gas..... | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

gas.....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mr.wolf, 12 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    :mrgreen: Io volevo comprare una M6 cabrio e metterla a gas .... che ne dite faccio bene? :mrgreen::mrgreen:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ti tagliosubito le gambe: il pieno sporco su un benzina costa al max una pompa da 100 euro e un filtro, sul diesel sei a terra, e la garanzia se ne puo' fregare.
    Già successo.
    In fatti, secondo me, un 318i a gas è conveniente ad ugual modo di un 318d, senza il fattore rischio.
    Un x5 4.4 è come una 740i, una vettura di lusso.
    Se poi ti pigli un 3.0d e lo paragoni, sei fuori strada del tutto.

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    guardi lo spicciolo in tasca invece del totale.
    Bravo.
    I cittadini usa han fatto così, va che bella crisi da poco.:mrgreen:

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    1) la garanzia non copre pieni sporcchi
    2) nel caso su un benza è una danno da ridere su un diesel no
    3) sostenevo che un benza a gas ha senso contro un diesel
    4) visto quanto sopra e le tue premesse, gasare un motore piccolo in rapporto al corpo vettura è saggio, uno dei + grossi un controsenso.
    5) se tu fossi obbiettivo, avresti capito da 1 a 4 che è chiaro nei miei scritti, e molto lineare, se poi fai i conti come tutti, buon per te, sono la massa che crea utile ai fornitori, non i casi particolari, ricordalo. E se crei utile, hai speso di +:mrgreen:

5. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E stiamo sempre punto e a capo... #-o

NON E' IL MASSIMO RISPARMIO QUELLO CHE SI CERCA IN QUESTO TOPIC (e potrei azzardare che parlando di BMW, non lo si cerca in NESSUN CASO)

Bat vuoi capire che il gpl oltre ad essere un mezzo per ottenere potenzialmente il massimo risparmio sulla faccia della terra con un 1.2 gasato, è anche un mezzo per godersi un auto altrimenti fuori dalle proprie possibilità economiche (o che seppur lo fosse, fa talmente schifo bruciare risorse al distributore...), che grazie a questo escamotage ha dei costi di mantenimento identici se non più bassi di un 2.0TD??? Ed in questo caso non si cerca il massimo risparmio, ma il massimo risultato con lo stesso mezzo???

Ma cosa c'è di così difficile da comprendere?

Ho sottolineato "costo di mantenimento", proprio perchè do per identiche tutte le altre variabili. Certo che se per acquistare il 3.0 benzina spendo il doppio che per un 2.0 TD, non parliamo più di "stesso mezzo". Ma sai bene che non è questo il caso, anzi... il prezzo di una cilindrata del genere è di gran lunga più basso, perchè ha meno mercato di un 2.0TD, la cui domanda alle stelle fa salire e mantenere i prezzi alti.

Solo ultimamente, che il gpl sta prendendo molto più mercato, si cercano anche più i motori benzina, ma fino a qualche anno fa...

Metti per un attimo da parte i tuoi crucci di rivendita problematica e di svalutazione, validi solo ed esclusivamente su auto d'elite, e vedrai che entrerai a far parte dell'altro 99%. :wink:

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La discussione è e resta interessante se esula dal personale.
    Ergo esulate

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no, io ti dico un'altra cosa che TU non hai capito..
    non sto parlando della Z4 a gas, sto dicendo che su vetture da lavoro (tipo 3er sw) e si fanno km, allora il diesel conviene. e parlo di una 318d contro un 318i, anche gasato.
    Stante il tuo ragionamento che il gas è a rischi installatore, allora il 318d è più sensato, poi se anche un 318i gasato ha 800 km di autonomia, contro i 1100 circa di un 318d (provato e verificato), su una base di partenza di 50.000km annui..il 318d conviene, e sono fatti.
    X quel che riguarda la garanzia, non parlavo del pieno sporco, ma dello schianto del motore (turbo o altre componenti a rischio) il pieno sporco, se uno è un minimo intelligente, le assicurazioni le fanno e si tutela. quindi non mi dire stronzate, se parti da:
    prezzo d'acquisto
    manutenzione
    consumi
    il tutto a parità di allestimento, optional e ruote (x non fare differenze) vedrai (e fai i conti giusti, se no te li faccio io) che un 318d conviene anche contro un 318i gasato.
    Questa è matematica, niente altro. Poi se TU co vuoi mettere il rischio del pieno sporco, quello mi spiace x te è un TUO fattore di calcolo (errato) ma non è contemplato tra i fattori di calcolo su base d'acquisto per diesel o benzina; e non te lo dico io, ma qualunque noleggiatore di auto o compagnia che gestisce flotte aziendali che chissà perchè..se fai più di X km annuali ti suggerisce...un diesel...ma guarda un pò.

Tu sbagli a ragionare sui TUOI parametri, se ci vogliamo confrontare in modo costruttivo, o si ragiona sui parametri di mercato, altrimenti non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Xè con i TUOI parametri hai poco da segare le gambe a nessuno xè dimostri di ragionare per te confrontandoti con un mercato che fa l'opposto. Secondo il tuo senso logico allora io dovrei avere un 316i se facessi 55.000 km annui xè è più conveniente..parti gia dal presupposto che farò un pieno sporco, che mi salterà una turbina e avrò più manutenzione...beh, sbagli..xè forse non hai sta gran conoscenza delle auto moderne..nemeno dei parametri di mercato su cui ragionare.

Detto questo chiudo prima di inc@zzarmi, perchè discutere con chi ha una bieca e miope visone del "so tutto io" perchè ha fatto un corso di gestione flotte e averlo poi variato coi propri parametri personalissimi(un caso è farlo, un altro è averlo capito) è una perdita tempo, parlare con te è come parlare con un mulo..tu sei convinto..bene, tanto gli altri i soldi li hanno risparmiati..ma x te non è vero..è solo immaginazione. Bello..costruttivo..neghi i fatti degli altri..
    la massa crea utile hai fornitori..ma tu sei quello che "gli affari li faccio solo io..."e probabilmente sei quello che con le sue parametrate assurde all afine spende più di tutti in queste cose..quindi mi sa che hai da imparare ancora un bel pò dai tuoi corsi..
    passatela bene..ciao!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  8. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Lorenzo, se uno puà..non guarda più di tanto all'economia in senso stretto,tu ne sei un esempio, ma anche io mi ci metto..facendo 47.000 km all'anno con una Z4 3.0i. se posso mi prendo il mezzo che mi da soddisfazione. Ma se il discorso è prettamente di economizzazione delle spese, proprio per il ragionamento che hai citato, le cose stanno nel modo più semplice: la versione di motore più piccolo (ma non sempre) e diesel (NON PARLO DI UTILITARIE DOVE E' STATO VISTO CHE IL BENZINA PICCOLO E' MEGLIO) SPESSO è LA SCELTA VINCENTE (CITO IL POPOLO DEGLI AGENTI DI COMMERCIO) quanti di loro stanno SBAGLANDO a usare un tdi? attenti..virtualmente avete gia buttato soldi..aspettate con trepidazione il pieno sporco e lo schianto del motore...

Dai..io parlo di questo.. allora anche il tuo 335i è a rischio schianto..ci sono le turbine..è pericoloso.
    Io sto parkando di economia pura, e qualcuno qui nega le più semplci verifiche matematiche..

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    adesso si, direi che si può chiudere. segnalo..

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai centrato il bersaglio. Perchè farsi la villa e poi tenere vergognosamente incolto ll prato quando non si hanno risorse per pagare le retribuzioni ad un paio di giardinieri? Forse un decoroso appartamento arredato con gusto sarebbe preferibile.
    Che alla fine non è un discorso economico ma di soddisfazione propria.
    Voglio divertirmi con lo z allora perchè caricarlo di più dietro e sbilanciarlo? Azzerare quel poco di bagagliaio? Oggi il mercato sta riempendosi di auto che nascono con la possibilità di alimentarsi di carburanti alternativi perchè non pensarci??

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196

Rox...tempo sprecato. Secondo me se parli a un pesce rosso capisce di più.. è inutile. Tu risparmi..ma non è vero, è come se tu fossi in un matrix..è tutta un'illusone. Mangia la pastiglia rossa, ti risveglierai e ti troverai su una Splash o una Meriva..

12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma perchè ti scaldi? ... aspetta che rileggo con calma!

13. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    si dai..spegnamo il Matrix... aspetta che finisco di piegare il cucchiaio...o forse è tutto quel c'è intorno che si piega..mah..](*,)

14. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    non mi sono scaldato con te.. la seconda parte era uno sfogo generale,pardon..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina