Gasolio HVO. | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gasolio HVO.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da brigge, 21 Marzo 2023.

  1. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Quale stato? Olanda?
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.579
    11.033
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A GTC3 piace questo elemento.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.579
    11.033
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A GTC3 piace questo elemento.
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.579
    11.033
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2025
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.913
    3.014
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Potrei sbagliare ma quella Lamborghini fu provata anche da quattroruote.
    Impiantino un po' costoso però.
    Mi sembra che solo la centralina del GPL costasse 4 milioni di lire.
    C'è da dire che l'iniezione sequenziale non esisteva ancora o forse era ancora agli arbori.
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.665
    21.834
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Credo fosse stata trasformata solo per studio e prestigio più che per vera necessità di mercato. Ogni tanto capita di vedere macchinoni fare gpl, mentre, a parte quella vettura al tempo esposta in officina, credo di non aver mai visto una supercar fare metano
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2025
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.241
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non era una Lamborghini, ma una Bugatti EB110 ;)
    Per intenderci, lo stesso modello di auto con la quale Michael Schumacher si schiantò al Nordschleife
     
    A nivola piace questo elemento.
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.913
    3.014
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Infatti mi sono rinco....
    Quella di quattroruote mi sembra fosse una Lamborghini e dovrei avere la prova.
     
  9. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    501
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    A nivola e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.665
    21.834
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
  11. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    501
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    ops :sleeping:
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.913
    3.014
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Si, sono io che continuo ad andare a 3 cilindri :cry2
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.665
    21.834
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Può essere voluto :biggrin:

    settimana scorsa un collega mi diceva che la sua nuova tiguan spegne due cilindri quando non necessari
     
  14. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    501
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    ecco, non ho mai capito che risparmio può esserci a spegnere dei cilindri che comunque fanno attrito mentre girano con le relative valvole ecc, poi il collettore di aspirazione con il flusso totalmente sballato... per non parlare degli sbalzi termici quando questi cilindri si riaccendono...
     
  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.913
    3.014
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    È un sistema vecchio di almeno 10 anni ad esempio sui 1,4 TSI Act.

    A me invece i cilindri si spengono anche quando servono ](*,)
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.665
    21.834
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    io sono affezionato ad avere tutti i cilindri funzionanti quando servono :mrgreen:
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.579
    11.033
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT ON: L'Inferno Verde non perdona!!! :haha
    Con la gialla Bugatti si schiantò al Ring o pure si distrasse in autostrada come ci racconta un articolo de "La Repubblica"?
    https://ricerca.repubblica.it/repub...09/28/schumacher-incidente-in-autostrada.html
    Poi accadde che:
    https://mowmag.com/car/la-bugatti-e...humacher-danneggiata-dal-maltempo-in-germania

    QUI quando la ritirò. OT OFF
     
  18. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.212
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Perchè dovrebbe essere in Olanda la sede di ENI spa
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.256
    13.407
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
  20. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    501
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5

    ho iniziato a monitorare parecchi valori su bimmertool che neanche conoscevo ^_^

    intanto che mi faccio un'idea dei valori di pressione, mi sono venuti alcuni dubbi:

    c'è un valore tipo "dpf stop", ma per caso si può in qualche modo rimandare la rigenerazione di qualche km se uno deve fermarsi?

    l'olio motore possibile che mi sta sempre "tiepido"? nel senso, il refrigerante mi va in temperatura dopo 15 minuti circa, andando tranquilli in statale... ma quando questo è sui 90° l'olio ancora sta a 60-70, per non parlare del cambio che ancora sta a 45...
     

Condividi questa Pagina