Primooooo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io li ho fatti installare ieri, ancora non li ho testati "a fondo", devo far assestare l'assetto e rifare gli angoli di convergenza tra un paio di settimane e/o almeno 500km... Sappiate che il gommista vi maledirà in tutte le lingue a lui note, e magari anche ignote! Il perché è presto detto: se l'angolo di Camber anteriore è parecchio "fuori misura", come è il mio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , bisogna: 1) tirar giu l'auto dal ponte delle convergenza (fighissimo quello del mio nuovo gommarolo, tutto wireless), 2) rimetterla sul ponte sollevata dal telaio, 3) svitare e spingere l'ammortizzatore dalla testa, 4) rimetterla sul ponte della convergenza, rimontare l'apparecchiatura sulla macchina e ripartire col ROC e compagnia bella... Se gli angoli tornano siamo a cavallo, sennò si riparte dal punto 1)! Non vi dico lo sbattimento.
Quoto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Visto anch'io: veramente una bellissima e moderna officina e il tipo è bravo e svolge il suo lavoro con passione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non spaventatevi dei valori di campanatura sballati, fra un paio di settimane e 500km di rodaggio mettiamo tutto in bolla. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intanto la macchina va più dritta di prima ed è bella reattiva.
R: GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN Sti cazzi campanatura posteriore -1,8. Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
R: GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN Al secondo controllo...dopo l'assestamento....spero li corregga... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
se li porta tutti e due a battuta gli ammortizzatori è difficile che abbiano lo stesso grado di campanatura le due ruote. per fare una cosa corretta vanno portati entrambi a battuta, poi si e poi si assesta alla stessa angolatura di quello che ha il camber inferiore. quindi uno sarà a battuta perchè oltre non va, e l'altro si serra un pò prima che sia a battuta. Non so il motivo ma io su due macchine a cui ho fatto il lavoro è sempre stato così
Secondo la sua attrezzatura extra-phiga il valore stock posteriore è -1,83°! Siamo stati vicini con gli angoli posteriori. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come ti hanno risposto ed avevo già scritto, il lavoro è parecchio incasinato, in quanto i CP che abbiamo non nascono per essere regolabili. Devo dire però che non mi aspettavo una differenza così marcata... Lì per lì ho subito pensato che un CP avesse un errore di lavorazione. Ma credo sia normale avere un Delta del genere, che è inoltre peggiorato sistemando la convergenza!
Dopo l'assestamento verrà messo tutto in cima al 101%! :wink: Ma la differenza era così tanto marcata?!?
Si lo era...ma lo era anche quando non avevo i CP! Praticamente ho tolto i pernetti x sfruttate le asole in modo da mettere la stessa campanatura DX/SX ancora prima di montare i CP!
GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN Martedì dovrei metterle su anche io insieme all assetto che avevo temporaneamente tolto , farò un po' di foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo. :wink: Mi raccomando Ale, posta la foto della stampa convergenza, son curioso di vedere i valori post-montaggio PRIMA della registrazione... E anche dopo ovviamente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vi ricordate anche di fare foto prima e dopo x vedere come cambia l'altezza? soprattutto x chi non ha l'assetto regolabile? :wink: intanto che cerco le gomme.... full inox
GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN Certo!! L unica cosa che prima sarà sballata completamente rimontando l assetto , e poi col discorso che la mia è 4x4 non so se abbia gli stessi valori della tp , secondo voi? Dovrò fare due mila calcoli per recuperare gli otto millimetri della piastra con la ghiera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk