gas..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

gas.....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mr.wolf, 12 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mr.wolf

mr.wolf Aspirante Pilota

32
    1
    12 Febbraio 2009
    BMW 316d
    cioè fammi capire... le audi TT diesel, le 635d coupe e cabrio che vedo in giro sono frutto della mia immaginazione??

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    gas

ma che ragionamento è? se lui cerca il risparmio, vuole un 3.0 e non vuole la Splash..xè dargli contro? non ha rovinato la macchina e poi il GPL tanto denigrato lo stanno mettendo un pò ovunque.
    Io la mia Alfa GT 3,2 sono riuscito a venderla SOLO x è aveva il GPL, se no ce l'avevo ancora sul groppone!!!
    con il prezzo della benza e quello che si paga ora..il GPL è un plus, non una pecca. con il vantaggio di poter girare sempre, pagare il bollo normale e non maggiorato ogni volta che cambiano la regola degli "EURO sa il cavolo" e risparmia un sacco di soldi in benza, il che non è da stupidi.

il resto son tutte cazzate e preconcetti, come chi diceva che il diesel era solo per i trattori.

L'unica cosa che ha perso è un pò di baule, ma non vedo cosa ci sia do male a fare una Z4 GPL, la berlina o il Wagon si..la spider no? c'è una regola? si passa per barboni a fare il GPL su una sportiva? facendo 34 mila km all'anno, l'impianto se lo ripaga in fretta, e poi se lui è soddisfatto..non capisco xè denigrarlo. Intanto lui gira con un 3.0 al costo di un 1.6..e poi quella che rovini il motore..è la più grande minchiata..mio zio sull'alfa 90 ha fatto 387.000 km a GPL... cadeva a pezzi tutto ma se c'era una roba che andava bene era proprio il motore!!!

3. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    xè sarebbe destinata a una brutta fine? da fuori manco vedi che è GPL...
    va come prima e risparmia..il resto son c@zzate.. sempre e solo preconcetti..esattamente come chi sputa sul diesel o sul cambio automatico ( o robtizzato) che guarda caso sta diventando sempre più presente su tutte le auto..
    siete non solo vecchi mentalmente, ma schiavi dei preconcetti di 30 anni fa.. e tutto sommato in alcune persone io ci vedo pure l'invidia di uno che gira con un 3.0i da 231cv spendendo come altri che hanno il 1.6 o il 1.9...e solo xè ritengono sia una bestemmia gli stanno dando addosso alla grande.

Nessuno ha chiesto com'è..come va..se da problemi, così da capirne i pregi e i difetti..no solo critiche.."hai rovinato l'auto..quando la vendi ci perdi..non hai baule.." ma 'na padella de c@zzi vostri? e magari un discorso costruttivo?
    Non tutti prendono l aspider 3.0 x farci le corse..lui se la gode in pace e relax..ci fa una paccata di km..e sarebbe un folle xè ha messo il GPL.. dio santo come mi fa inc@zzare questo modo di criticare...evidentemente lui ha preferito spendere 2000 euro di impiento piuttosto che di assetto, xè la vuole comoda x farci 34,000km.. e di avere una tavola non gli frega..no?

ma perchè non scendete tutti dal vostro scranno di saccenti aprite gli occhi? ha fatto una scelta, la si può non condividere (per puro preconcetto) o x funzionalità (...baule), ma se lui è contento xè martellarlo?

lo farei anche io se potessi, solo che a me il baule serve per intero, e poi l abenzina ce l'ho pagata dall'azienda...se no come ho fatto per la GT, lo rifarei anche su questa, così come l'ho fatto su altre auto in ditta..ottima scelta, bassi costi e resa perfetta!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. violista67

violista67 Aspirante Pilota

13
    0
    20 Marzo 2008
    BMW Z3 Roadster
    Ciao a tutti!
    Mi associo anche io a favore del GPL.
    Io ho una Z3 1900 16v del 1999 e la ho messa a GPL e vi devo dire che con 18 euro faccio 290-300 km con Hard Top e 270-280 con capotta aperta; giro quando e come mi pare anche in ZTL pur non essendo residente e inquino moooolto meno di altre auto.
    Il bagagliaio si e' certamente ridotto ma anche prima non e' che ci entrasse il carrello della spesa :)
    Io sono musicista e nel bagagliaio mi ci entrano la custodia dello strumento e il portabiti con il frac e cio' mi basta!
    Le prestazioni sono invariate anzi a dire il vero la sento piu' fluida a GPL che a benzina!
    La mentalita' obsoleta che condanna il GPL mi fa' un po'
    sorridere ma in fondo ognuno e' libero di pensarla come preferisce!!!
    A conti fatti io in un anno ho risparmiato 1030 euro ripagandomi gia' l'impianto: 35000 km a benzina con una media di 9 km litro fanno 5005 Euro; 35000 sono circa 125 pieni di GPL e quindi 2375 Euro; impianto pagato 1600 Euro: 5005 - 2375 - 1600= 1030 euro risparmiati (quest'anno che mi dovevo ripagare l'impianto... gli altri anni risparmiero' 2630 Euro). Se a voi fanno schifo 2600 Euro in piu' in tasca.. accetto donazioni :))))))
    Ciaoooooooooooooooooo

5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    bravo, ti straquoto..però fai una cosa, visto che li hai risparmiati te..la domnazione falla tu :D
    sulla mia postepay :D

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    No, sono concetti errati messi in produzione..ma meno errati che gasare una sorella abenzina, piuttosto downgrade alivello gestibile:wink:

7. mr.wolf

mr.wolf Aspirante Pilota

32
    1
    12 Febbraio 2009
    BMW 316d
    per fortuna non sono l'unico sciagurato ad aver convertito la Z :mrgreen::mrgreen:

violista ha fatto gli stessi identici calcoli che ho fatto io ed a quanto pare siamo arrivati alla stessa conclusione.

downgrade alivello gestibile??? scusa... ma avrei dovuto regalare la mia e tirar fuori dei soldi per comprarne una con minori prestazioni/fascino???

e comunque il mio post non voleva far nascere nessuna polemica, al massimo, come diceva carloush uno scambio di pareri...

8. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02

bat lo sappiamo tutti dove arriva sta discussione:

al nulla.

Tu hai tuoi pregiudizi, inconsistenti per la maggior parte del popolo, inutile cercare di forzarli senza meta. E prima o poi quando ti farai un giro su un'auto con un impianto con le palle (come il mio :mrgreen:) cambierari idea......

poi quest'ultima che hai detto è davvero senza logica. Ricordati che un motore a benzina alimentato a gpl, suona come in origine e funziona come in origine. Eppure preferisci una Z TD??? Dai su, almeno sii coerente, ti sei fissato co sti 2 buchi alla carrozzeria, che per trovarli ci vuole Sherlock, almeno punta sulla svalutazione che un pò di senso (per i collezionisti) forse ce l'ha.

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Ti ho risposto tra le righe.

10. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Z4M coupè
    Personalmente è una trasformazione che non farei mai (di sicuro mai su di una ///M), ma più che altro per il fattore "artigianalità"...mi spiego: credo che nessuno su questo Forum goda nel "spendere di più" per il carburante, ma che allo stesso tempo "soffra" da morire al pensiero di "INTUBARE" la propria auto #-o...a me personalmente viene la pelle d'oca a pensare di far forare qua :eek:, modificare là :evil: , appesantire il retrotreno scombinando l'assetto originale, etc..](*,)](*,)...Se l'auto nascesse già per il GPL come carburante "Primario" nessuno avrebbe da ridire, credo...e prima o poi verrebbe "sbolognato" com'è avvenuto per il diesel..:wink:..anzi, se ci fosse sviluppo in quel senso (visto che il GPL ha anche più ottani) credo ci sarebbe pure un sensibile aumento delle prestazioni...solo che poi il GPL costerebbe come la benza ](*,)](*,)...ma questa è un'altra storia...

11. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    BMW Z3 1.9 '96
    Ma quella della splash era una battuta! C'è pure la :mrgreen:. E ovvio che è meglio la Z3 gasata che la spalsh...
    Per quanto riguarda il motore, non intendevo che si spaccasse ma ha bisogno di una manutenzione più frequente e della pulizia degli iniettori ogni tanto, soprattutto se viene fatto girare poco a benza.

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Quoto, nascesse tutto di fabbrica, why not? Ma su sportive solo monofuel in quel caso, 2 serbatoi ecc sono un abominio per giardiniere, non proponibili su auto serie.

13. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    BMW Z3 1.9 '96
    No, sono frutto di fessi che se le comprano perchè così "risparmiano"... E intanto vanno via con un' auto sportiva col motore di un trattore... Che per quanta coppia, potenza e acc. possa avere farà sempre e comunque il rumore di un trattore. Il mio 1.9 scassone emette un sound sicuramente migliore di quegli aggeggi

14. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    BMW Z3 1.9 '96
    (ho preso il 1.9 perchè xkè la Z3 ///M mi sarebbe costata troppo di bollo e assicurazione non perchè consuma troppo)

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02

bravo, buttiamola sul tecnico. Per il peso e l'assetto.... ditemi,in quanti "correggono" l'assetto della casa? Pensate che in origine sia la perfezione? Magari lo si va anche a migliorare... Sulla mia ho calcolato che il peso dietro aggiuntivo sia di 15kg, che in mezzo a tutte le stronzate che ho nel bagagliaio è una cifra infinitesimale. Certo su questa Z il peso sarà diverso certamente. Per intubare intendi installare degli iniettori aggiuntivi sui collettori? Oggi ci sono soluzioni ed impianti in cui non vedi praticamente nulla, come o anche meglio che se uscisse di fabbrica (devo rifare una foto non impolverata :redface:):

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    330xi Touring e46 '02

:climb

ora si comprende il tuo illeggibile post precedente... "rosicamento" perchè c'è che spende meno di te e ti svernicia.

Ed avendo preso "una sportiva" senza il motore da sportiva, è dura da mandare giù... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  17. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    b
    Bah... io vado a V-power ... e non voglio sentire ca@@i, quando "apro" voglio tutti i CV del motore, gli altri facciano quello che vogliono, anche se... un'auto sportiva deve rimanere sportiva altrimenti, mi sa di vorrei ma non posso.. Absit iniuria verbis naturalmente.

18. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    BMW Z3 1.9 '96

scusa, non l' ho capita... Perchè starei rosicando? A 21 anni ho una Z3 1.9 e son contento così, era solo per far capire che avrei potuto prendermi la ///M anche se consuma qualcosa di più... non l' ho fatto perchè 1.000 e rotti euro di bollo son troppi per le mie tasche e anche perchè, magari, devo prendere casa...

Sicuramente non spendi meno di me in bollo e assicurazione.

19. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    ti rispondo:
    "che si veda o no c'è se non puoi/vuoi permetterti di usarla a benza, sicuro che non sei nemmeno lì a tenerla a modo di tagliandi, e farai motli + km di prima, quindio la gremi (mai vista vettura a gas che a parità di km con una gemella non gas sia tenuta uguale, solo molto peggio)" Balle, mio zio ha sempre avuto auto a gas e con la giusta manutenzione ha sempre fatto più di 300k km..

"
    Non ho preconcetti nè sul diesel nè su nulla, ma l'auto da sfizio o te la puoi permettere o stai a casa, come sarebbe normale, un a 635d, come pure una 630i sono vie di mezzo puramente vorrei ma non posso, e BMW ha fatto malissimo a produrle, meglio sarebbe stato falra solo V8 manuale, M col V12 e V12, stop" Tu hai grandissimi preconcetti, xè la Bmw con la 635d e la 630i ha fatto quei volumi che le hanno permesso di stare aperta, ricorda che non tutti possono avere un V8 o un V12..iul tuo discorso è molto classista e denigratorio per chi non si può permettere tutte le auto che hai te. Ed è parecchio offensivo, in pratica dai del barbone a chi monta il GPL o non si può xmettere il macchinone. C'è tanta gente che può permettersi macchine ben oltre la media e le mette a GPL semplicemente xè pur avebdo i soldi che escono dalle tasche..non ama sprecarli. E tra questi "ricchi" tanti non comprano il 645ci ma il 630ci x non dare nell'occhio o semplicemente xè gli piace la macchina ma non gli frega nulla delle prestazioni.

"Lo vuoi costruttivo?? Vendi l'auto se non puoi gestirla al livello dell'auto" come sopra...anzi peggio, quindi uno che si compra la Z3 1.9 è un barbone xè non ha preso il 2,8..in fondo è sempre un voglio ma non posso,giusto? in teoria pure io sono un affamato, ho il 3.0si e non la //M.. ma ti pare? ma usa la testa dai.. col tuo ragionamento tutte le case avrebbero chiuso, solo modelli top oppure Panda e Punto per tutti. Non solo è insensato, ma è classista e contro ogni logica economica.

"Paccata di km, vuol dire uso meno accorto e rispettoso, e poi che te ne fai del 3.0 per passeggiare? E' un controsenso in termini." io faccio una paccata di km, circa 45k all'anno, significa che faccio un uso poco accorto dell'auto? il 3.0si non lo uso solo per andare forte, ma x 3/4 del tempo ci passeggio xè se no la mia patente se laprende lo stato..in autostrada puoi andare a più di 130? NO, puoi fare traversi ad ogni curva? NO. Non tutti abitano in posti con strade guidate, fai Schumi in città? NO. il mio 3.0SI me lo godo in qualche accelelrazione, per l amaggiorparte del tempo assaporo il sound, la rotondità di funzionamento e la bellezza della guida in scioltezza che mi da. Non tutti hanno motoroni per correre, ma anche per altre ragioni..e poi se serve schiacci e vai!

"attaccaci un grande imho, non è preconcetto è oggettivo che hai poco baule, e sono dolori a rivenderla, tranne al disperato che te la paga coi buoni della coop)"
    sul baule non discuto, l'ho detto ioprima..ma sul rivenderla..ti cito il mio caso personale: la mia GT 3,2 ovunque andassi me la ritiravano solo per il fatto del GPL, e così è stato, altrimenti NON me la ritiravano. Poi una 3.0i non è un //M che avrà particolare valore storico (quindi il gas non ce lo metto) ma è un'auto che passerà.
    ribasisco poi che il tuo tono classista è fastidioso, GPL non significa barbone.

"
    secondo te. i consumi bassi ci saranno, ma c'è pure più manutenzione, limitazioni in alcuni posteggi, e l'assillo del distributore, perchè alla fin fine, siete, e per fortuna, in pochi a sciupare così le auto." NON E' secondo me, è sotto gli occhi di tutti, i conti li hanno pubblicati pochi post più su.. è chiaro che se l'auto la tieni un anno non ha convenienza, ma se la tieni tanto e i km li fai..la conveniena c'è..ed è dimostrabilissima, sei tu che ti ostini a non vedere che in CERTE SITUAZIONI conviene. ribadisco, in CERTE, non in tutte. con gli impianti nuovi i problemi di parcheggio sono ormai un ricordo, per i distributori la rete è molto capillare, e cmq c'è pure la benzina. e per tua sfortuna, non sono poi così pochi quelli che gasano l'auto, e dire che viene sciupata è estremamente scorretto e offensivo. Tu non sei IL VERBO, e con i tuoi commenti stai deningrando, insultando e dando del barbone a chiunque pensi che il GPL non sia una c@zzata. dovresti essere più umile e riconoscerne innanzitutto che in certe situazioni la convenienza c'è, che non è da barboni ( io l'avevo e ti assicuro che non è un problema di soldi, altrimenti non avrei un 3.0) e che il fatto che tu non condivida la trasformazione non ti autorizza a usare questo tono classista del voglio ma non posso. Ti ripeto che c'è molta più gente di quanto pensi che monta il GPL oppure che non compra il V8 o il V12 semplicemente xè non gli interessa il motore ma la linea (alias il 90% dei consumatori) e che se le case non producessero le famose "entry level" le stesse avrebbero chiuso baracca e burattini da tempo..se hai studiato un minimo di economia dovresti saperlo.

20. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    l'avevo capito :D il mio era un post generale, ho citato il to per il discorso Splash..era più indirizzato a Batmobile, tranquillo.
    ps: va che io ho qua i cerchi e le gomme da darti per fare drift, quando vuoi.. :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina