gas..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

gas.....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mr.wolf, 12 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No perchè rimane un baule miserrimo, per l'assassinio dellla scocca e perchè se hai problemi per un paio di mille neuri l'anno ad esagerare di benza, beh, riduci l'auto in misura adatta al tuo portafoglio:wink:

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    la Z già di suo non è certo un'auto che si propone di portare a spasso una intera famiglia, essendo una 2 posti. Non deve certo sostituire una Touring. Da questo punto di vista il baule che rimane è più che sufficiente per un WE in 2. :wink:

L'avevo scritto "oltre ai 2 fori alla carrozzeria naturalmente", proprio perchè sapevo che saresti andato a battere lì... ma sai che se non lo riferisci ad auto storiche, d'epoca e simili, per me lascia il tempo che trova... non dovresti neanche sedertici sull'auto perchè ogni volta che lo fai, stai usurando i tessuti...

Secondo questo ragionamento l'unica Bmw che andrebbe gasata sarebbe un 116, cosicchè non si possa dire che si poteva prendere una motorizzazione meno assetata (escludendo il passaggio ai TD)... invece ti godi un gran motore ai costi di un 116. Non si tratta di avere problemi di "un paio di mille euri"... ma buttare i soldi nel cesso dovrebbe dar fastidio anche alle persone ricche, se intelligenti... :wink:

Peccato che abbia installato un gassoso (se ho ben capito Landi) quando invece visto che tratta il marchio, poteva mettere un Vialle ad iniezione liquida (bat questo dovrebbe piacerti un pò di più, visto che inietta liquido e non gassss, è molto più simile alla benza :lol:)...

3. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    quoto...
    IMHO non ti prendi il 3000 benzina se non riesci a pagarci la benzina x 30000 km l'anno...o ci affianchi una TD minore o cambi motorizzazione...ma la z4 3.0i col gpl non si può davvero sentire.....](*,)](*,)](*,)

rispetto comunque la tua decisione ma non la condivido...:wink:

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ti rispondo in blu..

il tutto imho, tranne che per il conto economico... in 4 anni non risparmi nemeno il deprezzamnto aggiuntivo che causi.... non ci siamo proprio.

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

In realtà sono parzialmente daccordo con te, ma solo perchè non vedo una Z come auto da tutti i giorni, o per andarci in vacanza. A me non basta la touring, di Z me ne serivirebbero 4. Quindi non Z4, ma 4Z :mrgreen:

Anche sul deprezzamento probabilmente mi toccherà darti ragione come per la M, ma solo perchè mi rendo conto che i potenziali acquirenti di queste auto "di nicchia" per la maggior parte la pensano come te, altrimenti non dovrebbe esistere deprezzamento... :sad:

6. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Rox, un usato di 6 anni, 2 propr, gasato, vale sensibilmente meno, nel caso di M o Z, il decadimento è violento. Altrimenti non vendi..
    E dato che la Z4 ha un punto forte, per la categoria, nel baule sufficiente per essere allrounder, unica auto, la uccidi per benino...:confused:

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Vero, però non perdiamo di vista che il "gasato" non pensa a rivendere l'auto nel breve termine (nel quale non ammortizzerebbe neanche l'impianto), ma a portarla alla rottamazione, lui o la sua famiglia...

Sinceramente il baule per un'auto del genere lo vedo come il minore dei problemi, se l'esigenza è maggiore di 2 trolley o non si è in 2 (= no Z) o non si deve partire con una Z. :wink:

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ho avuto, da single, una Z3 M, ti assicuro che cmq il baule serve.. e il bombolone non lo smonti in 30 sec...
    Per una Z4 3.0Si, non credo ch si applichi il porto a morte, ci sarà il passaggio al nuovo modello, scommetti?:wink:

9. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Scherzi? Che ti metti a smontare la bombola per caricare la valigia?

Per le intenzioni, il protagonista ci saprà dire, ma la cosa positiva (per il popolo, non per te :mrgreen:) è che le menti si stanno aprendo anche verso nuovi fronti, ed alcune cose che un tempo potevano apparire "bestemmie" soprattutto per la scarsa qualità dei vecchi impianti, contro lo stato dell'arte di questi motori (in quel caso mi sento assolutamente anti-modifiche), oggi sono tranquillamente una scelta intelligente "bifuel", e mi piace specificare "bi" perchè l'auto rimane funzionante anche a benzina, cosa che in alcuni casi pare sfuggire... :wink:

Naturalmente restano validi tutti i calcoli ed i tuoi ragionamenti, io non dico gas a prescindere... ma se ci sono i presupposti e le esigenze ben venga. Certo se il nostro amico vuole rivenderla fra 3-4 anni...

10. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    questa frase mi ha fatto pensare al fatto che una volta i diesel erano solo per le navi, poi sono diventati per auto (ma con cilindrate grandi), infine sono stati portati sulle utilitarie, e da qualche anno su auto (vedi coupe e cabrio) sulle quali era impensabile mettere un motore diesel!
    il GPL sta facendo la stessa "gavetta", basti pensare che ora tantissime case automobilistiche cominciano a metterlo di serie...:wink:

nel mio caso, comunque, l'impianto GPL mi ha permesso di avere il 320, che non avrei potuto tenere altrimenti, essendo studente che fa quasi 100km al giorno di media ](*,)...i soldi per farlo li avevo, e ho preferito usarli così piuttosto che darli piano piano (e nemmeno troppo) allo stato che sul prezzo della benzina fa veramente i suoi porci comodi:evil::evil::evil:

ormai l'ho ammortizzato (anche se è stata una scommessa, avendolo fatto su un'auto con 225k km all'epoca) e sono contento di inquinare meno e di essere meno sottomesso ad un governo ladro!

e se voglio divertirmi un po...basta un pulsante, un po come mettere la modalità sport sulle nuove sportive:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

di certo la mia non è un'auto da pista...ma d'altronde non lo era nemmeno prima!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

=D> bravo... nel mio caso mi ha permesso il passaggio da un 320d 136cv ad un 330i da 231, con gli stessi costi per km, senza turbine, con 2 cilindri in più e con quasi 7000 giri a disposizione. Chi sono i fessi??? :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  12. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    beh...per il tuo caso poi, mi viene da pensare alla differenza nell'accendere ed ascoltare un 3000 6L piuttosto che un 2000 4L diesel:fear:fear:fear!

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

i denti che sbattono rendono bene l'idea... delle vibrazioni... :mrgreen:

14. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io da ex possessore di GPL quoto in pieno.. il GPL è una bestemmia solo per "conservativismo mentale". Io SONO FAVOREVOLISSIMO.
    il mio problema sarebbe solo il baule, ma visto ch la benzina che metto io è solo quella x i miei extra mentre il resto è pagato..su questa posso rinunciare.

Non trovo sia questione di fare il "voglio ma non posso" come dice BAT, io penso che risparmiare soldi in carburante non sia da stupidi, anzi.
    e poi scusa, credo che l'utente non la cambierà proprio a breve, sarà un'auto che terrà almeno 5 anni e se ci fa 30.000km all'anno..l'impianto se lo paga.
    senza contare che lui adesso può girare anche nele giornate ecologiche promosse da quei beceri ignoranti che ritengono l'auto un pericolo x l'ambiente..mentre i Bus girano fumando.

Io sono favorevole al GPl, ovviamente deve essere a convenienza economica x l'utente.

16. mr.wolf

mr.wolf Aspirante Pilota

32
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 316d
    rispetto l'opinione di tutti e spero che tutti facciano altrettanto con me.

il mio ragionamento è stato questo: la mia sin'ora è stata una seconda auto (dal 2004 ha all'attivo 35.000km) ora la uso tutti i giorni e di questo passo supererò facilmente i 32/33.000km anno. Il gpl mi è sembrato una scelta intelligente: ed il prezzo dell'impianto tra risparmio sul carburante e sul bollo lo ammortizzo al massimo in 18mesi. Il bagagliaio è adeguato al tipo di auto (forse non avete mai visto quello di modelli similari di altre marche :cool: ) e, ove servisse, si può adottare un portapacchi esterno. Il motore è già stato più che sperimentato a gpl e non dà alcun problema. Se poi avrò ancora quest'auto nel 2024 e la stessa avrà interesse storico state sicuri che la scocca si ripristina senza grossi problemi, ne ho visti di rappezzi fatti ad arte su vecchiette arrugginite... Ma non penso proprio che accadrà:lol:

Per quanto riguarda il valore futuro dell'auto vi prego di evitare sofismi: qualcuno di voi si ricorda cosa costava nel 2004 un 3.0?? oggi se volessi cambiarla un concessionario non mi darebbe più di 15.000euro:confused:... e poi sarebbe il gpl a far deprezzare l'auto???????? E fra qualche hanno, quanto varrà?? cosa vale oggi una z3 di 10 anni a benzina?? quando fra qualche anno deciderò di cambiarla vedremo... secondo me varrà due dita negli occhi esattamente come a benza.

se poi qualcuno pensa che il sottoscritto vorrebbe ma non può... liberissimo di pensarlo!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Wolf, tutto quello che vuoi, quando cercherai di rivenderla facci sapere quante migliaia di neuri ci rimetti, se lo fai quando vale ancora dei soldi, o se ci riesci, quando sarà un oggetto da 5.000 euro.:wink:

18. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    se devo essere sincero...io sto cercando da tanto Z3 col gpl, ma non si trovano!8-[8-[8-[
    e comunque, se ci perde o no, l'ha fatto...e lo rifarebbe, quindi non è pentito! è questo che conta...per il resto, ovviamente ognuno la vede differente, e meno male che sia così, altrimenti basterebbe un solo modello sul mercato e saremmo tutti contenti, no?!#-o:mrgreen:

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' un peccato vedere auto destinate alla brutta fine..:evil:

20. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Non ditemi che se ci fosse stata una Z3 o Z4 diesel ve la sareste comprata, per favore.... :wink: Perchè in termini di portafogli è più conveniente... Per me dovevate mettergli il nitro-metano :cool:.
    io non sono daccordo con i soldi spesi, son troppi: Cioè tu perfori la macchina, la appesantisci, le rovini alcune parti meccaniche (ditene quel cavolo che volete ma si rovina più velocemente), le togli spazio pagando 2.000 euro per poi riuscire ad ammortizzare il tutto in circa 2 anni quando con 2.000 euro ti ci compri assetto e scarico completo o la pelliccia per la propria signora o quel cavolo che volete... Stiamo parlando di una Z4 no di una panda o di una 156 del '98.

(Una volta passati a gpl si diventa schiavi e si tiene quel poco di benzina per avviare il motore, e li ti giochi tutto)

Nico, la Z3 1.9 fa 11 al litro... 4 in meno di una suzuki splash 1.100 e costano + o - uguali :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina