BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Gas di scarico nell'abitacolo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Gas di scarico nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ricciolino porcellino, 9 Novembre 2018.

1. qualcuno

qualcuno Kartista

219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    buonasera
    se mi e consentito riprendo l'argomento perche' questa faccenda della puzza di gas di scarico /olio bruciato (?) sta facendo impazzire anche me,sono abbastanza sicuro che tutto e cominciato dopo la sostituzione del raccordo indicato con la freccia in alto,da fermo e con il ventilazione accesa si sente quell'odore nell'abitacolo,a prima vista sembra tutto in ordine ,l'unica cosa rilevata e stato un trasudamento di olio non abbondante ma c'è nel tubo vicino alla A che credo sia il ritorno dell'olio di raffreddamento della turbina ,ho sostiuito il tubo con uno nuovo originale bmw ,ma l'odore persiste forse e leggermente diminuito,ma potrebbe essere solo sensazione,noto anche che seppur meno di prima continuo a vedere intorno al tubo presenza di olio e la cosa mi preoccupa ,tubo nuovo fascette serrate a dovere,perche diavolo vedo olio? e mi resta il dubbio che l'odore possa pervenire ancora da li ,la sostituzione del raccordo puo essere responsabile di qlc? ma cosa? ovviamente il meccanico che l'ha sostituito sostiene che e stato fatto tutto in modo corretto,dovrei portarla in Bmw per verificare ma tremo al pensiero che smontino mezzo motore oltre come al solito a chiedere un capitale... bmw.pdf1.png

2. qualcuno

qualcuno Kartista

219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    1a23aaac-21a4-456d-9923-3ce05f8ba5f8.jpg riprendo l'argomento visto che finalmente il problema ormai si stava trascinando da quasi un anno,non mi chiedete perchè e per come ma il problema della puzza di scarico nell'abitacolo era causato dal coperchio delle punterie,o per lo meno da un componente presente su di esso che vedrete nella foto evidenziata in rosso non ho ben chiaro cosa effettivamente faccia quella valvola,il mio meccanico mi aveva detto che il problema poteva dipendere da li ed aveva ragione! quella valvola non viene venduta da BMW si deve cambiare tutto il coperchio che costa un botto e sideve smontare mezzo motore,per fortuna l'ho trovata aftermarket (https://www.ebay.it/itm/394814168392) mezz'ora di lavoro per sostituirla e tutto e bene quel che finisce bene. c572dbda-6cee-481a-a69d-7aa327db7f15.jpg

A MsportNera e Zdravko piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina