Gasolio "ecologico" sul 2 litri CR da 150cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gasolio "ecologico" sul 2 litri CR da 150cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sibok, 5 Settembre 2003.

  1. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Non so se questa è la sezione giusta per questa domanda, ma non sapevo dove postarla...In ogni caso, mi chiedevo se qualcuno ha rilevato differenze apprezzabili nell'uso di diversi tipi di gasolio sui motori CR di BMW da 150 o 204cv? In pratica sui NG regna la confuzione più totale, chi dice che l'auto va meglio, chi invece che consuma uguale ma va di meno...
    In pratica, supponendo a parità di prezzo, cosa dovrei dare da bere al "mio" naftone da 150cv? gasolio normale? Blu diesel? V-diesel di Shell?
    Grazie!
     
  2. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Gasolio "ecologico" sul 2 litri CR da 150cv

    ...normalmente gli dò il blu diesel ma ogni tanto faccio un paio di pieni con il vpower diesel (per una questione di costi...)
    qualche apprezzamento con il vp c'è, almeno io lo sento (sperando non sia suggestione)
    nn mettere il diesel biologico che spacchi tutto
    byez
     
  3. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Anche la mia per il 90% "beve" BluDiesel...qualcuno afferma che in realtà vada addirittura meglio col gasolio standard...io non ho il piede così fino da accorgemi di alcuna differenza sostanziale, ma mi rimane la curiosità e volevo condividerla :)
    Grazie per la risposta cmq :)
     
  4. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    ..effettivamente il blu diesel dovrebbe (in teoria) spingere di meno in quanto ha quasi niente di zolfo (per cui meno potere detonante) di pro ha che non ti lascia residui e se può ti elimina anche quelli vecchi

    ciaoz
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    scusate la domanda che non centra col gasolio, ma trattasi sempre di carburante, avete visto che la IP ha tirato fuori una nuova benza a 98 ottani? E' gia' in vendita? Qualcuno ne sa di +?
     
  6. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Posso dirti che secondo il manuale della Compact MY 02 i motori benzina BMW sono tarati per usare benzine a 98 ottani, e solo con quella erogano la potenza dichiarata.
     
  7. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10

    ... siamo uno dei pochi paesi dove solo ora stanno introducendo benzine che si possono chiamare così
    altrimenti ci hanno sempre rifilato quelle benzine sporche e povere che ci sporcano solo i motori..

    byez
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    io come gia' avevo scritto, a un certo punto ho iniziato a fare pieni solo con Vpower, ma non avevo riscontrato nessun cambiamento.
    Dopo qualche mese pero', recentemente, ho ripreso a mettere la benzina "solita" e devo dire che in questo caso ho avvertito un leggero calo di prestazioni specialmente in ripresa.
    Se non ricordo male la Vpower ha 99ottani :?:
     

Condividi questa Pagina