Garmin Ecoroute hd su bmw 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Garmin Ecoroute hd su bmw 320d

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da furmau, 30 Aprile 2011.

1. furmau

furmau Aspirante Pilota

20
    0
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D F20
    Ciao a tutti
    ho visto che Garmin commercializza l'accessorio Garmin ecoroute hd da abbinare ai propri nabigatori satellitari (tra i quali ad es. il Garmin Nuvi 3790).
    Garmin afferma che si può montare sulle macchine recenti dotate di BUS OBD-II e che tale BUS dovrebbe essere presente in tutte le macchine presenti sul mercato dopo il 2003.
    C'è qualcuno di voi che lo ha già comprato ed installato sulla propria bmw? sarei curioso di sapere se qualcuno lo ha installato ed è risultato compatibile con la bmw 320 d anni 2009 e seguenti.
    Grazie per i vostri consigli

2. top.gun84

top.gun84 Aspirante Pilota

31
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    9.140
    320d e90 step rest.
    interessa molto anche a me la cosa... anche perchè secondo il sito della garmin:

Inoltre ecoRoute HD® è in grado di prelevare tutti i dati presenti sul bus OBD-II, quali la temperatura dell'aria, la tensione di batteria, il numero di giri del motore, la posizione della valvola a farfalla, il carico motore, la temperatura del liquido di raffreddamento :lol::lol: e molto altro ancora e di visualizzarli su una schermata dedicata del navigatore. Inoltre, se trasmessi, ecoRoute HD® visualizza i codici errori alfanumerici (DTC) che potranno essere utilizzati per identificare la causa di un eventuale problema rilevato dalla centralina.

3. furmau

furmau Aspirante Pilota

20
    0
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D F20
    tanto per cominciare, sai dove si trova il bus OBD-II?

4. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

736
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.125
    F31 330xd MSport
    seguo con interesse

5. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Riapro questa discussione , allora qualcuno lo ha provato? Altrimenti a breve sarò la vostra cavia, per ora ho visto che non e' facilissimo da reperire in un negozio normale, ma volendo si puo acquistare on line presso garmin, prezzo circa 89 euro!

6. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Ragazzi, io l'ho comprato da qualche mese, e non ne sono entusiasta. La presa si trova sotto al cruscotto vicino allo sportello conducente. Una volta inserita la spina rimane di intralcio al piede sinistro nel salire e scendere. Il funzionamento è coreografico e carino, da un sacco di informazioni ma secondo me non attendibili. L'unico dato riscontrabile (il consumo) è totalmente sballato! Molte informazioni infatti sono stimate grossolanamente. La temperatura sembra attendibile,

7. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao insomma sconsigli di comprarlo. Io credevo che attacco obd desse dei dati quantomeno più precisi, a questo punto non so più se sia il caso di comprarlo!

8. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Si, io non lo ricomprerei! Anzi tra un po trovate il mio in asta su ebay.:wink:

9. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Lo vendi a quanto! Lo vengo a prendere a Firenze !

10. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Voglio provare a rimetterlo ma se come penso decido di venderlo ti mando un messaggio in pm prima di andare sulla baia ok?

11. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ok! Quindi per ora lo avevi smontato, ma te lo usi con un navi garmin, o con il cell?

12. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Si, lo avevo tolto per portare la macchina in conc. per il tagliando e non l'ho ancora rimesso. Io lo uso con il cell samsung galaxy s android.

Condividi questa Pagina