Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ho appena effettuare la presentazione. La mia intenzione è quella di prendermi un usato, però non mi fido dei concessionari multimarca, e se acquistassi da privato non avrei uno straccio di garanzia. Quindi la mia intenzione era quella di rivolgermi a d una concessionaria BMW. La mia domanda è questa, che garanzia c'è per l'usato in concessionaria BMW? Sul sito ho visto che alcuni modelli hanno scritto "garanzia Bmw P. S." e altri "stilnovo". Per i modelli dove non c'è scritto nulla, la garanzia non c'è? Grazie in anticipo
Ciao ! Visto che sei di Milano ti consiglio di fare un salto in BMW Italia a San Donato ... io ho visto diverse auto "ex aziendali" di uno / due anni. La garanzia che danno è di 4 anni (2 anni + 2 anni) ... praticamente come prendere una vettura nuova
Ciao, ti ringrazio. Io ero orientato verso una 118d. Quindi mi stai dicendo che su qualsiasi vettura che prendi in una concessionaria BMW, hai la garanzia?
se la prendi seminuova.....di un anno al massimo, è chiaro che ti rimane la garanzia residua che, per le vetture italiane, è 2 anni + altri 2 anni sulle parti lubrificate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la prendi più vecchia, devi pretendere che ti diano la garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti Actarus, io ho in mente di fare un discorso del genere, visto che a parità di vettura, in concessionaria Bmw la pago circa 1000/1500 € in più, pretendo la garanzia, almeno di un anno. Perché se non mi danno la garanzia allora la prendo altrove e risparmio.
Sull'usato la garanzia te la danno di un anno per legge. Spesso si affidano a delle "assicurazioni" che costano circa 500€,coprono quasi tutto, danno anche auto sostitutiva,carro attrezzi....
Grazie Corra. Più che altro leggendo le discussioni, ho letto di qualche problema alla catena di distribuzione nei modelli rest, e visto che volevo prendere proprio un modello recente, volevo cautelarmi un minimo. Quindi proprio per questo ho escluso i privati. I multimarca invece proprio non li ho presi in considerazione perché sia in tv che qui ho visto cose pazzesche
se la prendi in bmw la paghi di piu è vero,ma se durante la garanzia,hai qlc problema,la fanno sistemare da bmw con ricambi originali bmw,invece a un plurimarche,la portano a riparare in un meccanico qualsiasi che non sai mai chi è...
Infatti Alessio, il mio unico dubbio era la garanzia, ma visto che da quanto mi avete detto, almeno di un anno c'è, non ho nessun problema a dargli qualcosa in più. Perché so che la macchina ha i chilometri originali ed è a posto. Posso metterci la mano sul fuoco ecco. Altrove non credo purtroppo
sicuramente in bmw i km non li scaricano,invece nei concessionari vari,cè stato piu di un caso dove sono state vendute auto con km scalati e anche di parecchio! cmq la garanzia di un anno è obbligatoria x legge,in qualsiasi concessionario:wink:
Purtroppo lo so, ho visto anche un servizio alle iene circa tre settimane fa, scandaloso. Be ragazzi grazie a tutti mi avete chiarito molto dubbi. Un'ultima cosa, ho letto di qualche problema alla turbina, ma nel 120d. Io ero più orientato verso un 118d rest, maho visto che proprio il rest ha qualche problema alla catena di distribuzione. Secondo voi per questo motivo, è meglio un prerest, oppure il problema non è così grave/frequente da giustificare la scelta di un modello più datato ma (magari) più affidabile?
Più datato e più affidabile non credo... I problemi in Bmw li conoscono e si spera risolti... Poi i problemi alla catena c'erano anche nel 120 rest...
Ah quindi mi dici che avendole sicuramente testate e provate, prima di essere messe in vendita, il problema non dovrebbe presentarsi (condizionale d'obbligo ovviamente, non si può mai sapere)?