gas..... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

gas.....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mr.wolf, 12 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Appena mi passa questo tremore incontrollato che accuso dopo aver scoperto questa discussione:mrgreen:

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non è miope, è semplificata, tutte le variabili la cui influenza è identica o quasi fra le ipotesi che si paragonano non fanno altro che inquinare il calcolo, se tu andassi a quantificare questa tua frase "maggiore sollecitazione per molti particolari che durano di meno" ti accorgeresti che sono più le parole che il resto.

I 320 con i 16 sono di quelli che ancora non hanno fatto in tempo a cambiare i cerchi, perchè il 90% ha i 17. E anche se fosse, il gap di prezzo fra i 2 modelli con la "moda" dei 17 si è ridotto notevolmente, al punto da rendere anche questa variabile trascurabile.

Come vedi non è che io rispondo semplicemente "i tuoi calcoli non mi piacciono", ti sto motivando perfettamente cosa non condivido, e già che il tuo calcolo riduce la convenienza man mano che il prezzo totale sale dovrebbe farti capire che qualcosa non va. :wink:

Il tuo 2-3% diventa automaticamente 30% togliendo di mezzo il costo d'acquisto dell'auto. E' semplice, ti ho semplicemente detto di separare i calcoli. Da un lato calcola il risparmio sulla voce carburante, che è palese ed incontestabile, dall'altra se vuoi mettiamo il calcolo acquisto/rivendita e quindi svalutazione/rivalutazione per la presenza o meno del gas.

Così si ragiona, perchè a chi ad es. non interessa rivendere l'auto si ferma al primo step e poco gli interesserà di svalutazione e rivalutazione.

Mentre a chi vorrà prendere in esame la cosa, allora potrà dire: bene in 5 anni e 150k km, il gpl mi fa risparmiare 5k €, però la presenza dell'impianto mi farà svalutare l'auto di altrettanti. Allora non lo faccio. Invece potrà dire questa è un auto che fra 5 anni venderò solo grazie all'impianto, altrimenti non ha mercato, allora considererà i 5k + 2k di un signor impianto che andrà a vendere perfetto e COLLAUDATO (che come tu stesso dicevi, con l'incognita del gasista caprone, conta tanto)... :wink:

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hahahahahhaahahahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non vedo l'ora che si possa gasare l'iniezione diretta.... =P~

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Allora sarà giunto il momento -almeno per me - di tornare alla bicicletta!:mrgreen:

(seriamente, ho sentito dire che è già possibile)

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

qualcuno lo fa, ma parzialmente, continuano ad iniettare ogni tot cicli un pò di benzina per evitare che gli iniettori a benzina si fondano. Qualcun altro pare che si sia inventato un distanziatore per gli iniettori benzina,con una Y attraverso cui iniettano il gpl. Altri, come Icom hanno pubblicizzato di iniettare il gpl liquido con gli stessi iniettori benzina (sarebbe il massimo).

Ma ancora la cosa è troppo "fresca", meglio attendere tempi maturi... finchè non vedo, non credo... :wink:

7. mr.wolf

mr.wolf Aspirante Pilota

32
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 316d
    ragazzi scannatevi pure.... =D>=D>=D>

io intanto sono in giro a godermi la mia gaZata :mrgreen: e me ne frego di chi mi dà del barbone, dell'eretico e dell'analfabeta. Anzi, gli voglio quasi bene...

D'altro canto se non ci fossero stupidi come me loro non potrebbero fare i fighi al bar e non potrebbero avere firme che elencano millemila macchine possedute.
    Lo ammetto, queste persone sono migliori di me: fanno lavori più prestigiosi, hanno macchine e moto più belle delle mie, hanno donne più belle, sono più intelligenti e molto probabilmente ce l'hanno anche più grosso :redface:

Questo nel fatato mondo del forum, la vita reale è un'altra cosa.

Mi fa piacere almeno che in privato arrivi qualche richiesta tecnica seria; era infatti la condivisione tecnica scopo del mio post.

Un abbraccio a tutti

A 1 persona piace questo elemento.
  8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che figata leggere ste filosofie :mrgreen::lol:

pensa che idioti il 90% di noi che come compromesso abbiam i 18 su un 320#-o:lol:

la tua "audience" è formata da noi caproni che cerchiam il compromesso:wink:..pensaci.

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Omar, oltre il 16 son i 225 non ha senso andare su una 320d, il 18 è controproducente, sulla mia 330d avrei fatto carte false per mettere i 16, invece degli insulsi 17 di serie.:wink:

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    controproducente per cosa?
    per fare 220? per fare traversi?

possibile che non riesci a guardare poco poco poco "fuori" dai tuoi schemi?
    ma ci credi davvero che non esistano diversi compromessi ed esigenze, che non son necessariamente tecnico-competitivo-prestazionali?
    o perlomeno...diverse dalle tue?:-k

no perchè bat, seriamente...altrimenti stai scrivendo in un forum in cui il 90% secondo i tuoi canoni sono pazzi idioti, pensaci...

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Omar, dato che per potenza, assetto ecc, un 320d fatica a fruire di una gomma da 16 con 225 di larghezza, buttare molti soldi in ruote da 17 o da 18, che non sfrutti, ma in cambio ti danno tutti gli svantaggi che hanno connessi, non ha molto senso.
    Già sul 330ci o xd (che ho avuto entrambe) il 17 è più nocivo che utile. E solo per un marginale miglioramento estetico ti trovi costi ben maggiori, minore comfort, più rischio di danni a gomme o cerchi, minore tenuta e stabilità nei fondi normali delle strade italiane, a che pro?:eek:
    Ti preciso che sulla M3 e46 avevo preso i 19 solo in funzione di uso autostradale estremo, che era il mio scopo, ma mi sono reso conto molto presto che era un errore cubitale.#-o

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi riquoto:eek:

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Riquotati, ma una scelta edonistica esteetica con forti costi posso non condividerla, dandone pure motivazione?:mrgreen:

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se la porti come base da ragionamento per "definire" i costi di un impianto gpl, finisce di essere una tua idea non condivisibile e diventa, scusa la franchezza, una idiozia:wink:

AGGIUNGO: non prenderla come una offesa, ma quello che sinceramente penso sull 'argomento.
    potrei darti la "ragione del coxlione" e assimilarti agli "amici" della mia firma, ma non è questo il caso. ci tengo a chiarirlo :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Omar, era un paragone nel conteggio finale dell'operazione.
    Di norma come trovi gli Z4 2.0 i usati? coi 16, mentre i 3.0 coi 17, e avevo fatto un confronto di come su una 2.0 il risparmio di base veniva ancora + rafforzato dall'impianto a gas che poteva addirittura essere non detrimentele per la valutazione di vendita finale, con ulteriore beneficio per le tasche.
    Quindi poco compromesso in più, 20% in meno.
    Non male, imho.
    Tutto qui.:wink:

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io non rinuncio all'estetica. e ho comprato la amcchina che mi piaceva come estetica e BASTA. i miei compromessi e i tuoi differiscono, semplicemente.:biggrin:

ciò che non accetto è fare "talebanesimo" su chi sceglie compromessi diversi dai miei, dai tuoi :wink:

PS: oggi primo preventivo per il portellone e qualche graffio alla mia fiestina 900 del 1981 e ametano...min 500 euri ](*,)

non ha valore storico
    non ha valore "agonistico"
    fa 110kmh in discesa :lol:

se qualcuno pensa che tu sia "pazzo" a restaurare auto cmq "fascinose", pensa che potresti dare del pazzo pure a me tu :lol:
    motivo? cerchiamo cose diverse. semplice..no?:wink:

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se trovassi la mia uno, farei la stessa cosa, ma non spacciandolo per un compromesso al risparmio, ecco tutto:wink:

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io l'ho messa a metano :mrgreen:

e chi te l'ha detto che il risparmio "puro" sia il compromesso?

leggi bene quanto dice rox...ma credo l'hai già capito, anche se non lo ammetterai mai :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho capito quanto detto da rox, ma ritengo che se spendo 10K/anno di costo auto non è 1K che cambia nulla, se posso rischiare che 1Kx4 sia la maggiore svalutazione, come pure che se 1 volta su 4 auto che gaso l'installatore mi crea guai seri posso bruciare tutto il risparmio finora ottenuto e pure di più.
    Secondo me non c'è proporzione, quando con altre scelte affini da matti posso risparmiare per certo e semmai aggiungere la quota di risparmio gas.
    E poi torno a dire che i benefici del risparmio di alimentazione/o riduzione consumi vadano sempre letti unitamente a tutte le variabili dell'operazione, perchè non è mai tutto oro quello che luccica:wink:

(azz, avròò fatto ingegneria gestionale e un corso sulla gestione di flotte auto mica per niente, no?):mrgreen:

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ti do il cc per il bonifico se per te avere la macchina che vuoi e risparmiare 1000 euri è un nulla :biggrin:

da dimostrare :wink:

l'uno a 4 lo tiriamo fuori per "farci portare la statistica" bat, susususu. e mica hai 15 anni che parliam x sentito dire..:biggrin:

le scelte affini e quelle che volgiamo non coincidono

io non l'ho fatta. ma se vuoi facciam un conto con quanto in 12 anni di metano ho "non speso", visto che parlare di risparmio ti fa strano:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina