Garanzia Stillnuovo | BMWpassion forum e blog

Garanzia Stillnuovo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gian, 22 Febbraio 2005.

1. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Un anno e mezzo fa acquistai la Compact di seconda mano, era un'auto aziendale del concessionario che me la vendette con la Garanzia Stillnuovo.

Beh il venditore ci seppe davvero fare perchè mi fregò alla grande. Stavo per prendermi un usato diverso, su cui però non potevo avere questa forma di garanzia. Da come mi venne descritta pensavo fosse davvero una bella cosa, in grado di dare un valore aggiunto all'acquisto. Sembrava quasi la panacea di tutti i mali. Purtroppo non capii che si trattava solo di una formula studiata per farsi pagare di più l'usato senza dare niente di più in cambio. Bene volete sapere due cose?

1) Mi venne dato solo un anno di garanzia, anzichè due (ma all'epoca ero ignaro dei fatti). La Compact che presi infatti, secondo quanto dichiarato da Bmw Italia, avrebbe avuto tutti i diritti di 24 mesi di copertura, in quando caratterizzata da regolari manutenzioni (era del conce). Quel pezzente di venditore non mi informò correttamente e mi fregò.
    Purtroppo già 2 mesi dopo l'acquisto avvenne il cambio di proprietà del concessionario, con tutto il personale venditore, e non ebbi più nessuno con cui lamentare la cosa quando venni a conoscenza dei fatti (anche leggendo questo forum credo). Allora chiamai il numero verde della Bmw Italia, ma in pratica mi spiegarono che sì all'epoca avrei dovuto avere due anni di garanzia, ma che ormai era troppo tardi per ottenerla. E' proprio vero quello che riportano "Il nostro obiettivo è quello di garantire il Cliente Stillnuovo con condizioni di acquisto trasparenti, nonché prodotti e servizi gestiti con passione e professionalità". Ma che bravi!

2) Quando ancora mi trovavo nel primo anno di garanzia, mi venne sostituito un pezzo della serratura della porta lato guidatore in quanto ogni tanto si bloccava. Rimasi sbalordito quando mi venne detto che questo particolare non poteva rientrare in garanzia. Il personale del conce mi spiegò che si trattava di un particolare legato alla carrozzeria e che quindi era da escludersi. Telefonai anche alla Bmw Italia e mi confermarono la cosa, dicendomi che sul contratto che avevo firmato c'era scritto a chiare lettere. Io il contratto lo presi e non lessi nessun riferimento su quanto dettomi.

Decisi allora di spedire un fax all'ufficio Stillnuovo, raccontando quanto vi ho detto, per avere delle risposte esaurienti in merito. PAssarono due mesi e non ottenni ancora nessuno risposta. Ne rimandai un'altro. Risposte: nessuna! Evidentemente scrivermi due righe o era troppo faticoso oppure non sapevano da dove incominciare.

Può darsi che il mio sia stato un caso isolato, sarei curioso di sapere cosa molti di voi pensino dello Stillnuovo, se ne hanno avuto a che fare.
    Sono un grande estimatore nonchè appasionato delle auto Bmw, ma un comportamento come questo da parte di chi dovrebbe garantire un servizio di assistenza chiaro e trasparente non lo trovo accettabile. Sto seriamente pensando di non acquistare più una auto Bmw. Ma una cosa è certa: non mi farò ancora abbindolare da un usato Stillnuovo.

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il tuo caso fa riflettere...
    C'è ancora molto da fare in materia assistenze!!! :frown:

3. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ora vi racconto la mia...
    Premesso che ho la Stillnuovo:

Qualche settimana fa notavo che accellerando di prima a manetta si sente uno strano rumore provenire del motore... penso subito che c'è qualcosa che non va pensando ad un supporto cambio o motore.
    Lunedì scorso porto la macchina al conce BMW e gli espongo il problema facendo provare la macchina al capo officina (guidavo io).
    Lui mi dice che ha entrambi i supporti del motore da cambiare!!!
    Ok, gli chiedo il preventivo e quando potevo portarla... mi dicono "domani la porti alle 8:30 e nel pomeriggio può venirla a ritirare"!
    Così martedì mattina gli porto la macchina....
    A metà mattinata mi telefonano e mi dicono:
    "Abbiamo smontato la macchina ma non avendo i supporti in magazzino non possiamo sostituirglieli e deve attendere. Inoltre abbiamo riscontrato il malfunzionamento/rottura del precatalizzatore ed di un tupo dell'idroguida". Allorchè superincazz*** gli dico "ma come non avete i supporti dopo che mi avete dato il prezzo e la disponibilità il giorno prima?!?!" e loro "è stata un inconprensione da parte nostra verso il magazzino"... e gli dico "ma che cifra ci vuole per cambiare tutta quella roba?" il tipo mi preventiva più di 1200 euro :eek:
    a questo punto gli dico..."Ho la Stillnuovo"... e loro "Ah allora inoltriamo la richiesta per la garanzia per vedere cosa passano, domani al massimo dopo domani le diremo qualcosa"....
    Oggi è martedì e dopo le mie chiamate quotidiane la risposta è sempre la stessa: "La Stillnuovo ancora non ha risposto!, Se non risponde non possiamo procedere con i lavori, ne ordinare il materiale!!".....
    Scusate lo sfogo....ma sono incazzatt***** come una biscia!!!!

AAAHHHHHHHHHH ........... se non mi fanno il lavoro in garanzia gli spunto con un calascitof!!!
    Ma dico a che serve sta garanzia allora se devo pagare sempre tutto io?!?!

:evil: :evil:

4. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Telefonata ora dalla BMW:
    "Mi spiace ma la garanzia non riconosce alcun pezzo"!!

Ma che prendono per il culo?!?!
    E vai d'avvocato.... :evil:

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Scusate ma la garanzia stilnuovo non consisteva che prima di venderti la macchina, i pezzi + soggetti a rottura venivano revisionati ed eventualmente sostituiti? o mi sbaglio....
    Poi se ci sono 1 o 2 anni di garanzia obbligatori per legge eventuali problemi dovrebbe rientrare a prescindere se l'auto è o non è stilnuovo

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Questo è quello che c'è scritto sul sito BMW

La Garanzia Stillnuovo nasce con il preciso scopo di assicurare serenità e mobilità al cliente Stillnuovo.
    Dopo aver superato rigorosi test di controllo, le vetture vengono garantite con una copertura senza limiti di chilometraggio, né franchigia, contro i guasti meccanici ed elettrici, in particolare:
    12 mesi di copertura per le vetture di tutte le marche;
    24 mesi di copertura per le sole vetture BMW che proseguono nella regolare manutenzione.

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Che ti devo dire... sono bravi solo a chiaccherare quando devi comprare l'auto, poi tutto materiale d'usura... :evil:

8. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    evidentemente anche il loro cervello era "materiale d'usura" e non è stato sostituito! :evil: :evil: :evil: :evil:

rivolgetevi anche a qualche associazione dei consumatori, è uno schifo che parlino tanto e concludano poco!!! :evil: :evil:

che poi non so se vi è capitato di sentire come lo sventolano i venditori dicendoti E' USATO STILNUOVO, GARANTITA COME NUOVA!!!

9. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Eeeeeh, in questo mondo di ladri!!!

A. Venditti

:evil: :evil: :evil:

10. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    guarda mi si è danneggiato il motorino della serratura della porta, e penso sia uno dei pezzi più a rischio di rottura. A me non solo evidentemente non lo avevano revisionato prima come dici, ma una volta che si è rotto non me lo han nemmeno passato in garanzia! Poi sta storia delle parti di carrozzeria (ma lo è anche questo motorino??) non coperte dallo Stillnuovo non l'ho ancora capita, è una balla pazzesca? A me risulta (Dlsg n°24) che un venditore di un'auto usata debba dare la garanzia di una anno, punto e basta!

Quelli del mio conce (ma ormai non ci sono neanche più) sono fortunati che nn ho voglia e tempo di mandarli in tribunale, ma mi piacerebbe molto vederli sputtanati, magari finendo sulle pagine di qualche giornale del settore. Ho un mio amico che è un brillante avvocato, ne avrei anche la possibilità... Sapete sono convinto che una bella lettera di presentazione scritta da un avvocato, con i toni giusti, li farebbe venire un certo prurito e sarei pronto a scommettere che le cose andrebbero a finire in modo diverso.

Questa gentaglia deve capire che non puo' limitarsi a leccare il culo al cliente durante le presentazioni dei nuovi modelli o prima di un acquisto, deve mettersi in testa che senza una seria, onesta, limpida assistenza finiranno per prendere solo calci nel sedere.

11. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Beh, mi sembrano tutte storie normali nel mondo in cui viviamo...

Fortunatamente non ho mai avuto un'auto usata. E questo sopratutto perchè non mi fido della gente che c'è in giro, nè tantomeno dei concessionari che sono sempre amici solo finchè c'è da vendere qualcosa...

...al momento che devo prendere i soldi sono sempre ben disposti a tutto (e dico tutto). Poi, una volta fregati (cioè venduta l'autovettura), manco ti conoscono più.

Tante volte penso se possa esistere un'auto usata senza contachilometri taroccato, per esempio... io, ad oggi, non conosco una persona che sia riuscita a comperarne una così. Sarà solo sfortuna? Oppure...

La cosa davvero triste, però, è che anche BMW si faccia screditare per queste cose, per dare il marchio a gentaglia spesso incompetente che vedi sempre vestita in giacca e cravatta con uno stipendio da fame....

Just my 2 cents

12. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Ma Diabolik, tu che sei di Firenze in quale conce ti fornisci?

13. ottowatt

ottowatt Kartista

79
    0
    21 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Stillnuovo

Io non ho mai comprato un'auto nuova e guido da 26 anni sempre Bmw.
    Problemi? visto il mio enorme chilometraggio direi quasi niente.
    Questa volta mi sono preso un 323 ci Stillnuovo abbastanza pulito però
    dopo due mesi un cuscinetto posteriore si è allentato e per prudenza
    le faccio cambiare tutti due, garanzia Stillnuovo? neanche per sogno!
    viene considerato materiale di consumo e non rientra nella garanzia.
    Anch'io ho mandato un fax alla Stillnuovo, risponderanno? scommetto
    proprio di no.
    Se mi comportassi cosi con i miei clienti sarei già morto, loro invece...

Conclusione, guido da sempre Bmw pero non vado più da anni in conc perche non mi fido! che peccato...
    :neutral: :neutral: :neutral:

14. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Re: Stillnuovo

Lo noto solo ora che sei di Parma...
    Finalmente un (quasi) cugino! :lol:

15. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Autoeur, a Scandicci.

16. Pegaso

Pegaso Kartista

246
    0
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E46 320d(136cv) 320d(150cv)
    no comment!

17. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    dalle testimonianze riportate si è capito che la garanzia stilnuovo è un affare...sì ma solo per i concessionari che se ne riempiono la bocca e hanno uno strumento in più per mantenere il prezzo elevato.

e dire che le macchine con il cartello stilnuovo in bella mostra hanno attirato sempre la mia attenzione.Avevo abboccato come un pesce all'idea che fossero usati di " categoria superiore".

grazie a questo forum ho aperto gli occhi su questo fatto(oltra a quello delle pasticche dei freni che devono essere cambiate quando si accende la spia e non quando lo suggeriscono i meccanici :smile: :smile: :smile:

18. ottowatt

ottowatt Kartista

79
    0
    21 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Stillnuovo

Anch'io ho mandato un fax alla Stillnuovo, risponderanno? scommetto
    proprio di no.

Sono passati 15 giorni, no answer! :question: :cry: :cry: :cry:

19. ottowatt