Lunedì ho avuto il motore che non andava più di 2300 giri e con la spia del DDR accesa, si fermò in autostrada poco dopo; ho spento e riaccceso per poi fare altri 10 kilometri e riavere il sudetto problema però stavolta non ho più potuto riaccendere. Il capo officina in un primo tempo disse che era la pompa. Oggi mi chiama e tutto sorridente a mò di sfottò mi fà "se non metti gasolio non và, il motore entra in protezione"... Premettendo che ho avuto ancora la lancetta in zona riserva con accesa la spia del gasolio ma non mi è mai andato in protezione. Ma lunedì non era manco alla penultima tacca!!!!!! Cosa è successo per voi?
Diciamo, che le bmw avendo il serbatoio diviso in 2 parti, hanno questo problema della pompa sommersa nel serbatorio che si guasta facilmente. Questa pompa fa 2 funzioni, la nr°1 manda il gasolio alla prex di 0.7Bar fino alla pompa di Pre-mandata, la funzione nr° 2 è quella di fare il livello tra i due serbatoi, e siccome abbiamo 2 galleggiati separati, se ci finiamo il serbatoio di destra ovvero quello dove c'è la pompa(che non sta regolando + i livelli tra i due serbatoi), continueremo a vedere nell'inidicatore carburante il livello alto, ma la pompa effettivamente non pesca + niente, e rimaniamo a bordo strada!!!! Successo personalmente. Alfio
Quindi in teoria non si rompe niente, basta fare pieno di gasolio! che sbadato che sono x Alfio: quando ti successe, hai avuto i stessi sintomi?
Mi segnalerà diciamo verso la penultima tacchetta spero, non vorrei che il galleggiante non scendesse mai... Dite che sia da sostituire?
successo 20gg fa ad un mio collega, auto a singhizzo a volte si spegneva indicatore fuel oltre il primo quarto....un galleggiante sostituito