gasolio nell'olio motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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gasolio nell'olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da france2000, 24 Agosto 2009.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    levare olio???cioè...cio vuol dire che a furia di levare olio e riepirsi il blocco miscela a tal punto che olio nn ne rimane e avrai solo gasolio nel blocco..hemm.scusate,ma è uno scherzo??...nn mi sembra da prendere tanto alla leggera..io fermerei la macchina...e ci credo che x ora va bene..l'olio miscelato col gasolio è molto piu fluido...diminuisce la resistenza..il problema è che nn so come sia il potere lubrificante in queste condizioni!!!!ha fatto 120mila km levando l'olio..mmmm..ma che strano!!!
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    secondo me un giro in Bmw è d'obbligo.:-k:-k
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    idem...almeno con la scusante di un preventivo
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :wink::wink:
     
  5. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    mmmmmm...vedo che avete preso in considerazione la mia ipotesi....=D>[-XFAI CONTROLLARE LA VALVOLA TERMOSTATICAAAAAAAA!!!!!!
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma la valvola termostatica che ci azzecca col gasolio ? :eek:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    no, li il guaio è molto più grosso.:sad:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non sto capendo...
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    neanche io ...
     
  10. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Secondo me hai confuso due post :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    sai che casotto con il livello dell'olio al doppio del massimo....sei un miracolato, la volta che hai eccessiva pressione in coppa e risale un po di olio la prima che saluta e' la turbina.....cmq dai cosi' tanto gasolio miscelato puo' venire solo dalle fasce finite, dal fap non puo' essere in queste quantita'. Vendila!
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    se arriva dalle fasce allora ne ignetta troppo e non viene bruciato..come stai a consumi?
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ne inietterà sempre la quantità dovuta, però invece di di rimanere nella parte alta del cilindro per poi incendiarsi tramite compressione, trafila e scende quindi minor resa.:wink:
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io con tutti quei chilometri che hai su la cambierei con un'altra....
    questo problema non è da sottovalutare.... prima o poi se ti si spacca qualcosa son dolori ( al portafoglio ) e non pochi!!!!
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma lui dice che le prestazioni son inalterate..
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Pure la mia Tigra faceva così, poi di punto in bianco si è messa a 3 e mi ha fatto fuori mezzo litro di acqua in 2 ore :wink:
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    cosi asserisce....mi sembra un po strano....:-k
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    beh è normale che vada, anzi potrebbe andare anche di più con il gasolio al posto dell'olio ...

    quanto ai consumi ... un po' di gasolio che trafila in coppa non è nulla in confronto a tutto quello che bruci in migliaia di km ...
     
  19. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

    Oltre che dagli iniettori non vedo altri modi per riempire la coppa olio di nafta.
    Avendola presa usata, non è che il primo proprietario l'ha mappata e col tempo gli iniettori sono usurati?
    Oppure c'è troppa pressione nel sistema ad alta pressione (flauto & c.) sempre a causa di un paciocco elettronico?
    Certo è che la situazione è destinata prima o poi acausare qualche problema + o - grave a mio avviso, specie se sporca dietro: il fap come minimo è andato o peggio è stato "bucato".
    Ci vorrebbe una bella controllata da meccanci intelligenti e smaliziati che sanno andare oltre alla solita e bovina interpretazione della diagnosi.
     
  20. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    problema analogo com mercedes R320 ... gasolio in coppa a diluire l'olio.. e macchina sporca di fuliggine megli scarichi e nella parte posteriore...( ma le prestazioni erano cambiate...: velocità massina sui 205 Km ).
    aveva il fap intasato e trafilava gasolio incombusto per contropressione nella coppa dell' olio...poi si è saputo che il proprietario usava abitualmente gasolio per autotrazione...( molto più sporco di quello standard) quindi rettifica anche agli iniettori e pompa iniezione..
     

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