Come si vede ho in vendita la mia BMW 320D! Ho visto che ci sono alcune bellissime 325i in vendita, a prezzi allettanti e mi rimarrebbero un pò di soldi che è il mio obiettivo. A benzina è un vero salasso? io percorro sui 15k km all'anno, c'è qualcuno che ha fatto l'impianto a gas? cosa ne pensate di questa soluzione? Grazie tante a tutti fin d'ora!!
avevo un 330i a gpl, ora ce l'ha un altro utente del forum, vai traquillo con l'impianto. Non scendere perà sotto il 325 se vuoi delle buone prestazioni
Quoto. E' la cosa migliore, personalmente con gli impianti a gas ho chiuso. Oppure se vuoi il 6L vedi anche un 325d:wink:
Diciamo che sei proprio al limite del chilometraggio benza vs diesel...io proverei a non fare nessun impianto, poi se ti rendi conto che spendi troppo in benzina lo fai e via il dente! Mi permetto di consigliarti un 330i se lo trovi, perchè del 25i non se ne parla benissimo in termini di prestazioni qui su!
quoto gli altri, per 15mila km/anno vai di benzina. a meno che tu non intenda tenerla per almeno 6-7 anni, in tal caso ben venga l'impianto a gpl, lo ammortizzi comunque
Leggo ora il tuo reportage sul gas. complimenti Una curiosità (te la posto qui perché vedo che l'altra discussione è anziana e rileggerla tutta mi ci vuole una vita): come mai hai un incremento di prestazioni? Magari può essere utile anche per l'utente che ha postato la domanda sul gasaggio della sua biemme...
Grazie! L'incremento lo noto specie ai bassi/medi e sostanzialmente è dovuto all'effetto di raffreddamento che si ha perchè con l'iniezione liquida il gpl si gassifica al momento dell'iniezione raffreddando notevolmente la miscela. :wink:
e poi con temperature in camera di scoppio minori, fai anche meno NOx :wink::wink: Anche se non mi è chiaro perché con T minori l'auto va di più Con T minori la velocità di fiamma dovrebbe essere minore e quindi anche l'espansione della miscela dovrebbe essere più lenta...
Sono d'accordo con 15k km all'anno potrei anche lasciarla a benzina! Se dovessi fare l'acquisto comunque la terrei quei 4-5 anni, e poi cmq mi piace l'idea di risparmiare ogni volta che faccio il pieno!