GDA Bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GDA Bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gunflint, 20 Agosto 2013.

  1. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.754
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Si sente sempre più spesso parlare di gruppi d'acquisto per qualunque genere di bene con un risparmio a volte anche non indifferente sul prezzo di partenza. Le stesse case automobilistiche praticano sconti dedicati agli agenti di commercio o altre categorie , quindi come se facessero parte di un "gruppo d'acquisto".

    Mi chiedo come mai a nessun concessionario sia mai venuta l'idea di proporre un forte sconto ad un gruppo d'acquisto , mi spiego meglio : se io dovessi comprare una serie 1 e trovassi altre 20 persone che devono comprarla, sono sicuro che andando in 20 a ordinare una serie 1 potremmo ottenere tutti uno sconto non indifferente , esattamente come facenti parte di una categoria lavorativa che già gode di sconti dedicati, sarebbe identico ma al contrario nel senso che il gda in un caso e' alla fonte ( vedi gruppo degli agenti di commercio) in questo caso sarebbe costituito ad hoc per avere lo sconto.

    La concessionaria venderebbe moltissimo e raggiungendo i target mensili coprirebbe quello sconto in più che farebbe al gda.

    A me sembra molto banale.

    Se mi dicessero che bmw milano fa i gda per acquisti io sarei il primo a prenderla li. Penso chiunque lo farebbe.

    Che ne pensate ?
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    GDA Bmw

    Secondo me l'idea è ottima ma risulta difficile trovare un tot di persone della stessa zona intenzionate contemporaneamente all'acquisto di un'auto. Però seguo con interesse il thread, non si sa mai... BMW Milano andrebbe benissimo anche a me. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S: oltre alla scontistica secca sul nuovo va poi visto il trattamento sull'usato... Discorso decisamente più delicato

    My iPad
     
  3. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.754
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    GDA Bmw

    Si hai perfettamente ragione ma io ho fatto l'esempio di bmw milano ma pensa che vivo in sardegna!

    Quando metti a correre decine di migliaia di euro per una macchina non penso ci siano problemi a prendere un aereo! Almeno io non avrei alcun problema a prendere una bmw a milano o Roma o da qualsiasi altra parte in Italia.

    L'importante e' che il risparmio giustifichi la trasferta.

    Tutto qui !
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    GDA Bmw

    Beh ma dovresti saperlo prima e soprattutto qualora avessi un usato sapere quanto ti offrono e non credo te lo dicano per telefono quindi almeno dovresti farti un paio di trasferte ed il risparmio dovrebbe essere davvero tangibile per ammortizzare tutto

    My iPad
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2013
  5. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.754
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    GDA Bmw

    Ho parlato di questa idea ad un amico e settimana prossima andiamo a proporre il gda al concessionario di zona Ford e Peugeot che lui conosce personalmente .

    Vediamo come reagiscono e se vogliono provare.

    Secondo me può funzionare molto bene.

    L'idea e' poi di andare dal concessionario bmw e mercedes di cagliari e vedere anche loro che dicono.

    Vi faccio sapere
     

Condividi questa Pagina