Ciao a tutti, sono nuovo del forum , è da un po che ci giro e devo dire che è estremamente completo e professionale :wink: Sono possessore di una 320d Touring E91 ( 1000 km ) gran macchina. Ieri sono andato a fare gasolio e il benzinaio mi dice: " Ah non puo fare il BioDiesel ! " Al che mi fa vedere il tappo del gasolio e leggo BioDiesel acditive con una croce sopra, cioè non si puo fare! Vuol dire che devo mettere solo Gasolio e non altri prodotti tipo: BluDiesel Diesel v power EcoDiesel Aspetto fiducioso i vostri consigli. Ciao
il biodiesel nn dovrebbe essere un'altra cosa rispettoa vpower ecc? dovrebbe essere quello tipo "agricolo" CREDO...
Non avevo dubbio sulle vostre capacità/conoscenze Quindi posso fare qualsiasi Diesel tranne quello del trattore del contadino?
davvero non capisce una fava!!! vai dal tuo benzinaio e digli che il biodiesel NON è né v-powerdiesel, né bluediesel e consimili... il BIODIESEL è gasolio con mescolata una certa quantità di olio di colza o similari... correggetemi se sbaglio....
il gasolio agricolo è ESATTAMENTE come il gasolio alla pompa... l'unica differenza è nel colorante (verde per il gasolio agricolo)... il colorante serve per distinguerlo da gasolio "normale" in quanto gode di sconto d'accisa particolareggiati... Se ti beccano, per esempio facendo un prelievo dal serbatoio, (se hai un'azienda agricola e vengono in loco a far controlli potrebbe capitare....) o magari in un incidente, o se porti la macchina a fare il tagliando, ecc, ecc, sono ca.zzi acidi!!!
mi sa che c'e' un po' di confusione sui combustibili.... il gasolio "agricolo" ovvero quello di color verde lo possono usare SOLO gli agricoltori sui mezzi agricoli, ma se li usano x conto terzi devono mettere l'industriale..... il gasolio da riscaldamento e' rosso e si puo' usare solo x riscaldamento il gasolio industriale o autotrazione e' quello che usiamo tutti ovvero quello giallo il biodiesel e' un combustibile 100% naturale derivato perlopiu' dalla sintesi di seme di colza ma anche da altri cereali o oleoginose tipo mais o soia. per adesso NON si trova ai distributori. x intenderci e' piu' o meno la stessa cosa dell'olio di semi che compriamo al supermercato x friggere in cucina.
Vuoi dire che le nostre macchine potranno fare le patatine fritte!!!!!! Non c'era nella lista degli OPTIONAL Ovviamente scherzo ragazzi
O.T.: @ guddrum: se la foto nel tuo avatar sono i tuoi interni ( Dakota Lemon ) allora siamo parenti anche io gli ho scelti.............bellissimi
Quoto il Stupenda ............. ops...forse sono di parte?!? Scusate l' O.T. ma non ho resistito. Gasolio migliore? Shell V-Power Diesel?
A me una volta l'hanno messo nel 330xd, ero a secco e gentilmente un montanaro me ne ha messo dentro un pò per tornare giù a valle, lui mi ha detto che lo usava tranquillamente anche per l'auto Per la cornaca, mai avuto il minimo problema dopo!
Usando il gasolio agricolo, a parte i rischi fiscali , il solo rischio che si ha è nella manutenzione della cisterna (residui,umidità,infiltrazioni)