Garanzia motore per problema alette collettore aspirazione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Garanzia motore per problema alette collettore aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ik0llk, 23 Settembre 2008.

1. ik0llk

ik0llk Aspirante Pilota

33
    0
    23 Settembre 2008
    Perugia
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 18d
    Buongiorno a voi tutti,
    possiedo una 320D di ottobre 2004, l'ho comperata come fine serie poichè pensavo magari che un'auto con qualche anno di strada fosse stata ormai ben collaudata ma anche io come molti di voi ho avuto qualche problema, vetri, penetrazioni acqua su luci porta targa, ventola clima ecc..
    Quello che vorrei chiedervi è invece riferito al problema di queste maledette alette che si trovanpo sul collettore di aspirazione. Si tratta di un problema noto e conosciuto a tutti.
    Io, che ho ancora la mia auto in garanzia, (104.000km) secondo voi posso far richiesta alla BMW di fare ispezione anche a pagamento su questo collettore maledetto e valutare quindi una eventuale sostituzione?
    Mi risulta che questo pezzo costi al momento attorno ai 500 euro lavoro escluso chiaramente.
    Sostituite poi il motore, ..... meglio che non ci penso.
    Ringrazio

2. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Stesso discorso tuo ho preso un 'auto del 12/2004 (targata nel 2005) x nn avere problemi di turbina ecc, sai cosa ho fatto? speso 50 euri e tolte le lamelle!

3. ik0llk

ik0llk Aspirante Pilota

33
    0
    23 Settembre 2008
    Perugia
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 18d
    Ma non ha riscontrato problemi di coppia? Io prima di far scadere la garanzia ho fatto sostituire la turbina ed ora volevo fare una lettera ufficiale alla BMW per verificare questo discorso. Volevo toglierle queste lamelle ma ripeto, ha riscontrato calo di prestazioni?
    Ringrazio ancora.... sono preoccupato, con quanto ho pagato la macchina!!!!! ahime! Pensare che con la mia amata golf che possiedo ancora ho fatto 395.000km, se penso che con la bmw ho solo 100.000 e devo viaggiare con questa paura.....

4. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    benvenuto... utilizza la funzione cerca!

5. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    ANCORA?? Le lamelle vanno tolte.....E BASTAAAAA!!!!:evil::mrgreen::mrgreen:

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    basta sostituire il collettore:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. ik0llk

ik0llk Aspirante Pilota

33
    0
    23 Settembre 2008
    Perugia
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 18d
    Vi ringrazio per le vostre risposte e complimenti per il sito che è composto di tante persone appassionate come me.
    Io nel frattempo ho contattato BMW di Perugia chiedendo "lumi". Ora chiederò il riconoscimento in garanzia. Qui si tratta di un problema secondo me costruttivo vero e proprio nel quale sono tenuti ad intervenire. Ad ogni modo loro mi hanno risposto che hanno fatto alcune sostituzioni di questi collettori (500 euro solo il pezzo) e con questo nuovo non hanno più riscontrato alcun problema.

SOno comunque anche io tentato di togliere queste maledette alette! Un gioiello di motore come questo possibile che si rompa per delle maledette alette?

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    pfuiiiiii
    al solito ho avuto fortuna.... con la mia ex 320d non ho mai avuto alcun problema ( a parte le pompe del gasolio ad inizio carriera... per il resto 123.000 km senza il minino problema... mai avuto altri problemi :) non consumava neanche un etto di olio tra un tagliando e l'altro :)

Condividi questa Pagina