Garanzia | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  1. Marcogal

Marcogal Aspirante Pilota

13
    0
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 TOURING eletta
    RAGAZZI HO UNA 525D TOURING ANCORA IN GARANZIA. SECONDO VOI POSSO FAR CAMBIARE LE PASTIGLI FRENI AL MIO GOMMISTA DI FIDUCIA SENZA FAR DECADERE LA GARANIA STESSA ?

CIAO CIAO
    :-k

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se le pastiglie sono bmw (fatturabili ) si ma la garanzia decade (se vi sono delle rogne ) solo per la parte freni eventualmente mica per il resto

3. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    la bmw se tu dovessi avere noie all'impianto frenante non ti farebbe nessun intervento in garanzia:sad:
    questo perche' hai fatto cambiare le pastglie dal tuo gommista quindi vedi tu:biggrin:
    se ti conviene e la garanzia dura ancora per 1-2 mesi puoi rischiare altrimenti se la garanzia dura per piu mesi io ci penserei bene:wink:

4. Perizomar

Perizomar Aspirante Pilota

29
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 535d Touring Eccelsa
    Scusa ATD ma come il tuo delegato tecnico o il tuo responsabile delle garanzie ti potrà confermare no è proprio così a causa della legge Monti. Che i materiali siano originali o "compatibili" non fa cambiare la zuppa. Se il gommista è abilitato al montaggio delle pastiglie e può certificare di averle montate secondo le prescrizioni della casa madre la garanzia sulla vettura e tantopiù sull'impianto frenante rimane intatta. Semmai diversa sarà la procedura di garanzia sul ricambio a seconda del tipo di pastiglie usate: se sono di concorrenza il gommista dovrà riconoscerle in garanzia totalmete da solo o a seconda degli accordi commerciali con la casa che gliel'ha vendute in compartecipazione, se sono originali BMW con la semplice fattura e la suddetta dichiarazione il cliente si può rivolgere entro 1 anno dall'installazione ad un concessionario BMW che controllando la difettosità (che su un particolare soggetto ad usura è sempre difficile) e la corretta installazione sostituirà l'articolo a carico della BMW rimettendo le spese di mano d'opera al cliente il quale dovrà farsi riconoscere tali spese dal gommista. Nel periodo che intercorre tra i 12 e 24 mesi (per la quale la garanzia DEVE essere riconosciuta per legge) l'unico responsabile rimane l'installatore se non è concessionario ufficiale. Tutto questo è frutto di un accordo del quale non ricordo il nome tra le varie associazioni di categoria del 2005.
    Sicuro di essere stato d'aiuto vi saluto.

5. bamavi

bamavi Aspirante Pilota

1
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320d Touring 5/2006
    quoto in pieno perizomar: per effetto di alcune (non ricordo quali di preciso, ma in questi casi internet aiuta) direttive dell'Unione Europea, il monopolio e la mafia delle garanzie è finito da un bel pò. Cioè la granazia della casa costruttrice non decade, al ricorrere delle condizioni così ben chiaramente esposte dall'amnico sopra.

6. goblin_27

goblin_27 Aspirante Pilota

9
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Renault 5 Maxi turbo
    Vorrei aggiungere che nel caso le pastiglie siano originali, la casa madre si fa carico anche della manodopera, non solo dei ricambi. Ma è da stabilire entro quanti km questo possa essere fatto. Per le pastiglie credo che il limite sia 10.000 km.

Condividi questa Pagina