Garlasco, Stasi prosciolto dall'accusa di omicidio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 17 Dicembre 2009.

1. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    quoto, ma io mi riferivo al giustizialismo che tirano in ballo certi "politici"

2. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    cosa vuol dire?

avrà diritto di avere una vita normale?

avrà il diritto di avere una ragazza?

o deve stare in lutto per tutta la vita?

o vogliamo insinuare che siccome dopo 2 anni ha un'altra ragazza è lui il colpevole?

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il problema grosso del nostro paese,si è visto anche qui,è che devono essere gl'inquirenti a dimostrare la colpevolezza dell'imputato,e non l'imputato a dimostrare la propra innocenza...innocente fino a prova contraria....

detto questo,il pm ha sbagliato semplicemente perchè non trovando altri indizi evidenti,ha pensato bene di costruire un castello di fumo,intorno all'unico e più semplice probabile colpevole....ma cosi' sono bravi tutti,ripeto io non mi spiego perchè alcuni indizi che portavano verso altre direzioni non sono stati presi in considerazione,forse perchè essendo un processo mediatico,la pressione era tanta,e quindi si voleva chiuderlo alla svelta....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2009
  4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... a mio avviso questo è il bello di vivere in uno stato di diritto.

in cina funziona come dici tu, è vero che nessuno li si lamenta, ma non si lamentano per evitare di finire venduti come pezzi di ricambio alle cliniche europee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    quoto chent, è una delle poche cose buone dell'Italia

ma non è sempre così: nella burocrazia italiana spesso è il cittadino a dover dimostrare di non avere torti o di avere dei diritti

6. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    mah sarà,ma quante vite rovinate,per un sospetto,che spesso si è dimostrato infondato?stasi è un ragazzo,ma se fosse stato più adulto,probabilmente starebbe senza lavoro,senza amici,e considerato a livello di un lebbroso...vedi l'ingenere zornitta...10 anni e passa considerato come un folle e poi la verità.....intanto gl'anni rovinati che ha passato insieme alla famiglia,chi li restituesce....

7. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    mi sa che c'è un misunderstanding...

tu prima che cosa intendevi?

8. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    farnci

il problema grosso del nostro paese,si è visto anche qui,è che devono essere gl'inquirenti a dimostrare la colpevolezza dell'imputato,e non l'imputato a dimostrare la propra innocenza...innocente fino a prova contraria....

chent

... a mio avviso questo è il bello di vivere in uno stato di diritto.

in cina funziona come dici tu, è vero che nessuno li si lamenta, ma non si lamentano per evitare di finire venduti come pezzi di ricambio alle cliniche europee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

intendevo che l'imputato è innocente fino a prova contraria,ma forse ho capito male io l'intervento di chent....

9. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    allora questa affermazione è di senso opposto :-k

10. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti... pure io avevo capito il contrario...:-k

11. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    perchè,ho detto che devono essere gl'inquirenti ha dimostrare la colpevolezza dell'imputato,se tu mi accusi di qualcosa,devi essere anche in grado di dimostrarlo....io sono innocente finchè tu non dimostrerai la mia colpevolezza.

in italia,invece spesso si è già colpevoli,senza nemmeno che il processo abbia anche solo dimostrato con delle prove CERTE la colpevolezza di qualcuno.....addirittura si è considerati colpevoli ancora prima che inizi il processo.

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e cosi è secondo il nostro diritto.

e cosi è, invece, secondo il nostro sistema giornalistico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ok, equivoco risolto :wink:

14. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Al di là della sentenza e tralsciando la comicità delle indagini dilettantistiche che hanno portato a NON avere una verità, mi chiedo una cosa: come vedete una ragazza (questa nuova) che si fidanza con uno accusato di aver massacrato la ex?

Oddio, la buona fede ok, ma io ci penserei due volte!

15. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    alcune donne sono attratte da queste situazioni,c'è chi si sposa con chi è stato condannato per omicidio....altri assissini hanno addiruttara delle fans....diciamo che grazie ai giornalisti diventano famosi....

16. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bella fama che s'è fatto Stasi... :eek:

17. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    il problema è che c'è un assassino in libertà e la polizia brancola nel buio, visto che era l'unico indagato.....](*,)](*,)](*,)

18. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    non ho seguito bene tutto lo svolgimento dei processi, ma com'è stata smontata la tesi dell'accusa? da quel che ho capito io, Stasi si è salvato con l'alibi del computer.

19. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    i tempi riportati dall'accusa,per l'orario dell'omicidio,non erano compatibili con l'alibi di stasi,appunto l'uso del computer,si sospetta anche una manipolazione del pc,da parte degl'esperti,per fare combaciare gl'orari,oltre allo spuntare improvvisamente un testimone dopo diversi mesi,che diceva di aver visto un giovane in bicicletta nei pressi della casa della poggi.

mentre sono state inascoltate altre testimonianze,ed altre possibili prove....

20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Già il semplice fatto che tu ti ponga, in buona fede, questa domanda e ti dia, sempre in buona fede, una risposta dimostra come il nostro sistema giudiziario, approssimativo ed arruffone, così come il nostro pseudogiornalismo, sempre colpevolista "quoad pecuniam" ( il colpevolismo fa sempre vendere) , possano rovinare la vita di una persona.

Non ho letto gli atti e mi attengo alla sentenza, ma, come me, altri (o altre) conoscendo la qualità del nostro sistema giudiziario, si porranno le stesse domande: ma sarà "veramente" innocente ?

Il fatto che abbia trovato una ragazza "prima" della sentenza non lo definirei un fenomeno tipo "donna del gangster", lo chiamerei "miracolo".

Condividi questa Pagina