GDA Dynavin/Hualingan E46 E39 E38 E53(X5) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GDA Dynavin/Hualingan E46 E39 E38 E53(X5)

Discussione in 'Compro' iniziata da surprise85, 2 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    IL GDA SI E' CHIUSO CON L'ACQUISTO DELL'UNITA' HUALINGAN PER E39 DA PARTE DEGLI UTENTI:

    1) surprise85
    2) POLPA
    3) giomez3

    L'UTENTE peppe1 ha preso la prima Dynavin per E39 ... presto avremo delle opinioni a riguardo

    Per chi volesse chiarirsi le idee posto alcuni link utili:

    1. Pagina Facebook Dynavin ... clicca qui
    2. 1° gruppo d'acquisto Dynavin E46
    ... clicca qui
    3. 2° gruppo d'acquisto Dynavin E46 ... clicca qui
    4. 3° gruppo d'acquisto Dynavin E46 ... clicca qui

    Ecco alcuni video sul funzionamento della Hualingan per E39 / X5 ... clicca qui

    Chiunque voglia aggiungere informazioni, opinioni e link di interesse è il benvenuto.

    *******************************

    Di seguito sono riportati alcuni difetti riscontrati da chi ha acquistato la Hualingan mod.8786 per E39/X5:

    1) Icona nel menu con scritto "Blu Dente" invece di BlueTooth :mrgreen:
    Problema riscontrato da tutti

    2) Non controlla il caricatore CD, come riportato nelle caratteristiche tecniche.
    Problema riscontrato da surprise85

    3) Prestazioni con microSD da 16GB da verificare.

    4) Non legge file mp4.
    Problema riscontrato e "aggirato" da surprise85

    Koyote Free Video Converter
    Trasforma tutti i video in qualsiasi formato vogliate (io li trasformo in Divx, .avi).

    5) M
    anca l'icona dei servizi auto, come indicato nel manuale d'uso.
    Problema riscontrato da giomez3

    6) Lieve fruscio di fondo con volume al massimo (altissimo)
    Problema riscontrato da tutti

    7) Problemi di funzionamento del BlueTooth (riscontrati con
    Nokia N95, N96, iPhone 3G)


    • Non legge la rubrica del cellulare
    • Non legge musica dal cellulare
    • Fruscio di fondo in fase di conversazione

    Un piccolo consiglio sull'utilizzo dell'autoradio (non è una cosa speciale o segreta, però magari a quacluno è sfuggita e non è riportata nel manuale d'uso) :

    Trascinando le icone che si trovano nella barra inferiore sul "DeskTop" potete personalizzare i collegamenti che vedete in primo piano. Quindi potete scegliere di tenere in evidenza le funzioni che utilizzate più frequentamente.




    Siamo in continuo aggiornamento... Stay Tuned ! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Comincio io:

    1) surprise85 (Dynavin E39 / Garanzia Italia / max 600€ / entro Settembre)

    avanti il prossimo ! =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2010
  3. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    a me l'unica cosa che interessa è spendere poco... diciamo che sono disposto a scucire ma 450/500 euro, di più non posso.
     
  4. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Allora potresti optare per la Hualingan, che però non credo costi quella cifra, magari qualcosa in più ! ](*,)
     
  5. BMW_4_ever

    BMW_4_ever Kartista

    240
    4
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    71
    550 euro e hai una hualingan...compresa spedizione

    Saluti
     
  6. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    ...e la Dynavin ? a che prezzo, e soprattutto, da quando sarà disponibile ?
     
  7. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Credo dovremmo far luce sulle caratteristiche dell'unoa e dell'altra per scegliere bene anche se a "naso" preferirei il dynavin
     
  8. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Credo che innanzitutto ci sia una differenza estetica: la Dynavin ha i tasti simili a quelli originali BMW mentre la Hualingan no, inoltre Dynavin dovrebbe essere più "collaudata" nel senso che viene dopo lo sviluppo di tre (o quattro) generazioni di autoradio per E-46, ed il "cuore" tecnologico mi è sembrato di capire che sia lo stesso del modello per serie 3. Inoltre sulla Dynavin ci sono più videoprove e commenti in giro per il web.

    ecco una videoprova della Hualingan per E46:




    In rete si trovano una infinità di risorse sull'argomento.

    Ecco due foto a confronto:

    Hualingan E39

    Dynavin E39

    Ultima cosa: sulla pagina FaceBook della Dynavin c'è scritto anche il motivo tecnico per il quale si è dovuta ridurre la superficie del monitor a 6,2", ecco il link:

    http://www.dynavin.com.tw/news.php?news_id=15

    Se ritenete che ci sia qualcosa di importante da aggiungere al primo post segnalatemelo. Ciao !
     
  9. 530master

    530master Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    530 i
    Ciao ho letto il loro sito, l'ho tradotto, ma mi mancano alcuni dettagli, tipo il modello che vada bene per la e39 e il prezzo. Si può sapere qualcosa in più?
     
  10. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ciao, io modello Dynavin è il DVN-E39, mentre la hualingan non so quale codice abbia. Ti do il link:

    http://www.dynavin.com/products/product_dnv_e39.php
     
  11. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Quindi mi pare di capire che con il Dynavin non è necessario eliminare il telaietto originale... molto interessante:razz:
     
  12. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Esatto ! Diciamo che per evitare di dovere segare il telaietto sono stati costretti a "sacrificare" 0,8" di diagonale dello schermo, il tutto a favore di un montaggio più immediato. Fra l'altro mi sembra di capire che a differenza del modello E46 non ci siano neanche delle viti da fissare, ma viene utilizzato un sistema a clip, dunque non è necessario nemmeno smontare le modanature laterali, insomma montare quest'autoradio è come bere un bicchier d'acqua ! =D>
     
  13. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Allora ragazzi ho un piccolo aggiornamento: ho contattato una persona tramite la pagina FaceBook della Dynavin. In pratica questo utente ha segnalato un problema nella gestione delle chiamate contemporaneamente all'utilizzo dell'iPod. Il problema è che quando si conclude una chiamata la riproduzione musicale dall'iPod si interrompe e ritorna al menu iniziale. Dynavin ha risposto tranquillizzando tutti e dicendo che avrebbero realizzato un aggiornamento firmware, ma l'utente ha detto che non riesce a farlo per conto proprio, deve mandare l'autoradio indietro al distributore.

    Dopo aver letto tutta questa storia ho contattato privatamente l'utente chiedendogli se ha riscontrato altri problemi nel funzionamento della DVN-E39, attendo una sua risposta e vi farò sapere.
     
  14. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Incredibile ! ha già risposto:

    " Every function accept Ipod work good. For hardware, GPS Good, Touch screen just fine. User Interface ... I don't like it but it works good. No usb port in the front of unit you have to hook and wire it with longer usb cable from back of unit to the position that suit to you to use this function.

    Now for ipod I use AUX function instead. Buy AV out cable for Ipod/iphone to connect with Ipod or Iphone is necessary if you use one of them to be main media storage. "

    TRADUZIONE:

    Ogni funzione eccetto l'Ipod va bene. Dal punto di vista dell'HardWare il GPS buono, il Touch Screen appena bene. Non mi piace l'interfaccia utente ma è efficace. Non c'è una porta USB sul frontale dell'autoradio, sei costretto ad aggangiarla e collegarla con un filo usb più lungo dal lato posteriore dell'unità alla posizione che preferisci (nell'abitacolo).

    Adesso per l'Ipod invece utilizzo l'ingresso AUX. Acquistare un cavo AV out per Ipod/Iphone per connetterli all'autoradio diventa necessario se li utilizzi come principale supporto di riproduzione di file multimediali.

    Se qualcuno ha da proporre una traduzione migliore faccia pure :mrgreen:
     
  15. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    beh, sicuramente qualche difetto di gioventù l'avrà... mi pare di capire che tutto sommato sia un buon prodotto.

    Incredibilmente non mi sono ancora lasciato tentare del tutto per l'acquisto. Voglio prima leggere un po' di commenti... tanto oramai la commercializzazione è imminente:wink:
     
  16. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    :-k

    sarà, ma a me pare migliore l'hualigan... A parte l'estetica (che è ovviamente peggiore di quella del dyna) ha le stesse funzioni ma costa meno, e ha in più la compatibilità con i tasti sul volante e la possibilità di comandare il caricatore cd nel baule...

    Vi chiedo, onestamente: perchè comprare il dynavin al posto dell'hualigan?
     
  17. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome

    - EDIT -


     


    Io preferisco la Dynavin perchè anche se non permette di controllare il caricatore (del quale non capisco il senso onestamente, quando su un supporto USB ci puoi mettere l'equivalente di 10000 CD) supporta i comandi al volante (come la Hualingan, non è vero che non li supporta), ed inoltre come "circuiteria" viene dopo 3 o 4 generazione di modello per E46. Quelle manopole della Hualingan sono troppo brutte ! :mrgreen:


     


    Comunque onestamente credo non ci siano problemi ad ordinare prodotti diversi, tanto i distributori sono sempre quelli, noi ci basiamo sul quantitativo per ottenere dei prezzi scontati (magari si potrebbe ragionare su percentuali di sconto), l'importante è essere uniti da un unico obiettivo e navigare tutti nella stessa direzione. E' ovvio che i venditori preferiscono vendere al singolo a prezzo pieno, fanno il loro interesse.


     


    - FINE EDIT -


    Allora, c'è qualcuno che può darci notizie sulla disponibilità e sui costi in base al quantitativo ordinato dei vari modelli ? (intendo Dynavin, Hualingan, per E39 E46 etc.) ???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  18. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Io formulo una proposta: una percentuale di sconto per ogni utente del GDA.

    Ad esempio, poniamo l'1% per utente, e immaginiamo di essere in cinque -> sconto del 5%

    Emidio compra la sua Hualingan a 550€ meno il 5%, quindi 525€

    Io e gli altri che prendono la Dynavin la prendiamo a X € meno il 5 %

    Se arrivassimo a 10 utenti, Emidio riuscirebbe a portare a casa la Hualingan per 500 euro, rientrando nel budget, il venditore avrebbe piazzato un ordine da circa 6000 euro e ... vissero tutti felici e contenti ! =D>
     
  19. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    io QUOTO!!!:wink:
     
  20. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Bene ! Allora non ci resta che aspettare il parere dei venditori...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina