Son certo che esiste il modo per fare garanzia sulla vettura che io vendo a privato qualcuno poi l'ha fatto qui sul forum mi date info???
Basterebbe una normale scrittura privata (una lettera di intenti) nella quale il venditore si impegna a garantire all'acquirente il tal problema o tutti i problemi che si dovessero manifestare nel tot periodo. I 12 mesi sono obbligatori solo per le aziende e non tra privati. Questa scrittura ha ovviamente valore tra le parti e potrebbe essere registrata a tassa fissa all'Ufficio del Registro o spedita in plico con timbro postale per la data certa :wink:
no no non mi son spiegato forse io Andrea Paccagnella privato vendo la mia bmw 530d touring a privato ovviamente senza garanzia ( ha piu di 4 anni e per legge bmw non garantisce piu ) Esiste una TERZA PARTE che ( ovviamente a pagamento ) fa diventare il mio 530d touring una vettura GARANTITA come se la comprassi in concessionario?
Si ci sono delle assicurazioni che fanno da garanzia. Partono da poche centinaia di euro per esempio motore&cambio fino a 1000 e più euro per comprendere tutta la macchina. Valgono a scelta per un periodo di 6-12-24 mesi... ovviamente il prezzo cambia!
Me l'hanno proposta un paio di concessionari multimarche, però non ho approfondito... vedo cosa trovo online ed eventualmete te lo posto! :wink:
no, in caso lo farà chi compra la mia macchina.... Io so che la mia macchina non ha niente ma per un privato semmai saper che pagando ha una garanzia........ per lui è una tutela ulteriore