Garanzia usato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Garanzia usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da midisun, 19 Novembre 2007.

  1. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Domanda facile facile...

    La garanzia di un anno che da il concessionario al momento dell'acquisto di un'auto usata vale per tutto ? o solo motore e cambio?....:-k :-k

    A me il simpaticone ha detto che copre solo motore e cambio... puo' essere vero? dipende da garanzia a garanzia? o tutte le auto usate di tutti i concessionari in italia hanno la stessa garanzia?
    Nel caso specifico la mia è del 2000 acquistata 1 mese fa e ha dei piccoli "problemini" che mi fanno rosicare...soprattutto perchè avendola guidata pochissimo credo gia' ci fossero e belli evidenti prima dell'acquisto...:evil: :evil:
     
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    :wink:
    dipende cosa firmi
    ci sono garanzie che coprono tutto alcune il minimo altre poco e niente
    bisogna leggere bene il contratto di garanzia prima di firmarlo:wink:
    nel tuo caso leggi le copie del contratto che hai e poi vedi cosa copre non fidarti di cio' che dice il simpaticone:wink:
     
  3. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    io ho preso la mia 2 mesi fa alla concessionaria bmw della mia zona, ho la garanzia bmw ufficiale, e quando mi sono lamentato fino ad ora mi hanno cambiato tutto in garanzia, silent block e braccetti, guarnizioni porte e guarnizioni finestrini \\:D/
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La garanzia Bmw per gli usati è ottima.
    Spesso nei concessionari di sole auto usate vengono fatte garanzie annuali,che poi all'incirca son polizze assicurative praticamente,come tali hanno delle clausole ben definite con tante esclusioni ed eccezioni,leggi il contratto di garanzia che devono averti consegnato.
     
  5. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    steve il punto è che con il "mio" concessionario preferisco non avere piu' niente a che fare..( vedi discussione concessionario da evitare ciampino).
    quindi a chi mi devo rivolgere? un 'altra conxcessionaria? direttamente alla bmw? la mia è del 2000 - aprile. grazie mille
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se il concessionario dove l'hai presa era un semplice multimarche d'usato,la Bmw non centra nulla con gli accordi che avete preso.
    Cosa ha la tua auto che non va esattamente? e quanti kilometri reali hai?
    raccontaci un pò.
     
  7. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    :wink: Se la tua conce è bmw e la garanzia è bmw rivolgiti ad un'altra conce bmw
    perche la garanzia vale su tutta la rete bmw:wink:
     
  8. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    1-Acquistata 40 giorni fa. spacciati 2 proprietari precedenti.inveceerano 4
    2-108.000 km . tagliandi fatti fino a 85.000 (ott 2005).........
    3-la macchina la uso pokissimo. e quando l ho presa nei giorni dopo il primo viaggio verso casa, da solo, mi sono accorto che:
    4-il pulsante del finestrino ant destro abbassa soltanto (ho dovuto utilizzare quello che li alza tuttiinsieme che ha la cabrio... cosa che aveva fatto anke il concessionario alla dimostrazione...furbetto)
    5-il tirante dello sportello destro è rotto.
    6-dopo forse neanke 500 km mi si spenge l abbagliante sinistro dopo alcuni minuti di accensione. apro smonto. non so niente di lampadine xeno. credo che il porta lampade sinistro sia stato sostituito con uno destro. invece dal forum mi informano che è la lampadina che ci hanno montato che è una d2r cioè sbagliata (infatti l avvita lampada era malfermo in quanto la lampadina "forzava"). per vedere se è la lampadina che non va pratico una piccola tacca sulla sua base per farla entrare nel portalampade di destra (la destra nel sinistro va bene infatti è una d2s) e le inverto. funzionano ma quella manomessa è + gialla ( non so se lo era gia' prima ma credo di si) . Le tengo accese un po' pare vadano ok.ma mi ripropongo di viaggiarci un po' questo 3 giorni fa.
    7- 10 minuti fa vado ad accendere la macchina. il quadro si accende ma appena provo ad avviare il motore parte una serie di schicchere...tutto lampeggia...cesso immediatamente. tolgo le lampade. riprovo . idem. nel frattempo lòa luce abitacolo ecc... si abbassa...Batteria finita?
    mi aiuti?...ti prego..fai che la mia prima esperienza bmw sia meravigliosa!:wink:
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    riesco ad immaginare la tua delusione, come consiglio ti direi di portare la macchina in officina per far dare una controllatina in generale, mi sembra strano gli 85000 km a ott.2005, in due anni la macchina ha percorso solo 20000 km!! cmq per farti rispettare dal venditore, alza la voce e minaccia vie legali altrimenti sono abituati a prendere in giro gente.
     
  10. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    No guarda non mi metto a perdere tempo con gente simile a meno che non succeda qualcosa di grosso. Tanto prima o poi come gia' detto altrove trovera' qualcuno che fa il mio stesso lavoro che lo tratta come lui tratta gli altri...è la cosa peggiore che possa augurargli :mrgreen:
    ps 20.000 km in due anni ci possono stare considerando che nei 5 anni e mezzo precedenti ne aveva fatti 85.000..
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Se posso aiutarti mi fa certamente piacere,leggi quello che ti ho scritto,comunque stai calmo alla fine non ha nulla di irrisolvibile,devi solo vedere cosa riesci a farti mettere a posto o risarcire dal concessionario,prova a farti sentire e dille molto cordialmente che ti rivolgi ad un legale in caso.
     
  12. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    grazie sei stato molto gentile

    non andro' dal concessionario a meno di grossi problemi..abito lontano, ho poco tempo e poi..come dici giustamente forse avrei dovuto controllare meglio io...che come al solito nonostante le quasi 4 decadi di vita ancora mi fido (brutto difetto) di gente che si merita la gogna.

    se mi dici il modello della batteria ti sarei grato!
    ancora grazie mille
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Per la lampadina errata puoi fartela risarcire anche contattandolo telefonicamente,potreste trovare un accordo bonario forse.
    La batteria che ti consiglio per durata e ottima efficenza è una Bosch Silver la sigla che uso io specifica è 7C ed ha 74ah(eventualmente verifica se corrisponde),va più che bene e la dovresti trovare a 85euro circa,durerà più delle comuni batterie.
    E' stato un piacere esserti d'aiuto,oltretutto è lo spirito di questo forum.
     
  14. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    grazie ancora. ti faro' sapere come è andata a finire!
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Vedrai che sono solo piccole sciocchezze quelle che hai trovato,la Bmw che hai scelto è una gran auto come tutte le Bmw.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Consordo, sono piccolezze, che fanno girare.......
    Tranquillo appena risolvi questi problemucci, vedrai che sarai contentissimo della bmw....


    Alfio
     

Condividi questa Pagina