1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

garanzia su auto usata????

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lupo-gia, 28 Aprile 2008.

1. lupo-gia

lupo-gia Kartista

191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    ciao ragazzi,
    vorrei sapere se acqiustando una vettura usata,presso un concessionario (non bmw),ho diritto a garanzia,per legge e di quanti mesi....

e se così fosse,posso portare in riparazione la mia bmw,presso officine autorizzate,oppure devo appoggiarmi ad officine della casa dove era in vendita la bmw usata(per esempio fiat o renault)???
    grazie a tutti.
    ciao
    luca

2. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    1 anno di garanzia che a seconda del tipo copre più o meno cose.
    Queste garanzie il più delle volte sono delle fregature.
    Coprono solo in parte il costo del pezzo di ricambio perchè o c'è una franchigia, oppure la vetustà del veicolo, e di solito pagano la manodopera secondo i loro tabellari che sono molto ottimistici.
    Alcune ti spediscono direttamente loro il pezzo di ricambio, il che comporta a volte anche 15 giorni di fermo macchina.
    Puoi portarla dove meglio preferisci, anche dal tuo meccanico di fiducia che capirà se i soldi per la tua riparazione gli arriveranno entro 180gg. e sarà costretto a fatturare tutto senza poterti fare nessuno sconto!
    Per esperienza personale oggi cercherei di farmi scontare il prezzo della garanzia e la prenderei senza.
    Oppure assicurati che il concessionario abbia una sua officina interna così almeno per piccoli inconvenienti ci pensano direttamente loro, perchè se devono appoggiarsi ad un'officina esterna spera di non avere problemi.

3. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    senza contare che vogliono che tagliandi l'auto ogni 10mila km (da dimostrare con fattura) se no la garanzia scade... e la mia bmw chiede un tagliano ogni 25mila km!!

Condividi questa Pagina