GECAR Genova | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. daniele1341

    daniele1341 Kartista

    79
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d
    Copia qui come consigliatomi
    Come avevo già scritto tempo fa la mia e91 risultava essere assetata come un 4000 benzina, con un 320d facevo i 8.7 Km/l di media, le provo tutte, provo a tirarci pensando che fosse il FAP tappato, faccio 2 o 3 pieni con Vdisel ecc, faccio i conti alla vecchia maniera non consideranso il BC ma nulla cambia. Porto la macchina alla GECAR a Genova e dopo una giornata mi viene restituita dicendo che è perfetta, la diagnosi dice che è tutto ok.
    Dico sarà lo Step, non ci sono abituato, devo farci il piede....
    Nel frattempo mi trovo a dover fare un viaggio di 5000Km con un X5 modello nuovo 3.0d e tiracchiando faceva i 11Km/l..... quindi questo mi ha fatto notare che è certamente la mia 320d che non va, non il mio piede.
    La porto alla GECAR di Chiavari, spiego il tutto ed il Sig. Prstileo, con estrema cortesia, non solo controlla con la diagnostica che da risultato negativo, ma fa una prova su strada notando che non sono ne pazzo ne ubriaco.... Mi consegna una 120d asserendo che l'auto non mi verrà restituita fino a quando non sarà risolto il problema.
    Bene, sono 10 gg che si stanno picchiando con il tecnici di BMW Italia, sono più che certo che riavrò una macchina funzionante.
    A Chiavari hanno cura del cliente, a Genova se ne fregano!!!!
     
  2. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    buono a sapersi :)
     
  3. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Scusa ma a Genova dove l'hai portata???? confermo che a chiavari sono bravi!!!
     
  4. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    A chiavari sono davvero bravi e sopratutto cortesi. A Genova ci sono due officine l'automare e la gecar. All'automare in via rivale è meglio starne alla larga, oltre ad essere maleducatissimi sono anche un filino incompetenti. Alla gecar in lungo bisagno, dipende da chi si trova, comunque sono maleducati. Se uno ha la fortuna che dell'auto se ne occupa il capo officina (vincenzo) allora va tutto bene, se va in mano ad altri il risultato è molto incerto.
    Io che sono ormai a garanzia ultrascaduta mi ci reco solo in casi disperati.
    Ho trovato invece competenza e serietà in un'officina in corso italia, non è ufficiale BMW però fanno praticamente solo BMW e auto d'epoca, l'officina si chiama Vallebona, sono piuttosto cari (forse più che BMW), ma nel complesso se il servizio è buono posso anche accettare di pagare profumatamente.
     
  5. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    buono a sapersi!!!!!!!!
     
  6. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    io alla Gecar lungobisagno non mi sono trovato bene,non ti cagano prendono in carico le lamentele per metà e lavorano piuttosto male....

    ultimamente l'ho portata alla Gecar alla foce in via rivale per tagliando e sost turbina in garanzia e mi sono trovato piuttosto bene. Sono molto gentili e sopratutto hanno risolto i problemi.


    ***
    rettifico quanto scritto!!!! mai piu ' officine bmw, poi domani spiego il motivo!






    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2008
  7. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    ecco la mia lettera di protesta inviata a BMW Italia x problemi con la macchine e con la Gecar Genova

    Buongiorno,
    Scrivo questa lettera per informarVi della mia esperienza con BMW e con la rete di assistenza BMW.
    Ho acquistato a Maggio 2006 una BMW 120d Attiva del valore di 31000 Euro.
    A Luglio 2007 dopo appena 10000 km percorsi un raccordo del circuito dell’idroguida si è rotto perdendo olio e la frizione slittava. Risolto solo il problema del tubo dell’idroguida poiché la frizione di ricambio non è arrivata in tempo sono partito per le vacanze. In Olanda mi sono trovato con la macchina inutilizzabile a causa della rottura del manicotto che dall’intercooler va all’aspirazione. Due giorni di fermo macchina in un’officina di Rotterdam. Tornato dalle vacanze mi hanno cambiato la frizione ed il volano (oltre alle guarnizioni porta rumorosissime). Verso i 15000 km ho iniziato ad avvertire uno strano fischio proveniente dal turbo. In occasione del primo tagliando Maggio 2008 km 19300 mi hanno detto che mi avrebbero sostituito il turbo.
    Riassumendo in 19000 km e due anni si è guastato:
    -Raccordo idroguida
    -Frizione e volano
    -Manicotto turbo
    -Turbocompressore
    -Guarnizioni porte
    Purtroppo la mia brutta avventura con il mondo BMW non è terminata. Ritirata l’auto dal primo tagliando, nella fattura di ben 256,36 Euro mi hanno addebitato il costo del liquido lavavetri che, guarda caso, avevo rabboccato fino al massimo la mattina stessa. Fatta notare la cosa mi è stato tolto dalla fattura ed omaggiato un flacone di liquido lavavetri. Dieci giorni dopo ho portato l’auto nella stessa officina Gecar Genova Via Rivale per la sostituzione del turbo. Tra il tagliando e la sostituzione turbina ho usato la macchina per soli 36 km. Quando ho ritirato l’auto (dopo sostituzione turbo) avevo la spia del liquido lavavetri scarso. Arrivato a casa ho dovuto aggiunto 4,5 litri di liquido lavavetri! Per scrupolo ho verificato sul TIS 2007 installato sul mio PC se era necessario smontare la vaschetta liquido lavavetri per la sostituzione del turbo, ma purtroppo non lo è!!! Il dispetto di avermi svuotato il serbatoio del liquido lavavetri mi sembra il culmine di questa avventura con BMW e mi ha convinto che i prossimi tagliandi me li farò in casa e quando sarà il momento di cambiare auto ci penserò due volte prima di ricompare una BMW. Inoltre visto i guasti avuti nei primi 2 anni e neanche 20000 km cosa mi devo aspettare per il futuro?
    Certo di una Vostra pronta risposta porgo distinti saluti.
     
  8. crauto

    crauto Aspirante Pilota

    9
    2
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    -15
    Renault 4
    ...Ciao....spero che tu stia scherzando.:eek:....quel giorno ero dietro di te e hai intasato la cassa per farti togliere pochi cents!!!!! Incredibile!!!!! pochissimi cents!!!!!!!!!!! Comunque sia,si sono accorti dell'errore e hanno rimediato.....l'hai scritto anche tu! .....inoltre mi chiedo come possa "farti un dispetto " rubandoti....acqua(??????) un'azienda che fattura centinaia di migliaia di euro!!?!?!?....dai....fossi Gecar ti querelerei!
    Li stai accusando di averti svuotato volutamente la vaschetta?????? ma se vieni da me ti regalo un cestello di rocchetta...che ci guadagni in salute!!!#-o

    Francamente mi viene da ridere...e non solo a me....anche a tutti i clienti che quel giorno hanno assistito alla scena.

    Ma poi...hai il tis sul PC?!??!?!?!?!? santo cielo...installati un videogame e fatti 2 partite se ti annoi!!!:mrgreen:

    ciaoooo
     
  9. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Intanto, prima di entrare in un forum e sfottere sarebbe cosa educata presentarsi nell'apposita sezione e leggere il regolamento.
    Quanto al discorso di "Freno a mano", forse non hai capito che è una questione di principio, non di pochi centesimi.
    Posso anche dirti, per esperienza personale, che mi è successo più di una volta che anche in altre concessionarie (non solo bmw) si siano "sbagliati" in merito, e fatalità sempre a loro favore...
    Quanto alla Rocchetta, gliela regalo io, perchè forse ricevere regali da persone come te non gli va tanto....:wink:
     
  10. crauto

    crauto Aspirante Pilota

    9
    2
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    -15
    Renault 4

    Dunque....non ho SALUTATO e me ne assumo le responsabilità so che bisogna farlo ma francamente il tutto è opinabile.Ma spiegami come fai ad insinuare che non abbia letto il regolamento?:eek:
    E ora me lo spieghi...:wink:

    Tornando al discorso di cui sopra,ripeto,sbagliare è umano o parlo forse con esseri fuori dal normale?:lol: che non sabgliano mai?

    Ma dire certe castronerie...tipo " mi hanno svuotato appositamente la vaschetta dell'acqua"....scusa....sinceramente spero che qualcuno legga è prenda provvedimenti...

    Inoltre....vorrei che si postasse anche la risposta di BMW....sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa.....bhuauahahhahah....bmw ha sempre la risposta giusta...nel momento giusto e anche nel momento sbagliato :mrgreen:

    cià.
     
  11. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ma chi sei DIO in terra ???
    Se sono incazzato con qualcuno lo prendo per le palle anche per pochi cents, credimi !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gurdacaso gli errori sono sempre a carico dei clienti è?
     
  13. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Volentieri:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97062
    Quindi se hai saltato questo posso anche pensare che tu non abbia letto con attenzione tutto il regolamento.
    Riguardo ad alcune cose ti do ragione:
    tutti gli esseri umani sbagliano, ma è quantomeno buffo che si sbagli spesso a proprio favore, non trovi? Non sto parlando del caso specifico della concessionaria Gecar, ma della mia esperienza personale.
    Riguardo allo "svuotamento" dell'acqua, non sei disposto a pensare che una persona esacerbata da rotture e problemi vari sull'auto sia portata a pensar male di qualunque altra cosa gli capiti in merito? Anche "freno a mano" è un essere umano...ma, se tu fossi nei panni del conce lo quereleresti per questo!
    Credo che molti aspettino una risposta in merito alla lettera di proteste che, se il diretto interessato e la BMW vorranno, sarebbe bello fosse resa pubblica.
    Ciao e buona giornata:wink:
     
  14. crauto

    crauto Aspirante Pilota

    9
    2
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    -15
    Renault 4
    Ciao freestyle :biggrin:

    Non essere scurrile...dai.....non leggi il regolamento?:-k

    Comunque...ci fregano firo fior di centesimi tutti i giorni sulle bollette e quant'altro. Tuttavia nessuno rimedia.
    Con questo non giustifico la Gecar,che però a rimediato.

    Ma ripeto,il problema non è questo....il problema è un altro...il punto è un altro....il problema è "il furto dell'acqua" da parte dell'officina secondo "freno a mano".......parliamo di questo...](*,)
     
  15. crauto

    crauto Aspirante Pilota

    9
    2
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    -15
    Renault 4

    Se "puoi pensare" allora non scriverlo...pensalo :wink:

    Comunque...la mia non è una polemica a favore delle officine ...solo che certe volte bho...credo si esageri.....
    Buona giornata anche a te e piacere....:razz:
     
  16. crauto

    crauto Aspirante Pilota

    9
    2
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    -15
    Renault 4

    Ma non è vero dai.....nella vita chissà quante volte è capitato ad ogniuno di noi di ricevere un resto e di guadagnarci...faccio un esempio sia chiaro....però...ripeto anche a te,il punto è un altro....:wink:
     
  17. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Nelle officine, come ovunque, ci sono i furbetti e le persone oneste, semplicemente non si pò negare a priori che una cosa sia accaduta e usare termini un po' sfottenti... Tutto qua. Personalmente, e più di una volta, ho visto meccanici far pagare pezzi al cliente rotti durante uno smontaggio frettoloso o, ripeto, riempire di additivo vaschette lavavetri colme fino all'orlo. Comunque neanche la mia è volontà di crocefiggere la categoria dove ho trovato anche molti professionisti seri, competenti, disponibili e pazienti.

    OT
    Se tu eri presente alla riparazione incriminata con conseguente possibile "furto d'acqua" puoi parlare, altrimenti pensalo e basta!:mrgreen: (desidero solo farti notare come le parole di tutti possano essere ritorcersi, però, questa è semplicemente una disquisizione, anche simpatica, fra te e me... lo definirei un gioco, se sei d'accordo...):wink::biggrin:
    Piero
     
  18. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr

    L'ho letto non preoccuparti.....:wink:

    Scurrile ???
    Prova a pensare quanti tipi di palle ci sono al mondo !!!
    Perchè pensi proprio a quelle ??? :-F

    P.S. si scrive "che però ha rimediato" :mrgreen:
    voce del verbo avere !!! :ignurant

    In simpatia ...... Ciauuuu !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  19. sciacca

    sciacca Kartista

    110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d
    GECAR GENOVA

    Ho portato ieri la mia 530d del 2005 in conce per aggiornamento software e una bella controllata, visto che l'ho presa 2 mesi fa con 24000 km, da un conce AUDI che ha fatto fare un tagliando da un meccanico non BMW.

    Pensate che la mia 5er non ha mai visto conce BMW da quando è stata costruita nel 2005.

    Ero un pò scettico a portarla alla GECAR visto le opinioni dei più non lusinghiere, ma per lavoro non posso spostarmi da Genova durante la settimana.

    All'accettazione mi dicono subito che alla mia richiesta di poter leggere gli MP3, probabilmente non si può fare, al chè insisto perchè mio cugino c'è riuscito sulla stessa macchina di un anno più vecchia.

    Poi chiedo se è possibile avere gli specchi richiudibili con la chiave e mi rispondono che vedono ma è difficile...

    Così lascio l'auto un filo preoccupato...:-k

    Quando torno... MIRACOLO!!! =D>sono riusciti a fare tutto - controllata tutta la vettura, hanno aggiornato il file alla versione 30.2 (pensavo che fossero arrivati solo alla 29.2), gli specchi ora si chiudono e sono stati di una gentilezza che non avevo mai trovato in altre marche.

    Visti i problemi che molti di noi hanno riscontrato con le conce (vedi Savona), per fare aggiornamenti in generale e lettura MP3 in particolare e su questo tipo di auto, devo ammettere che alla GECAR sono stati mooolto professionali ed economici, visto che a qualcuno sono stati scuciti fino a €300 mentre a me ne hanno sottratto "solo" €150.

    Ciao e alla prossima
    (sperando sempre bene)
     
  20. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    Al di la del fatto di presentarsi o non presentarsi, al di la del fatto che questo intervento è esplicitamente provvocatorio (si potevano usare toni diversi) tanto da far pensare che magari ci lavori tu alla Gecar, il nostro amico non ha detto che gli hanno rubato l'acqua, solo che con la scusa della riparazione è stata svuotata, magari per dispetto, senza che fosse strettamente necessario smontare la vaschetta lavavetro. E quand'anche avessero duvuto farlo erano tenuti quantomeno a riconsegnare la vettura con il serbatoio riempito di semplice acqua..... Non credo che una azienda che fattura centinaia di migliaia di euro andrebbe in fallimento per 4 lt di acqua del rubinetto.

    La stessa identica cosa l'ho fatta io in passato non per i 2 euro e 50 in fattura ma per una questione di principio. Se uno viene fragato sul liquido lavavetri è logico che si possa aspettare di essere fregato anche in altri ambiti più importanti...... Anch'io prima di un service feci il livello all'orlo e misi il detergente.... al ritiro trovai i soliti 2,50 euro in fattura mi andai a lamentare. Mi risposero molto cordialmente che loro di default ripristinano il liquido se necessario e aggiungono il detergente e che se un cliente non vuole che sia fatto basta dichiararlo in accettazione.

    Non me ne andai molto convinto ma quando ho usato il lavavetri dagli ugelli usciva praticamente solo schiuma, avevano davvero aggiunto detergente e questo aggiungendosi a quello messo da me aveva creato l'eccessiva schiumosità.

    Credo che sia un ottima dimostrazione di ONESTA'...... e l'onesta verso il cliente è importante per un concessionario.

    Per la cronaca trattasi di Baldassarre Motors di Bari
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina