Questa tabella è riferita al vecchio VPower diesel di qualche anno fa prima che la rete di distribuzione in Italia venisse smantellata oppure di questo ultimo VPower da un annetto e mezzo a questa parte quando le pompe Shell sono tornate?
Dell'eni+ si il Q8 non l'ho provato perché qua non lo trovo e quando sono passato dove lo vendono avevo sempre pieno .
Peccato che in Sardegna non ci siano rifornitori Shell, o quanto meno sulla app Prezzi Benzina non risultano Edit: è stata sostituita da Q8 ?
Qui ne hanno aperto uno recentemente ma non ha il Vpower. Io l'ho usato in Croazia Montenegro Kosovo durante le vacanze[/QUOTE]
[/QUOTE] Grazie, poi eventualmente farò un giro e verificherò se troverò nei distributori Q8 il V-Power
Grazie, poi eventualmente farò un giro e verificherò se troverò nei distributori Q8 il V-Power[/QUOTE] Hanno il loro diesel premium detto hi8
Bisognerà fare in modo di riuscire a reperire le schede tecniche dell’ultimo VPower il prima possibile.
L'app non è attendibile (per lo meno dalle mie parti), per quel che riguarda i carburanti speciali, perchè segnala prezzi in alcuni punti in cui il carburante non c'è, non perchè sia finito, ma perchè non c'è mai stato o non c'è da mesi. Sono molto più attendibili i siti delle compagnie di carburanti
allego un test fatto con il gasolio fossile al 100% e con HVO al 100% , su Opel Insignia 2.0 da 96 Kw e N-m 300, la mia è da 118Kw e N-m 350. I risultati sono che con l' HVO c' è una riduzione del 44% sugli idrocarburi incombusti. La potenza non varia, i consumi non ho capito bene , ho letto che consuma di più in volume ma meno in massa , non riesco a capire se consuma uguale, di meno o di più visto che le differenze sono minime, che la mia auto è stata concepita oer bruciare gasolio fossile en590, penso che in futuro tornerò al classico gasolio B7 + lo spritz.
Pare siano difficili da reperire...per lo meno io ho fallito in tal senso. Tuttavia, a sensazione, mi sa tanto che il prodotto non sia più il top (sulla carta) rispetto a quello del passato. A riprova che "le cose di un temo erano migliori" Scherzo...in verità. Ma son curioso di leggerle, lo ammetto.
Pagandolo in volume al portafogli consuma di più. Se consuma meno in massa, significa che la differenza percentuale di peso specifico, con HVO più leggero, è maggiore della differenza percentuale di consumo in volume.
Prima o poi ce la faremo, non credo possono tenere certi dati al buio e credo anche che il consumatore abbia diritto di sapere. Eh appunto, sono parecchio curioso anche io di sapere se è un prodotto uguale, superiore o inferiore al precedente.
adesso ho circa 40% di HVO e 60% di gasolio fossile. La prossima volta arrivo alla riserva, metto lo spritz e poi faccio il pieno col gasolio fossile