So' gia' che qualcuno mi prendera' per matto,ma oramai dopo diversi pieni "controllati",sono arrivato alla conclusione che usando il Blu Diesel o il Tamoil Eco,perdo 80-100 km a pieno rispetto al gasolio normale..... Naturalmente,stesso tipo di guida,percorsi e riprova con gasolio normale...... E non vorrei sparare una cazzata, ma mi pare pure che perda qualcosa in termini di prestazioni, non l'ho vericato con l'uso di strumenti specifici,ma e' una riflessione che e' stata fatta da parecchi nella mia zona! Mah..........
Mah, io fin da nuova ho usato solo Tamoil, quindi non riesco a fare paragoni... Però, una sola volta ho messo il V Power e mi ha dato l'impressione di bere di più...
Re: Gasolio ecologico in prestazioni perdi sicuro... te lo dice uno che ha usato per mesi bludiesel agip e si sentiva la mancanza di potenza... ritornato al vecchio diesel, seppur fumando di più xchè cmq è vero che con il bludiesel fuma meno, la differenza di prestazione si sente non poco! sciao!
Re: Gasolio ecologico che???? col bludiesel agip perdi in prestazioni???? ma se ha un numero di cetano (l'equivalente degli ottani per la benzina) superiore al V-Power diesel della Shell???? io lo metto sempre e la macchina va meglio! Mah...
ti giuro che a me la differenza è stata completamente il contrario... soprattutto in partenza da fermo... tanto è vero che sono tornato al vecchio diesel... fidati che se mi trovavo meglio restavo a quello! sciao
Io ho sempre usato quello normale, quando avevo il benza mettevo spesso la v-power e mi sono trovato bene, proverò. Quale mi consigliate quindi?
io non l'ho ancora provato, Davide ne parla bene. Io reputo il bluediesel superiore al V-power, ma il tamoil devo ancora provarlo. Come prezzi agip e tamoil sono lì, il V-power è un furto!
Vero, il prezzo del v-power è spropositato Domani provo il bludiesel, faccio 3/4 pieni e intanto cerco l'altro
Domani volevo provare a vedere se riuscivo a provare la serie 1 a monza, quindi starò tutto il giorno in coda, apparte la mattina che vado a opera
hai già preso l'appuntamento con la Romeo Ferraris? occhio che sono bravissimi ma un pò strani, tipo che ti fanno delle domande come "ma perchè vuoi chiudere la EGR bla bla bla" io mi sono intrattenuto a spiegare a Mario Ferraris le mie ragioni, lui annuiva e diceva che la modifica avrei fatto fatica a notarla in strada ma parola mia si sente eccome......la differenza tra fare jogging in viale forlanini con 35 gradi o in aperta campagna a 20 gradi!!!
mah, io mi sono presentato lì più o meno a caso ma li avevo chiamati giorni prima senza però prendere appuntamento. La modifica è roba da 15 minuti, se becchi il titolare in buona l'auto la mettono sotto subito. Non vorrei fossero chiusi il sabato (digitaltuning a peschiera non lavora + il sabato da quando hanno fatto soldi a palate) o che siano in giro a gareggiare
Prima di andare provo a dare un colpo di tel, durante la settimana faccio sempre tardi Se non sono indiscreto, quali erano le tue ragioni per tappare l'egr? io non so che cippa dire :question:
.....memore della fisica del liceo ho detto loro che il motore è una macchina termodinamica che se lavora con aria più fresca e pulita rende di più e meglio e pertanto la vettura cammina più forte.......ma se dicevo loro "prematurata la supercazzola come fosse antani con esclusione EGR e pagamento in contanti" mi sa che facevano facce più convinte.....