Gas di scarico nell'abitacolo | BMWpassion forum e blog
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Gas di scarico nell'abitacolo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da snakefly, 24 Maggio 2007.

  1. snakefly

    snakefly Aspirante Pilota

    24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un 320d touring 136 cv.
    Da un po' di tempo a macchina ferma mi si riempie l'abitacolo di puzza di gas di scarico. Se inserisco il ricircolo però non lo fa più.
    Lo fa di più a freddo ma penso sia solo perchè a freddo lo scarico dei diesel puzza di più (anche fuori :wink:).
    Cosa potrebbe essere?

    Ciao e grazie.
    Marco
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    snodo flessibile pre-katalizzatore... ciao e benvenuto
     
  3. giacoM3

    giacoM3 Collaudatore

    267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    ah ragione GENO.
     
  4. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Potrebbe essere anche l'EGR tappata male nel caso tu l'abbia tappata.
     
  5. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    potrebbe essere che si sia crepato il tubo accanto al cambio come a me...cè una crepa lunga 5-6 cm proprio sotto il bracciolo x capirsi...devo farla risaldare ancora io...e ogni tanto sento puzza di scarico infatti...
     
  6. snakefly

    snakefly Aspirante Pilota

    24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    Ciao ew grazie per le pronte risposte.
    Vedrò di far controllare quanto mi avete indicato.
    No l'EGR non l'ho ancora tappata ma da quando ho scritto al post ad ora ho desciso di farlo.
    Forse vado off-topic visto l'argomento iniziale ma ve lo chiedo lo stesso:
    Ho letto tutto e di più su sta maledetta valvola ma non ho sinceramente capito che senso ha sbattersi per tagliare il lamierino e posizionarlo quando basta staccare il famoso tubicino così che resti chiusa da sola.
    Mi spiegate perchè tutti i più smanettoni hanno preferito tapparla? Qual'è il vantaggio?

    Ciao e grazie.
    Marco
     
    A Salvatore x3 piace questo elemento.
  7. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    nessuno.... anzi è meglio tapparla con la sfera nel tubicino.. a mio parere che si sbatte per una lamierina che poi col tempo si deteriora e va in aspirazione rischiando di buttare il motore lo fa perche non sa che si puo chiudere tramite depressione....

    per lo scarico e la puzza l'egr non c'entra na mazza
     
  8. snakefly

    snakefly Aspirante Pilota

    24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    Va bene anche una fascetta per strizzarlo il tubicino?
    Non so dove caspita trovarla una biglia !!! :biggrin::biggrin:

    Ehm visto che sei così gentile.... ho visto le foto della valvola, ma non ho capito qual'è il tubicino. :eek:

    Scusa ma sono davvero un po' carlone in queste cose. :redface:
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    serve una sfera da cuscinetto e il tubo è quello piccolo sulla valvola... apenna posso ti metto una foto
     
  10. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Tu prova a non tapparla bene che ti sfiata dentro al motore, poi vedi se centra.
     
  11. jon-bob

    jon-bob Kartista

    129
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    A Me Faceva Uguale E Ho Sostituito Il Tubo Di Mandata E Ritorno Della Nafta. 20euro Piu Iva I Tubi E 130 Di Manodopera
     
  12. snakefly

    snakefly Aspirante Pilota

    24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    ho scoperto cos'era .... purtroppo.
    E' crepata la turbina (più o meno, comunque filtra da li).
    Adesso capisco perch non andava un c*****o sta macchina. :evil:

    Mi sono letto tutto il forum e scaricato il prgrammino per i ricambi ma non riesco assolutamente a capire quale sia il codice della mia turbina.
    Ho un 320d del luglio 2001 ma pre restyling 136cv. Qualcuno mi sa dire il codice???

    grazie e ciao
    e aggiungo: mapporcaputt ....
     
  13. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    serie 3 E46 touring 320d motore M47 2001/07
    sull'etk come codice mi da 11 65 2 248 901 ....
     
  14. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Senti io ho il problema analogo....il fumo esce dalla zona turbina....ma tu hai solo la puzza dei gas oppure senti un rumore come qualcosa che gira e struscia?

    ](*,)
     
  15. snakefly

    snakefly Aspirante Pilota

    24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    grazie mille alkova.
    Per diegoz: io ho puzza di gas da fermo. se metto il ricircolo no.
    Il rumore alla turbina lo sento a freddo ed in rilascio, appena schiaccio la frizione dopo aver portato la macchina ad un numero di giri sufficiente perchè sia entrata in funzione.
    E' una specie di fischio sordo che parte acuto e man mano che la turbina rallenta diventa più cupo. Meglio di così non so spiegarlo. Tra l'altro non è nemmeno detto che sto rumore lo faccia per colpa della suddetta crepa. Però è probabile. :-k

    Ho visto che per il 150 cv sistono turbine potenziate. Sapete se esiste qualcosa dl genere anche per il 136? cambiarla per cambiarla magari meterla più spinta non mi dispiacerebbe.8-[

    ahhhhhrg
    il codice funziona, grazie ancora alkova
    solo che viene 1327 euro!!!! mamma mia.
    Scusate ma sono ivati o devo anche aggiungerci l'iva???
    iuuto !!
     
  16. snakefly

    snakefly Aspirante Pilota

    24
    1
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 136cv
    Turbina kaputt

    oppure qualcuno di voi ha un giro di pezzi rigenerati per caso ? 8-[
     

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