ciao ragazzi, allora ho seriamente intenzione di acquistare una z4, la mia idea sarebbe di metterci l'impianto a gas visto che sarebbe la mia unica auto.. mi sembra di aver capito che l'impianto sulla 2.2 costa meno ed e piu funzionante e performante... confermate? grazie ragazzi
L'unica cosa che ti posso dire è che ti ruberebbe metà bagagliaio, in quanto la Z4 e85 non ha il vano ruotino. Poi la 2.0i è 4 cil 150 cv, restyling. La 2.2i 6 cil 170 cv prerestyling. Io prenderei la 2.2, almeno hai il 6L coi consumi uguali, o passerei al 2.5i da 192 cv se la gasi... Dipende anche dall'uso che ne vuoi fare. Se cerchi brio, andrei sulla 2.5 o 3.0...
innanzitutto ti ringrazio per avermi degnato di una risposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> . ma guarda del bagagliaglio ho gia visto che ne rimane meta ma cmq nn mi frega piu di tanto.. stavo prendendo in considerazione il 2.2.. il 2.0 mi sa di troppo sacrificato.. il 2.5 e 3.0 non posso permettermeli /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> . sull' utilizzo faro' a esagerare 10000 km l anno ... l 'unica cosa e che la sto cercando gia provvista di impianto perche nn saprei da chi farlo fare.. oltre ai piu o meno 2500 euro di impianto che ci sarebbero da spendere... ne ho trovata una con 85000km 2.2 con gas del 2004 a 11000 euro... che ne dici?
Io lo farei fare personalmente l'impianto, anche perchè saresti vincolato alle poche Z4 già trasformate... Hai più possibilità di trovarne una adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con solo 10.000 km l'anno personalmente non farei il GPL e andrei su una cilindrata superiore, ma non voglio farti i conti in tasca. Tieni presente bene che è un chilometraggio bassissimo, io la prenderei in considerazione anche con 15.000 km annui. Il 2.2i l'ho provato qualche anno fa ma sulla Z3, diciamo che le rendeva onore! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma ripeto, fai bene i calcoli prima di mangiarti il fegato, ci ballano dei bei cavallini!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una bella 3.0i che si trova ormai in saldo, impanto e già paghi meno bollo, o niente impianto e con quei 2.500 € ci metti benzina e tutte le spese per un annetto, alla fin fine credo che ti costi 2.000 euro annui tra assicurazione e bollo (questo 520 € circa)... Più il prezzo d'acquisto e sistematine varie e/o modifiche.
ma guarda quella che ho trovato e proprio come piace a me... nera, cerchi 18 m , interni beige.. l unica cosa che mi scoccia sono i 85k km... il bollo con il gpl scende solo di 20 euro ho gia visto... oggi mi fanno sapere per l' assicurazione... il 2.5 o 3.0 prorpio non li vedo neanche... anche perche odio dosare il piede per nn consumare.. ho amici con cooper s che vanno costantemente ai 70/80 in autostarda... non esiste... se magari ne trovassi un altra che mi piace sui 10000 euro + 2000 di impianto ma con meno km forse sarebbe l'ideale...
I km sono pochissimi per un 6L aspirato, se sei convinto, vai sull'acquisto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Monte, per 10.000km annui non ne vale mettere un GPL su un 2.0 o 2.2. Questo è un mio parere ma visto che fai anche due conti vedrai che spendere 2.500e per un impianto come si deve e farci meno di 1.000km/mese non ti conviene. Certo che la auto se la tieni poi 10 anni il discorso ovviamente cambia. Io ti direi trovati un bel 2.0i messo bene che ne trovi abbastanza oggi e divertiti. :wink: Ti fai 2 anni di benza con il prezzo dell'impianto! (10.000(km/anno):13(km/l)=769litrix1,660=1.276euro)
Ma perche scusa fa i 13 km/l ? mi sembrano un po troppi.. la mia golf 1.9 tdi fa i 13/14 e ti ma assicuro che nn vado piano... Ma ha 115 cv.. pero se fosse cosi..
beh se risco a fare io nell'uso normale con cambio sportautomatic una media di 11km/litro con 6cilindrini 3.000 da 265cv..quanto vuoi che faccia un 2.000 L4 da 150cv? :wink: pensaci su...consiglio mio
Come dice TheLacky, la differenza di consumo tra un 2 e un 3 litri è labilissima. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pensa che la mia MINI 1.6 115 cv beve come la Z4 3.0si, 11 km/l di media. Un 2.0 è li come consumi, per scendere devi andare oltre il 3.0 IMHO.
ho un amico che ha lo z4 coupe 3.0i da 265 cv e mi ha detto che fa gli 8km/l se va piano o i 5km/l se va forte... lui pero e un cane in macchina!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh anche io se l'accendo da fredda, faccio 500 metri e mi fermo a prendere un caffè ho fatto i 3km/litro... :wink: pure la Classe A 150 della mia compagna fa i 5km/litro quando fa meno di un km da fredda. Fare i 5km/litro con una Si andando forte? Ma la mette la seconda? Dai non esageriamo su! Pure gli 8 normalmente non sono normali...ma se mi parli di città, semaforo, prima seconda, semaforo, prima seconda terza, precedenza, semaforo...ecc ecc allora gli 8 ok.
Ciao Monte, vista la tua percorrenza annua io ti consiglio di stare sul 2.0 e lasciarlo a Benzina, credo ci metteresti 6/8 anni ad ammortizzare l'impianto e pregando di non aver problemi. Tra un 2.2 gasato e un 2.0 benzina credo sia significativa la differenza economica. Della mia mi ritengo più che soddisfatto nei termini dei consumi, mediamente con 40 euro faccio 350-380KM i 14 con un litro su strada scorrevole, poca città.... In città il computer di bordo sta sui 7.8 -7.9. Se faccio statali e tangenziali va tra i 6.4 e i 7.2 l/100KM... Con il 2.2 te li sogni, e le prestazioni sono molto vicine tra le due!!!! Il 2.2 è più bello per i 6L, ma ha le prestazioni simili al 2.0 e consuma(sulla carta) un bel po' di più. Se io dovessi prendere un 6L, prenderei il 2.5 177CV rest, che ha prestazioni leggermente superiori al 2.2 e consumi minori che sono tra il 2.2 e il 2.0. Ti riporto la mia esperienza, 2 settimane fa sono andato a sciare: in 2 persone a bordo, sci di traverso sul bagagliaio che passano sopra la capote, ero praticamente a secco, mi segnava 30 KM di autonomia. Ho fatto 50 euro( 31 Lt ) sono andato in Trentino e sono tornato a cassa rabboccando allo stesso distributore di partenza. Ho fatto 510Km quindi i 16 abbondanti... Il computer di bordo è stato pessimista, indicava 6.6 L/100Km. Andatura cruisata ai 130, al ritorno inoltre mi son ciucciato 3 ore e mezza tra fermo in colonna e andatura a passo d'uomo.... Preciso però che la mia ha i cerchi da 16" che vanno a beneficio dei consumi.... Dopo certo sta tanto nello stile di guida.... Se la usi con occhio ai consumi la 2.0 è parca e poi ha la 6 marcia, se ti piace fare le ripresette salgono.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah cmq tra 2.5 e 2.2 non pensare ci sia tanta differenza... Il bollo è lì lì, e l'assicurazione pure perchè hai già la mazzata col 2.2... quindi tanto vale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
guardate io faccio 28 km al giorno a trance di 7. andata e ritorno da lavoro 2 volte al giorno.. poi chiaro in piu ce da calcolare quando si va a spasso con la donna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l' assicurazione mi ha fatto il preventivo di 1200 euro l anno.. che pizza nn so che fare... sara dura trovare un 2000 che mi piace... cmq vi ringrazio per tutte le info che mi state dando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se venite a torino vi offro da bere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Monte, diciamo che sei circa sui 1.000km/mese. Un uso basso per un' auto. A) il 2.0i L4 oggi è e sarà sempre più una cilindrata in voga visto le ripercussioni delle tasse sulle auto ecc ed è più equilibrata per il tuo uso. B) il 2.2 lascialo perdere e se devi fare un salto fallo su un 2.5i ma visto che calcoli spese ecc stai sul 2.000 davvero. C) Il GPL lascialo perdere per l'uso che ne fai. Di 2.000 ne trovi bene in giro e messe bene, non avere fretta, e poi quando la rivenderai qualcuno ci sarà sempre. Ti faccio un esempio, la mia ex 3.0i del 2003 con 85.000km è in vendita dal conce BMW a 15K che oggi diventano di sicuro almeno 12k se sei interessato davvero. (Navigatore-Pelle-Cambio Automatico-Caricatore 6CD). Il prezzo di una Panda. Piccolo esempio. Se tu non avessi problemi di spese di mantenimento ti direi di farci un pensiero :wink: è stata tenuta da me come un gioiellino.
Dipende dal tuo budget... Di 2.0 ce ne sono, ovvio che devi fare una selezione perchè di base mancano tanti accessori... Clima auto(veramente comodo), capote elettrica... CertO che la quotazione è più alta rispetto alle sorelle maggiori più accessoriate, per i costi di gestione più bassi e tra un paio di mesi con l'inizio della stagione riprenderanno a salire... Cercala con calma e personalemtne starei sul modello restyling..
Capote manuale? Piuttosto vado in bici... mi sa che avete ragione su tutta la linea... ma faccio l ultima considerazione.. 2.2 con gpl nera cerchi 18 interni beige 85k km.. Poprio tutta come piace a me 11250 euro.. Cioe ce da xonsiderare ke nn ci devo spendere 1 euro in piu.. nom dovrei ammortizzare neanche il gpl dato chr ce gia.. almeno l assicurazione del 2000 nn costi tanto in meno. mo hanno kiesto 1200 l anno x il 2.2
"grey ha scritto: mmmm... e questa non ti piace? Pelle, clima auto, sensori, capote elettrica, moldello rest (con tutti benefici del caso, modifica delel porte, assistente partenza in salita, cambio 6 marce), cerchi da 18. Se fai 10.000 km l'anno ti dura una vita.... in più è un conce, e sarà un anno che ce l'anno in vendita il prezzo credo lo puoi trattare un po'... E' + plausibile una da 110.000 del 2006 col GPL, che una da 80.000 più vecchia di almeno 1 o 2 anni perchè il 2.2 è stato prodotto fino al 2005... http://www.autoscout24.it/Details.asp" ----------------------------------------------- mmmm... sei sicuro che uno su una macchina particolare, monta il GPL per farci 80.000 in 7 anni!?!?!?!... o che non la venda perchè l'impianto dà dei problemi!?!?.... è privato o conce?... converrebbe un minimo di garanzia in questa situazione.... Puoi però fare un riscontro se il contatore del tagliando non è stato azzerato di recente: Non so se lo sai, ma nelle BMW dal 98 in poi c'è un menu segreto... La funzione 3.1 del menu segreto, indica i giorni passati dall'ultimo tagliando. E' un contatore che si incrementa giornalmente per cui puoi vedere se combacia con l'ipotetico libretto dei tagliandi o l'etichetta adesiva applicata dell'ultimo tagliando. Questo contatore si resetta ad ogni service. Se il contatore dice esempio "365" vuol dire che l'ultimo tagliando è stato fatto 365gg prima, ispezione ad oggi tra il 27-28 dicembre del 2010, quindi l'adesivo o quanto riportato sul libretto se veritiero corrisponderà a quelle date. Se han tarroccato i Chilometri, troverai l'ultimo tagliando fatto magari ad esempio 2 o 3 anni giusti prima dato il poco chilometraggio, quindi se corretto, quel numero sarà pare a 730 se di 2 anni prima o 1095 giorni se di tre anni prima.... se sarà nettamente inferiore di qui il sospetto.... Inoltre potrai calcolare approssimativamente la percorrenza fatta nell'ultimo frangente.... Poniamo che il menu 3.1 ti dica 120, e quando giri la chive l'ispezione indichi 5000 chilometri. Allora, i tagliandi si fanno ogni 25K, vuol dire che la macchina ha percorso dall'ultimo tagliando 25k-5k = 20.000K. Ora prendi i 20.000 percorsi e li dividi per 4 (se menu 3.1 segna 120gg =4mesi dall'ultimo reset del service) quindi circa 5.000 chilometri al mese.... se l'ha tenuta 3 anni, 5.000 x 12, 60.000 l'anno, quindi x 3, è auspicabile che abbia fatto circa 180.000.... e sicuro come l'oro non potrà averne 85k.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... non so se mi sono spiegato... però è un'ulteriore verifica che potresti fare... --------------------------------------------------- " e io ho rispostoin parole povere: hai ragione! ps sei un genio delle bmw... scusa se prima ti scrivevo in privato ma stavo usando il telefono e nn mi ero accorto... vorrei continuare a tenerla pubblica cosi posso ascoltare i consugli di tutti... grazie riporto qua perche merita tanto come risposta