GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

Discussione in 'Compro' iniziata da Zalessio, 6 Giugno 2013.

  1. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    no, il posteriore è -1,97 e -2,08
     
  2. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Sei troppo scampanato!!!

    Con queste regolazioni distruggi l'interno delle gomme in pochi km...

    E poi sarebbe meglio se riesce a regolare in modo uguale sia a DX che SX
     
  3. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Quoto, non si capisce molto! :-k

    La campanatura posteriore è cattiva di brutto! :vamp:
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    su serie 1 si guadagna i più che con la serie 3.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) cmq porta a 1,5 la campanatura post così le disintegri le gomme se non fai pista..
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ecco appunto
     
  6. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    Il gommista ha detto che farla identica non riesce e ha volutamente lasciato la destra in pelo più negativa perché altrimenti, a detta sua, la macchina tira a destra sulle nostre strade che pendono...effettivamente così è un binario...prima tirava leggermente a destra anche se la convergenza era ok...

    effettivamente il posteriore è tanto campanato...cmq adesso provo, tanto ho le gomme posteriori mezze finite, posso anche bruciarle a fare dei burnout...tra 4-5000km le controllo e se sono troppo giù sulla spalla interna le faccio girare e ricampano... io volevo stare sui -1.50 ant e -1,6-7 post...ma ho detto al gommista, vai a battuta davanti e metti -0,2° in più dietro...solo che l'anteriore non pensavo arrivasse così in la...e di conseguenza il posteriore è venuto fuori così...
     
  7. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ieri mattina e ieri sera ho fatto qualche scannatina con relativi ingressi cattivi in curva ( >:> ), e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal comportamento della vettura.

    Il banco convergenza del mio meccanico consigliava -1,8° al posteriore.

    Troppo?!?
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    dipende da che strade fai.. se prevalentemente fai strade extraurbane e principali penserei anche a portarla a -1.3 se fai montagna andrei a -1.8/-1.9 e secondo me la via di mezzo è -1.5.. almeno a culo per me era il compromesso migliore..
     
  9. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Al momento della rifinitura degli angoli punterò a una differenza di -0,10° tra anteriore e posteriore. A favore del posteriore ovviamente.
     
  10. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
  11. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    Purtroppo per colpa di un cavolo di marciapiede che si è spostato in mezzo alla strada...ho rovinato le regolazioni, e ho dovuto rifarle (una curva che faccio sempre, mi scivolava un peolo l'anteriore di solito, con i plates invece ha tenuto, e ho baciato il marciapiede col la posteriore destra...mannaggia) ecco le regolazioni corrette:

    [​IMG]

    Ho calato un po' e ho richiesto la regolazione uguale DX e SX, adesso va meglio, prima l'anteriore teneva davvero tanto ma il posteriore è diventato troppo brusco, perdeva aderenza all'improvviso, col bagnato poi era un po' troppo poco prevedibile per i miei gusti...adesso l'ho provata poco, ma mi sembra già più equilibrata, il posteriore comunica di più quando sta per partire, e quando lo fa, è più progressivo, l'anteriore tiene un filo meno ma nel complesso mi sembra azzeccata come regolazione...
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io il posteriore lo porterei a -1.5 per parte e convergenza totale a +2mm mentre l'ant campanatura ok ma porterei la convergenza a 0..
     
  13. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    provandola un po', secondo me così è giusta, se il posteriore lo porto a -1,5 torno ai valori stock, e la faccio uguale all'anteriore, meglio un po' più inclinato no? così anche visivamente le gomme non sono così inclinate da bagattare la spalla interna in poco tempo (a meno di non fare solo autostrada ma non è il mio caso)...per il momento sono contento così...
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

    Come in tutte le cose bisogna provare e riprovare per avere dei riferimenti anche perché non abbiamo tutti le stesse doti al volante e gli stesso gusti e non percorriamo tutto la stessa strada , il bello degli up è Anche questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Giustissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    confermo le impressioni iniziali dopo averla provata meglio: adesso tiene bene davanti, al limite compare un leggerissimo sottosterzo che insistendo sul gas si trasforma in sovrasterzo, ma molto graduale e controllabile, mentre con le regolazioni più estreme, sottosterzo zero ma posteriore che partiva troppo repentinamente e senza "avvertire"...per il momento sono contento così...oltretutto sul bagnato la tenuta è molto migliore di prima quando le reazioni brusche del retrotreno erano ancora più accentuate...
     
  17. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    RAGAZZI PROBLEMONEEEEEEEE...tornando a casa ho preso una buca e ho sentito un ciocco venire dal cofano, quando sono arrivato a casa l'ho aperto a una delle viti del duomo è si è spaccata!!!! solo che sono le viti a pressione zigrinate che erano incluse con le piastre...come la cambio??? e soprattutto...le bestemmie per cambiarle, bisogna tirare giù tutto!!!!...si possono ordinare delle altre viti ma in acciaio??? sembrano sulla via di cedere anche le altre, provando a serrarle leggermente gira tutto, non solo il bullone...HELP!!!
     
  18. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Azz... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

    Cavolo?!! Ma andavi forte quando hai preso la buca o era una voragine ? senz altro per vedere il danno devi tirare giù tutto , secondo me ti conviene finché non trovi tutti i pezzi rimuovere entrambe le piastre e tornare a girare senza , altrimenti resti con la macchina aperta , riesci a postare una foto del danno?

    Le Viti zigrinate se non si trovano in giro penso si possano far fare da un tornitore senza problemi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    no andavo piano...ho sentito un "stock" metallico, ho pensato che una piastra non fosse serrata bene e si fosse un pelo mossa con la buca (cmq era un tombino, neanche una roba esagerata)...arrivato a casa, ho sentito le viti con le mani e una mi ci ei rimasta...in mano!!!

    il problema è che voglio trovare delle viti in acciaio...quelle che erano fornite con le piastre non tengono...alla peggio prendo delle viti non zigrinate e filetto le piastre...che dite?

    Vi posto due foto della vite spezzata, non ho fatto una foto al duomo...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2014

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