raga... una domanda ultimamente mi succede che mente guido la car mollo l'accelleratore e poi quando vado a premerlo nuovamente fa fatica ad andare giù (a volte e proprio bloccato e devo insistere + volte con dei colpetti con ovvie conseguenza sul confort quando riesco a premerlo) secondo voi cosa può essere? PS: il problema si presenta solo con accelleratore alto... non si blocca accellerato
Può essere qualche molla o ingranaggio del sistema o può anche essere il sensore a potenziometro del gas non montato bene, se l'auto è in garanzia portala in conc. bmw altrimenti guardo sotto con una lampada e fai leva sul pedale per vedere se c'è qualcosa di anomalo, ciao.
Penso che si veda sulla leva che viene mossa dal pedale del gas... se è elettronico trovi un potenziometro, altrimenti c'è il cordino con la guaina.
Se non mi sbaglio, max tu hai un 318CI 118cv, come il mio. Questa versione ha solo il gas a filo, dalle versione 143cv è passata al gas elettronico.
Mi viene da pensare allora che sia il fondo corsa del filo... hai provato a dare un'occhiata se c'è qualcosa che blocca? Magari manca solamente un po' di grasso...
Probabilmente il problema è proprio questo, prova come prima cosa ad ingrassare il perno che entra nella scatola del pedale del gas
non ho capito a quale perno ti riferisci?? cmq mi è venuto in mente dopo che la mia ha l'accelleratore a filo... infatti non si può installare il cruise control (mi ero informato)
Hai ragione, mi sono sbagliato con il comando elettronico, ti allego un'immagine del comando manuale. Verifica se i punti di aggancio sono ingrassati
ho notato che con la macchina calda (dopo un centinaio di km tra i tornanti di montagna con la mia guida allegra) si blocca + spesso è bisona pure fare + forza x premerlo
Scusa max, ma mi si stà presentando il tuo stesso inconveniente con l'acceleratore e quindi vorrei riportare a galla questo argomento per poter capire come risolvere il problema. Naturalmente tu sei il primo a cui chiedo aiuto e informazioni a riguardo. Grazie
Grazie max , la soluzione che hai adottato non mio sembra male, passare a...... .. un bel 320ci/cd.. ..un bel 330ci/cd... , ma per ora proverò a risolverlo in altra maniera e poi vedremo.