Ieri ero all'autolavaggio ho visto questa SLK 200K e m'è venuta l'idea di fare sta foto.. Il divertente è stato che mentre io stavo da una parte a osservare la MB, il proprietario di questa stava dall'altra a scrutare la mia BMW.. quando ci siamo visti siamo scoppiati a ridere!!!
che bei bolidi......sono da urlo...anche se la zetina (soprattutto la tua 6 cilindri) ha un sound orgasmico....al contrario della rivale d' argento...
Boh.. non per essere di parte, ma secondo me l'SLK è um po' troppo elaborata davanti e po' troppo scarsa dentro (qualità plastiche minori) per essere una MB. Ad ogni modo, se non mi fosse piaciuta per nulla non avrei fatto la foto.
Mah.. è sempre questione di sensazioni. Io x es. ero in forte dubbio tra SLK e Z4, sopratutto perché la Z esce di produzione a breve. M'è bastato sedermi sulla MB e darmi un'occhiata intorno. Forse io avrò aspettative alte, ma quando presi la 147 guardai anche classe A e C Sportcoupè, quando presi la E91 guardai la C restyling.. insomma sempre la stessa sensazione di tanta scena e poco arrosto. Se guardi agli interni, beh allora meglio Audi.
La questione finiture dipende sempre dal come si sceglie un allestimento.Per qualsiasi marchio.L'essenziale/minimale/spartano,è sempre stata una prerogativa bmw.Le plastiche alte delle portiere della z4 sono identiche(in tutto) a quelle della Nuova Polo.Stessa plastica nera con puntini in rilievo.Bellissima auto ci mancherebbe altro ma come interni credo che MB sia ancora avanti :wink:
Non vorrei diventasse il solito flame MB vs. BMW.. non è che siccome ho preso la Z allora l'SLK fa schifo. Il post l'ho aperto proprio perchè secondo me le due gemelline sono oggettivamente belle. E' che probabilmente il sottoscritto ha sempre avuto un rapporto difficile con la stella, sempre interessato ogni volta che cambio macchina e sempre deluso ogni volta che ci salgo sopra. Per oggettivare la cosa posso dirti che ricordo le plastiche verticali lungo il tunnel del cambio della C Sportcoupé che si piegavano come le orecchie di topolino o il bracciolo centrale in sky grigio/nero anche scegliendo gli interni in pelle rossa, le rotaie dei sedili ant della Classe A in bella vista e nemmeno mascherate un pochetto, le plastiche color titanio della SLK di 2 anni che erano non rigate ma scolorite, gli interruttori degli alzacristalli che sembravano quelli della Panda di mia moglie, ecc.. Insomma ripeto a quel punto se si desidera la finitura, beh mi dispiace ma meglio Audi. Spendo meno e ho di più. Se invece vuoi la dinamica, allora il discorso non c'è nemmeno.
...io preferisco la z4...premetto,non le ho mai guidate,ma la z mi da + l idea di macchina piantata a terra,mi sa di + sportiva...posizione di guida + da F1 ed è bello l effetto quando scendi di vedere il ruotone posteriore subito li:wink:,dietro la schiena...insomma...la Z4 a parere mio è un roadster puro, l SLK è + un bel coupè cabrio...e poi diciamola tutta...la plancia dell SLK,piena di bottoncini e tastiera di telefono ma perchè??son cose che proprio non sopporto...
Z4 se dovessi scegliere...la slk non la considero nemmeno...bruttissima davanti con quel naso con lo strano simbolo e gli occhi a pesce lesso...e dietr ancor peggio....imho una delle peggiori MB mai realizzate...