GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

Discussione in 'Compro' iniziata da Zalessio, 6 Giugno 2013.

  1. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Montati?

    :wink:
     
  2. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Primooooo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io li ho fatti installare ieri, ancora non li ho testati "a fondo", devo far assestare l'assetto e rifare gli angoli di convergenza tra un paio di settimane e/o almeno 500km...

    Sappiate che il gommista vi maledirà in tutte le lingue a lui note, e magari anche ignote!

    Il perché è presto detto: se l'angolo di Camber anteriore è parecchio "fuori misura", come è il mio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , bisogna:

    1) tirar giu l'auto dal ponte delle convergenza (fighissimo quello del mio nuovo gommarolo, tutto wireless),

    2) rimetterla sul ponte sollevata dal telaio,

    3) svitare e spingere l'ammortizzatore dalla testa,

    4) rimetterla sul ponte della convergenza, rimontare l'apparecchiatura sulla macchina e ripartire col ROC e compagnia bella...

    Se gli angoli tornano siamo a cavallo, sennò si riparte dal punto 1)!

    Non vi dico lo sbattimento. ](*,)
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Visto anch'io: veramente una bellissima e moderna officina e il tipo è bravo e svolge il suo lavoro con passione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Non spaventatevi dei valori di campanatura sballati, fra un paio di settimane e 500km di rodaggio mettiamo tutto in bolla. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intanto la macchina va più dritta di prima ed è bella reattiva.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2014
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

    Sti cazzi campanatura posteriore -1,8.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Perchè non sono uguali i valori delle campanature? Soprattutto all'anteriore? :-k
     
  7. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

    Al secondo controllo...dopo l'assestamento....spero li corregga... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    se li porta tutti e due a battuta gli ammortizzatori è difficile che abbiano lo stesso grado di campanatura le due ruote. per fare una cosa corretta vanno portati entrambi a battuta, poi si e poi si assesta alla stessa angolatura di quello che ha il camber inferiore. quindi uno sarà a battuta perchè oltre non va, e l'altro si serra un pò prima che sia a battuta.

    Non so il motivo ma io su due macchine a cui ho fatto il lavoro è sempre stato così
     
  9. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Quoto anche nella mia era così!!!
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Secondo la sua attrezzatura extra-phiga il valore stock posteriore è -1,83°!

    Siamo stati vicini con gli angoli posteriori. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come ti hanno risposto ed avevo già scritto, il lavoro è parecchio incasinato, in quanto i CP che abbiamo non nascono per essere regolabili.

    Devo dire però che non mi aspettavo una differenza così marcata... Lì per lì ho subito pensato che un CP avesse un errore di lavorazione. Ma credo sia normale avere un Delta del genere, che è inoltre peggiorato sistemando la convergenza! ](*,)
     
  11. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Dopo l'assestamento verrà messo tutto in cima al 101%! :wink:

    Ma la differenza era così tanto marcata?!?
     
  12. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Si lo era...ma lo era anche quando non avevo i CP!

    Praticamente ho tolto i pernetti x sfruttate le asole in modo da mettere la stessa campanatura DX/SX ancora prima di montare i CP!
     
  13. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ok, smetto di preoccuparmi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

    Martedì dovrei metterle su anche io insieme all assetto che avevo temporaneamente tolto , farò un po' di foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Bene bene! È ora di vederli montati stile camber plate
     
  16. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ottimo. :wink:

    Mi raccomando Ale, posta la foto della stampa convergenza, son curioso di vedere i valori post-montaggio PRIMA della registrazione... E anche dopo ovviamente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    vi ricordate anche di fare foto prima e dopo x vedere come cambia l'altezza?

    soprattutto x chi non ha l'assetto regolabile?

    :wink:

    intanto che cerco le gomme....

    full inox :mrgreen:

    [​IMG]
     
  18. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Brllini questi tubi in treccia, complimenti. Fonte?

    inviato da bordo pista
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

    Certo!!

    L unica cosa che prima sarà sballata completamente rimontando l assetto , e poi col discorso che la mia è 4x4 non so se abbia gli stessi valori della tp , secondo voi?

    Dovrò fare due mila calcoli per recuperare gli otto millimetri della piastra con la ghiera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    dave81jv

    :wink:
     

Condividi questa Pagina