posto dopo vari tentennamenti...spero che si riesca a rimanere negli ambiti civili..... Allora, ieri a Roma si è svolta la manifestazione del popolo Gay, Lesbo, Bisex e Transgender. http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/colori-gay-pride/colori-gay-pride.html Non entro nel merito delle scelte personali, perchè ognuno fa del suo corpo e della sua sessualità ciò che vuole. Vorrei soltanto commentare e sentire i vostri commenti riguardo l'ostentazione a tutti i costi che si verifica ogni volta che si svolge il gay Pride. Sarò antiquato, retrogrado (mi becco tutti gli aggettivi "civili" che volete) però non capisco cosa c'entra il vestirsi da fetish-dom con tacchi da 12 cm e fruste...serve a sensibilizzare sui diritti delle coppie di fatto? Alla stessa maniera, scrivo riguardo il family day del 12 maggio http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/family-day-arrivo/family-day-arrivo.html cosa c'entrano santi, madonne, preti e icone con i diritti delle famiglie cosiddette "regolari"? Sarebbe come se, ad esempio, per manifestare sulla legge per il tuning, gli automobilisti sfilassero con in testa 20 pornodive con perizoma delle varie case automobilistiche (al prossimo raduno.....perizoma BMWCULOPASSIONCLUB!!) Oppure, ipoteticamente, come se al gran premio di Imola vendessero le immagini di papa Woijtila con in mano il volante della F1.
Ogni esagerazione è il sintomo di un malessere profondo, a Roma, un millennio di Chiesa ha radici altrettanto profonde nell'educazione e cultura delle persone, di conseguenza è ancora più grande il malessere. Io provo solo una gran pena per queste persone, intendiamoci non una pena caritatevole ed offensiva ma capisco semplicemente il loro disagio, ma 1000 anni di storia non si cambiano in 30 anni di manifestazioni. Non sta a me giudicare quello che civilmente può fare un individuo ma sono per la chiesa e per i valori della cristianità in tutto e per tutto, purtroppo non abbiamo capito ancora che il problema non sono le famiglie di fatto ma il sempre maggior numero di islamici che ci troviamo in casa, senza aver fatto nulla a livello di costituzione europea per definire ed affermare i nostri valori nella nostra terra, ma questo è un altro discorso.
vi ringrazio perchè, anche se solo con due messaggi, stiamo rimanendo miracolosamente in topic.......senza litigare!
non lo so, i gay, omosessuali , chiamateli come più vi aggrada, vogliono dimostrare di essere seri, affidabili come gli altri.... e fanno una manifestazione provocatoria vestendosi da pagliacci, andando in giro mezzi nudi et similia... ora se io domani dovessi votare una qualsiasi legge a favore di quel "popolo", dopo aver visto quelle immagini avrei tantissimi dubbi... questo è il mio pensiero.. per il family day, togliendo gli esponenti del clero, ma lasciando le famiglie che giustamente hanno paura che tolgano quei pochi aiuti che ci sono in favore di "minoranze" più vicine al governo, c'è poco da dire...
...Quoto tutti quanti! Com'è possibile chiedere dignità quando ci si ridicolizza in questo modo? E poi hanno anche avuto il coraggio di lamentarsi che, la loro Grande Madre Russia, non ha permesso loro di sfilare... Semplicemente là ritengono che manifestare sia un diritto, ma non che l'autorizzazione a farlo sia automaticamente dovuta... e imho è una dimostrazione di civiltà mentre noi dimostriamo solo un poverissimo relativismo
nn sonoo contro gay o famiglie, ma a a qualsiasi "forma di manifestazione" sensazionalistica, sia da parte dei gay sia da aprte della chiesa, si.... PS: datemi modo di nn dover chiudere, please :wink: teniamo sti toni
.............si ma...................non capisco cosa centrino i russi e i mussulmani con il Gay pride...... per me ognuno fa quello che vuole...nella sua libertà...senza intaccare (nemmeno per un millimetro) la mia..... ora...se a carnevale una buona percentuale dei padri di famiglia italiani si veste da donna.....se la "San Cicoriese" vince il campionato e ci si tuffa tutti in fontana x poi sfilare x le vie intasando le stesse.....se nel mio paese un giorno si e uno no c'è una processione con qualche statua di un santo portata a spalla dai più grandi bestemmiatori (nullafacenti viventi)...... perchè mi devo stupire del gay pride? ripeto.....la mia libertà non si tocca....e penso nemmeno quella degli altri... fino a quando non mi rompono le palle.....sono liberi di sfilare come je pare... Poi ostentare, travestirsi ecc. penso faccia parte di una parte della loro cultura..... Per quanto riguarda la famiglia e la politica.....ma avete visto i politici che sfilavano a favore della "sacra famiglia"!?!SONO quasi TUTTI SEPARATI! La chiesa (di oggi) poi........lasciamo perdere!
Io quando vedo le immagini di queste manifestazioni rimango disgustato, hanno anche fatto vedere uno/a (non si sa cos'era) che era andato/a a manifestare con suo figlio nel passeggino, mi ha fatto veramente schifo, pensare che quel poveretto crescerà come i suoi genitori... Dico solo che per me gente del genere andrebbe rinchiusa in qualche centro di recupero, perchè hanno dei problemi quindi vanno curati. Mi fermo qui che è meglio... :wink:
Perdonami Bigg ma questo vivi e lascia vivere non mi trova per nulla d'accordo. "La libertà di un individuo finisce dove inizia quella dell'altro" per cui non vedo perchè noi cittadini dobbiamo sorbirci uno spettacolo fatto di atti osceni, persone nude, slogan anticlericali e altre oscenità! Non ho nulla contro gli omosessuali, sia inteso, ma ODIO queste esternazioni volgari. Certo è che sono ben lontani dall'eleganza di un Oscar Wilde
e qui ti quoto......ci avrebbero dovuto pensare prima di mettere al mondo una creatura............portarlo poi a quella "sfilata"......... (viste foto del 1° post solo ora....senza offendere nessuno mi fanno proprio schifo, ma non penso si tratti di malattia....)
Ciao Enrico...se leggi bene il mio post, scrivo bello chiaro che la mia libertà (di non GAY!!!) non deve essere intaccata neanche x un millimetro da certi soggetti o comportamenti...ma non mi scandalizzo...... ci sono anche tante altre "forme di manifestazioni" sensazionalistiche (come dice Omarra) che mi fanno ribrezzo... Vivi e lascia vivere non è un mio concetto!:wink: