gas..... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

gas.....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mr.wolf, 12 Maggio 2009.

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  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Imho, ma anche per breve telefonata di domande ad un venditore BMW in conce di Milano..:wink:
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ok, ma scusa una cosa, prendi un 18enne con la passione per la spider, esempio la Z3 1.8 o 1.9..c'è lopportunità del gas, sa che se ladeve tenere x almeno 3/4 anni e ci fa più o meno 30k km all'anno..deve rinunciare?
    Poi scusa, l'Alfa GT perchè si e la Z3 no? solo per il baule..xè alla fine la GT era un mezzo assai prestazionale eper me è una sportiva, ne più ne meno come una Z4 coupe..cambia solo che è TA.
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ok, ma non ti sto vedendo su una Z3 copuè 3.0 gasata, e nemmeno su una 330i gasata, ma su una 320d, che personalmente so essere grande auto, ma non prenderei in quanto le auto diesel, oggi, sono troppo a rischio rotture costose:wink:
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    mah... il vantaggio è calcolabile in una media del 30% dovunque cammini, forse vuoi dire che in città consumando di più in valore assoluto ne ottenevi il maggiore vantaggio?

    Ma anche in autostrada, quando ti spari 1000 km al 30% di risparmio, che dici, li buttiamo? :wink:
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non ho trovato all'epoca un 320i da gasare..si trovavano solo le d :sad: tralaltro 320, 318 manco a pensarne. ne d ne i.

    330i troppo bollo, come 330d.

    e cmq, ripeto: se volete ragione prendetevela, a me sta benissimo. soprattutto se "basta poco" x fare contento qualcuno: caxxo, se x svoltare la giornata a uno basta fargli credere di essere un genio son felice di darla a tutti! :biggrin:


    io, personalmente, credo di avere la "mia" ragione. le mie scelte. e al di là di dare considerazioni e constatare dati, non mi sogno manco di pensare che chi fa altrimenti in cosa che nn nuociono a me o altri sia pazzo o cogxione.

    poi, fate voi, e fateme sapè se devo darvi ragione "di default":lol::mrgreen:
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Vedi che piano piano ti avvicini al popolo?

    Sai bene che la manutenzione fra un 318 e un 330 è identica se non a favore di quest'ultimo. E sai bene che la manutenzione potenziale e straordinaria su un 320d è molto più salata.

    Ora, fra un 320d e un 330i gpl, cosa scegli? Un 318i da lasciare a benzina? Se ti conosco un pò non credo... :wink:

    La mondeo è un riferimento in quanto auto senza "passione"? Puoi fare lo stesso lavoro su una ben più passionale BMW... e con tutta probabilità ti darà anche meno noie... :wink:





     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho lasciato solo quanto sopra del tuo lungo e pesante intervento.
    Le entry level fanno senso, eccome, ma non nel ramo lusso/superlusso, come le 6, sl MB ecc.. e allontanano molti potenziali acquirenti, fidati. Conosco molte persone che non hanno preso la M6 perchè c'è la 630 e la diesel, e posso capirli per l'aspetto economico, con le versioni economy in giro, le top scendono molto di più di valore nei primi anni, e questo pesa in certi livelli, come pure ci sono alcuni che ne fanno solo una questione d'immagine, e li capisco marginalmente (io, di mio, adoro la scarsa visibilità di M3 berlina, M5 e28 ed e34, e pure che la m635csi e24 fosse poco differenziata dalla normale, mi piace che non si capisca bene che cosa ho).
    Pertanto nulla da dire su necessità economica unita ad un certo desiderio di piacere tattile con l'auto, e di lì sono logiche le Z entry level, che gasate offrirebbero un notevole risparmio aggiuntivo rispetto al 3.0 gasato, e nella rivendita avresti potenzialmente un guadagno, mentre sul 3.0 no.
    Il succo è questo, poi. E sulle spider è più marcato che sulle berline, o sulle sw.
    Un 330xi come quello di rox, con 8 anni e diciamo 250K km, gas o meno, vale così poco.. e faticano sempre a ritirartela, una Z4 con 180K km, gasata, se 3.0 te la svalutano da gasata, e parecchio, se 2.0 probabilmente te la rivalutano un pochino.

    Per ilr esto, non è classismo suggerire ad uno di farsi bene i conti, non so se te ne rendi conto, ma + la tua auto da nuova era fuori portata per te, più i suoi costi manutentvi straordinari ti sono difficili da gestire, e se la vuoi anche usare per tanta strada rischi di trovarti spesso con conti ingestibili, e ti mangi le mani

    Provare per credere#-o
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Appunto.
    Capisco il tuo ragionamento, e non avendo contatti in Germania comprendo che tu non sia andato là a prenderti magari la i che avresti preso.
    :wink:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non di sicuro una 330i inveche che un 320d.
    Dovessi fare molta attenzione al mio budget, oltre una 318i o una 320i non andrei, e non so se lo fari cmq, dato che anche dal lato manutentivo mi farei delle remore di non tenerci dietro.
    Mondeo era solo un esempio di auto con gestibilità molto più economica di una BMW, specie se devi fare molti km e portarla a morte, e ha dei motori benza gasabili che pigli con poco e ripari con meno:wink:

    Non dimetichiamoci che se ti scoppia un motore o altro organo caro in giro per il mondo paghi quello che ti chiedono, e magari non sai se fidarti del mecca che trovi... e lì evitare brand lussuosi è moolto conveniente, più del gas, purtroppo:wink:
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    per abitudine di famiglia e anche mia, le auto si prendono "da chi vedi in faccia", quindi cmq nel "circondario".:wink:
    già 100km sarebbero "fuori misura" per me :biggrin:

    e da me, appunto, solo 320d. poi 3000
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ,a la manuntez di un 330i non è inferiore di un 320d. se ami il benzina, paghi lo "scotto" del bollo, ti fai un bel motorone e ci vai in giro a costi minori del 320d (o dello Z 2000).

    do sta il problema?:-k
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e 3000d
    Purtroppo:sad:
     
  13. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Le auto sportive a gas, danno veramente il senso di vorrei ma non posso.#-o Diverso per una berlina di grossa cilindrata; ma qui entra in gioco il diesel che ha più coppia e a velocità autostradali ed in città, è più parco nei consumi.

    IMHO, le auto sportive devono essere sportive vere e pure,:cool: non dei tarocchi solo apparenza, mi vengono in mente le repliche delle Ferrari replica fatte in UK dove sotto c’è una Peugeot, ](*,)](*,) forse questa è un’altra storia, si ma sempre si vorrei ma non posso si tratta…


    http://carscoop.blogspot.com/2006/08/ferrari-360-modena-replica-based-on_14.html
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    pensa che bello: più "barboni" come me(che nn ci vedo nulla di male) o chi gasa ci sono, più sei figo tu "puro".:wink:


    ecchevoi de più?!?!??!?!???

    vedi? contento in 2 secondi?:lol:
     
  15. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ho detto la mia opinione a proposito delle auto sportive a gas.. non chi è più o meno "figo". #-o
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    stavo sdrammatizzando, un pò x alleggerire e riprendere bat :wink:
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    infatti..e la usavo a gas pure in autobhan..
    tipo, io andavo al mare in Francia dove ha casa mia nonna, son 360km.. e coi risparmi che aveo ci usciva une bella cenetta con la tipa al ristorantino carino..con quello che risparmiavo..e schifo non mi faceva.. :razz:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per me no, più auto belle gasate, meno belle auto in giro, e me ne dispiaccio, specie perchè poi alla resa finale dei conti, manco ci guadagnano#-o
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma dai che di M54 M52 in Germania trovi pure i bulloni su ebay. Ma poi fra il 320i e il 330i che risparmio hai? Manutenzione assolutamente identica, affidabilità identica, e consumi solo di poco a favore del 320 in determinate situazioni.

    E nell'ipotesi "budget" la 320i la terresti a benzina o la gaseresti?
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ovvio che la gaserei, e proprio per questo anche bollo ed assicurazione + economici, sovradimensinamento di tutta la telaistica giocano afavore del 320i, con previsione vi vita + lunga e meno sostituzioni:wink:
     
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