gas..... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

gas.....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mr.wolf, 12 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

guarda adesso sto raccimolando i soldini per il differenziale (si, sono "rosicone" perchè non posso comprarmi il differenziale con un mese di stipendio :lol:) appena lo monto, ti sentirai scampanellare sotto casa :mrgreen:

2. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Vedo che non hai compreso a pieno il mio discorso...Il senso è che c'è gente a cui NON PIACCIONO LE COSE PASTICCIATE , ARTIGIANLI, ET SIMILI e che piuttosto che far mettere mano al proprio motore preferiscono spendere di più ma mantenere TUTTO ORIGINALE....Il ragazzo con la z3 che risparmia 2600 eur fà benissimo IMHO, ma io PREFERISCO prendere una vettura nata per i bassi consumi da utilizzare tutti i giorni e divertirmi quando ho tempo con la ///M

3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Blacsoul, ti aspetto :D

4. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Io di rovinoso non ci vedo proprio niente.....

Quoto per chi dice che nn lo farebbe mai su una M perchè si sa sono auto di "nicchia" e nel mercato degli appassionati una M usata con il gpl potrebbe si fare storcere il naso al potenziale acquirebte purista dell'originalità!

Ma nel caso del nostro amico,dove sta tutto sto male? Si gode un auto stupenda risparmiando qualcosa nei costi di gestione.....

Vedo peggio chi mette i cerchi da 18" e poi va in giro con le gomme lisce perche nn ha soldi per cambiarle.....................

5. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    esatto!!!! bravissimo! e ce ne sono tanti, anche su questo forum..

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si sono dimenticati di rimontarti le barre duomi.

7. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    :eek::eek::eek:

8. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    io prima di prendere il mio 330 xd avevo valutato un 330 xi e metterlo a gpl, odio il diesel e con questa auto ci faccio oltre 40k km/anno.

poi mi sono informato bene, avevo letto un forum di gpl.... ho scoperto che moltissime trasformazioni portano problemi, a volte risolvibili con messe a punto, a volte no. ho visto che nei primi tempi solitamente si frequenta molto l'installatore. confesso di essermi un po' spaventato.

poi ho visto l'autonomia. il mio gasolone mi fa fare oltre 700 km prima di entrare in riserva, faccio al giorno almeno 130 km per andare e tornare dal lavoro....

ho scelto il diesel.

9. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Non se le sono dimenticate...con i due "scatolotti" montati vicino ai duomi delle sospensioni non ci stavano più...#-o
    Com'era scusa? "come o anche meglio che se uscisse di fabbrica" ??...:lol:
    Ecco perchè certe soluzioni non mi piacciono...:cool:

10. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Mi sorge un dubbio però...non sono sicuro la 3 touring E46 le monti in origine...sarebbe veramente da criminali toglierle per montare l'impianto e non rimetterle...:evil:

11. mr.wolf

mr.wolf Aspirante Pilota

32
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 316d
    ragazzi volevo aprire una discussione tecnica... non una guerra :-k

vorrei solo dire che sono a circa 4.000 km e nessun problema e vi assicuro che l'unico inconveniente registrato è relativo ai led di livello di carburante che non segnano correttamente... l'installatore lo sistemerà alla prima manutenzione (sostituzione di un filtro per complessivi e30circa ogni 20/22.000 km). Conosco gente che con l'X5 3.0, il motore è uguale, ha fatto ad oggi più di 150.000 km senza un problema.

Certo i primi km la macchina è scorbutica ma è solo una questione di "rodaggio" della centralina... dopo 500 max 1.000km va appostissimo da sola e senza alcun intervento...

Come ho già detto, se qualcuno vuol pensare che io sia un "vorrei ma non posso" si accomodi, seduti al bar si fa presto a parlare...

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    l'integralismo -inteso come non accettare ciò che agli altri piace- è a mi avviso il tuo più grosso punto a sfavore, bat.:wink:

prendo il topic di bat, ma la riflessione è più ampia

- parli di sportive..una Z4 non M è una auto con velleità sportive, e non una sportiva pura. capirei se i parlassi di una elise..

- secondo il tuo approccio, le case avrebbero smesso di produrre auto a metà anni 80, praticamente non ce n'è una che "farebbe per te". perchè oltre al "doppio serbatoio", già che ci siano navigatori ecc sarebbero un "abominio".
    o anche il clima...no? ah no, ciò che "va bene a te", non è un abominio. e se a me va bene "altro in più"? :wink:

- e ndò sta scritto che uno la amcchina la compra per farla storica? chi ci fa 35000-40000km/anno se ne fotte di farla storica. e ricordo che i soldi per comprarla non li chiede ne a me ne a te, ndo sta il problema? mica ci vuol montare degli speroni x graffiarti la tua mentre sorpassa :biggrin:

- io non metterei il gas su una M. ma che me frega se uno ce lo mette?
    tu(o chi per te) comprerà quella "intonsa" senza forellini. Mica nessuno ti obbligherà a comprare quella. :wink:

13. violista67

violista67 Aspirante Pilota

13
    0
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 Roadster
    Straquoto!!!
    =D>=D>=D>=D>

14. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ok, quelli sono gusti, c'è chi non metterebbe un tappetto della gomma non originale, e chi invece punta alla personalizzazione massima. Dallo stereo ai cerchi.

Io sono dell'idea che i migliori componenti di ogni categoria non si trovano nel catalogo di serie....

Per me sapere di avere un "componente" che ho solo io, e non ce n'è un altro uguale è motivo di orgoglio e di vanto.

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Ma il Landi l'hai scelto tu o te l'ha proposto lui?

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

scusa nel post in evidenza che ho criticato, parlavi di assetto e pelliccia al posto dell'impianto, o era in senso ironico e chiedo venia o mi sono perso qualche passaggio. Cmq i costi di bollo e assicurazione sono infinitesimali rispetto al consumo di carburante, ti "potevi prendere una M" per quanto consuma, ma non lo potevi fare per 500€ in più di bollo l'anno?

17. mr.wolf

mr.wolf Aspirante Pilota

32
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 316d
    è andata così: sono andato dall'installatore BRC di zona e non mi ha fatto una bella impressione, al che sono andato da questi che sono ufficiali sia landi che vialle. La differenza di prezzo non era enorme ma con landi, se non ho capito male, si poteva montare una bombola più capiente viste le dimensioni che imponeva il bagagliaio (alla fine è riuscito a montare quella da 60l lordi). Alla fine ho scelto landi visto che altri miei conoscenti si erano trovati bene ma dicono anche che vialle è il top.

Dell'installatore ho gradito molto la disponibilità, di bombole ne ha dovuto "provare" qualcuna prima di trovare quella che si adattava meglio.

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ok, avevo intuito che c'era un problema di bombola... :wink:

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

1) Le barre duomi non le ha "di serie", magari potrei pasticciarla montandole. (o non sarebbe un pasticcio in questo caso? Mi vengono i dubbi... :-k)

2) Non esiste una installazione più pulita di questa, non so se hai avuto modo di vedere altre installazioni (anche fatte "dalla casa"), i tubi e i tubicini si sprecano e viaggiano per tutto il cofano. Qui l'unico elemento visibile è il regolatore sul duomo sinistro. Per non parlare del vantaggio tecnico di avere gli iniettori diretti e senza tubi sui collettori, ESATTAMENTE COME A BENZINA. Ma evidentemente non hai visto (probabilmente per tua fortuna) molti impianti... :wink:

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda che le ha di serie...
    Qui si vedono abbastanza bene:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.