Gasare una z4 cabrio 2.0 2.2 ..E85 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Gasare una z4 cabrio 2.0 2.2 ..E85

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da monte, 18 Dicembre 2011.

  1. monte

    monte Kartista

    58
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    golf 4 gti
    ho fatto un controllo per la questione del monofuell... emmmhh ecco... se esiste.. e se si puo' fare, sembra che funzioni solo in meridione... quindi bo... ora magari sento un installatore e vedo che dice..

    lo so che si vive una volta sola pero la macchina non e tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..
     
  2. Grey

    Grey Secondo Pilota

    903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Il discorso di catanese fila, avevo pensato pure io a questa alternativa..... Il discorso effettivamente è che se cerchi una 2.0 2006/2007 sei indicativamente sui 14.000 ( butto giù dei numeri per far capire il mio discorso) potresti optare per una 2500i o SI del 2006 che si trovano a circa 12.000. Con la differenza, ti fai l'impianto e ti trovi con un'auto più potente ed accessoriata con costi di gestione accettabili..... Si è vero, assicurazione e bollo costano di più, ma una parte li recuperi con i consumi.... perchè son sicuro che una 2.5 a GPL ha un costo chilometrico comunque inferiore alla 2.0, quindi quei 700 euro in + tra bollo e assicurazione magari diventano poi 400-500 perchè li guadagni sui consumi e l'impianto non hai "bisogno" di ammortizzarlo perchè sei andato a pagare meno la macchina...... Di contro ti resterà un'auto poco rivendibile per la cilindrata grossa, ancor meno rivendibile in quanto una Spider col GPL...., un po' di scomodità in quanto perdi 1/2 bagagliaio.(Se devi andare in vacanza a farti un week-end, 2 trolley, non ti ci staranno più).

    Io opterei per il GPL se avevvi intenzione di tenerla tanto tanto tempo..... Avrai un'auto con motore instancabile, e appagante, economica nell'uso..... Ma se decidi di tenerla 2-3 anni per sfizio, stai sul 2.0 e lo lasci a benzina, poi quando verrà il momento di rivenderla, sarà tutto più facile....

    Sul fatto dei fans delle 6L non son daccordo..... Sì motore più bello e consono al tipo di macchina, ma sul mercato la 6L è attualmente strasvalutata rispetto alla 4L, vuol dire che non sono rivendibili.... La 4L è, e sarà sempre un'auto più allla portata di tutti(specie di questi tempi) e maggior motivo quando invecchierà.... Chi la prenderà tra qualche anno quando varrà 5-6 mila euro perchè comunque sia sarà ancora un'auto fighetta, la prenderà ovviamente per disponibilità economiche, dubito quindi che si rivolgerà su cilindrate impegnative.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    tu controlla i prezzi su autoscout delle z3 2800 L6 e delle 1800 L4, vedi te quale vale di più..
     
  4. Grey

    Grey Secondo Pilota

    903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    si è vero sono più alte, ma c'è da vedere poi quando le rivendono..... poi la Z4 temo avrà meno interesse storico rispetto alla Z3.... chi comunque prende una Z4 3.0 usata di 10 anni la prende come seconda auto, dubito la prenda per girarci tutti i giorni........ Il ragazzetto di 20 anni che dice, mi faccio una spider con 5.000 euro per un paio di anni, si orienta a mio parere su qualcosa di più tranquillo... se deve andare a pagare 1500 euro di passaggio, 2500 all'anno di assicurazione e 500 di bollo, solo di spese si è giù fumato il prezzo dell'auto...... vuol dire che x quella Z alla fine sborsa 10.000 euro...

    Le auto usate sono sempre più penalizzate anche dai passaggi di proprietà.....della mia Z4 2.0 ho speso 780 euro c/o il concessionario... è una follia !!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    maledetti!
     
  6. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    La mia non potrebbe interessarti?

    non si direbbe che sia solo un 2.0 ahahah

    [​IMG]
     
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  7. monte

    monte Kartista

    58
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    golf 4 gti
    Si certo l avevo gia vista ma volevo spendere meno.. bella cmq :-)
     
  8. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    tipo?
     
  9. monte

    monte Kartista

    58
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    golf 4 gti
    Calcola che quelle che sto prendemdo in considerazione si aggirano sui 13 con passaggio di proprieta e garanzia del concessionario.. del fine 2005 pero...
     
  10. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    ok, alla fine per un 2005 il prezzo è giusto sui 13.. con passaggio è anche poco..ma 2005 sono pre-rest
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.631
    22.660
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ministro, niente da dire. Con i cerchi ci. Sai proprio fare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bravo. Bellissima.
     
  12. monte

    monte Kartista

    58
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    golf 4 gti
    Concordo
     
  13. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ale, io con i cerchi...e tu con il resto ahahah
     
  14. monte

    monte Kartista

    58
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    golf 4 gti
    e poi il grigio della tua e veramente bello!!!
     
  15. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    ti ringrazio! si non è il solito argento ne il quel grigio scuro, è una via di mezzo
     
  16. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Anche io ho appena preso una z4 2.5i del 2003 pagata 8500€ con prospettiva di metterla a GPL visto che di spazio ce n'è nel cofano,ho pagato di passaggio 830€ ma va in base alla regione.

    Per l'impianto mi hanno chiesto 2300 euro x landi dall'impiantista,mentre il mio amico meccanico con 800€ mi prende l'impianto e semmai lo montiamo insieme......

    Anche io faccio max 15000km annui e sono indeciso se gasarla......per adesso farò qualche mese a benzina anche per vedere se ho preso un bidone o meno :-)

    Poi decideró,ma il fatto di pagare molto poco l'impianto mi alletta molto :-)
     
  17. monte

    monte Kartista

    58
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    golf 4 gti
    Come ti invidio!!!! dai facci sapere come va!
     
  18. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Per ora appena presa mi dispiace un pó metterla a gas,ma se aumentano i giorni di blocco in città mi Sa Che sarà a fare,e poi aspetto dato che non ho urgenza se ci fossero veramente degli incentivi-monti come diceva qualcuno :-)
     
  19. monte

    monte Kartista

    58
    0
    14 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    golf 4 gti
    dai metti una foto!
     
  20. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ma della macchina? Dici a me?
     

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