Ciò che hai scritto prima e qui mi piace un sacco Cosa mi dici riguardo all'ingombri del bombolone? Posso montare un toroidale, riesco a trovare lo spazio? Oppure monto il classico bombolone, e di quanti litri mi consigli di montarlo per aver un buon compromesso tra spazio nel baule e autonomia? Parlo di una E92? Scusa le troppe domande
Si, negli anni 90 con la ford sierra 2.0i tweencam di mio padre, poi con una fiat uno e recentemente con una bravo 1.4 t-jet 150 cv che alla fine ho venduto per disperazione
Se parliamo del 330i valvetronic da 265cv considera che in media a gas farai gli 8/L. Quindi basta fare un pò di conti per capire in base all'autonomia che serve, che tipo di bombola bisogna montare. Con 40L netti hai un'autonomia di oltre 300km e più, e credo che sia sufficiente nella gran parte delle esigenze. Il problema è che le e9x se non sbaglio non hanno il vano ruota di scorta... quindi la ciambella purtroppo non è fattibile o perlomeno è "complicata" (non so se c'è spazio sottoscocca). Con il bombolone interno l'autonomia aumenta, quindi hai voglia a camminare...
Cazzarola mi passa la voglia Cmq conosco tante anche di persona che si trovano benissimo! Eh si vede che per te il gas non va bene
Bisogna scegliere prima un installatore capace, e poi un buon impianto. Solo così problemi non ce ne sono. Purtroppo molta gente non sa fare il proprio lavoro... anch'io ho avuto una esperienza negativa in passato nel '98. Ma all'epoca non c'erano tutte queste risorse con le quali documentarsi, chiedere, indagare.
Grazie delle info Si il problema è proprio quello, che non c'è lo spazio per la ruota di scorta visto che non è previsto Devo chiedere al mio installatore, che già mi aveva gasato un ibiza, ma che vendetti perchè era un vero incubo già di suo e col gas sembrava un pò meglio ma poi invece si era rivelata la stessa auto di M.....!! No no niente 330!! Bollo veramente troppo esagerato per i miei gusti e tasche in questo momento! 218 cv del 325 sono più che sufficenti poi qualcosina si può sempre fare per renderla un attimino più cattivella
Non pensare di stravolgerla facilmente... se hai voglia di cv orientati fin da subito alla cilindrata superiore...
Devo dire che sostanzialmente sulla sierra l'impianto non andava male, però la macchina non poteva più essere guidata a benzina perchè, nonostante partisse a benzina, gli iniettori tendevano ad incrostarsi se non usati costantemente e quindi camminava solo a gas. La bravo invece è stata messa in mano ad un installatore molto competente eppure non c'era verso di farla andare bene a gas se non per poche settimane dopo ogni intervento. In pratica era più tempo in officina che in mano mia
magari sei fuori budget ugualmente quindi come non detto, ma sbaglio oppure se la macchina è a gas non c'è la sovratassa oltre i 100 KW?
Ma come fate a gasare una BMW....... Se vuoi stare attento ai consumi prendi un 320d. Hai buone prestazioni ed ottimi consumi :wink::wink:
No no nn mi interessa assolutamente stravolgerla, ripeto 218 cv sono un ottimo andare dal mio punto di vista! Io mi riferivo a un bel filtro dell'aria sportivo, magari qualche upgrade sui freni, tipo pasticche, e tubi, dischi forati/ baffati, un bello scarico per avere un sound più incisivo. Cosuccie del genere!
Proprio proprio niente di male Infatti io penso al fatto che sono uno che non va fortissimo, ma non sono di certo il tipo di guidatore da codice Quindi con l'impianto a gas posso permettermi di più delle belle sane tirate!