so benissimo che durante la garanzia contrattuale + best 4 il ricambio non ha una garanzia sua, ma segue quella dell'auto. cioè se dopo 1 anno e mezzo mi cambiano qualcosa questo pezzo sarà in garanzia fino alla fine di quella totale. invece se acquistiamo un ricambio o effettuiamo un intervento a nostre spese ovviamente c'è la garanzia su quanto effettuato che parte da 0. discorso diverso è se si ha la garanzia premium selection bmw. già perché con la normale garanzia offerta da nuova i ricambi non sono fatturati. invece con la premium che è un'assicurazione sui guasti i ricambi e gli interventi vengono fatturati con tanto di ricevuta fiscale, solo che a uscire i dindi non è il proprietario. pertanto la garanzia sui lavori effettuati nel periodo della premium, riparte da 0 o no?
@ atd1963, io ho fatto un'intervento in garanzia, con tanto di cambio pezzi. La garanzia finisce con i 24 mesi? o si calcolano i 24 mesi da quando è stato cambiato il pezzo, in quanto il lavoro è stato effettuato presso il conce? Grazie.
se è garanzia contrattuale dinisce con i 24 mesi, io ho un'altro tipo di garanzia bmw che viene applicata sull'usato. se effettivamente la garanzia riparte da 0 nel mio caso, beh meglio un usato che un nuovo scusate almeno alla fine della garanzia avrete ancora qualche tutela dal portafogli. a me interessa per il differenziale visto che mi è stato cambiato in garanzia e ho la fattura 2400€ che ha sborsato la mondial assistance
quindi, i pezzi sostituiti nel periodo di garanzia (24 mesi) e non pagati direttamente dal cliente, non possono essere sostituiti nuovamente in garanzia passati i 24 mesi, anche se l'intervento fosse stato fatto per esempio al ventesimo mese.