BMW Serie 1 F20/F21 - Garanzia e sicurezza BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Garanzia e sicurezza BMW

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Oste_Matteo, 12 Maggio 2020.

  1. Oste_Matteo

    Oste_Matteo Aspirante Pilota

    12
    4
    25 Febbraio 2020
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 118 MSport F20
    Vi invio risposta alla mail inviata a:
    • Xxxxxx SPA
    • BMW Italia SPA
    • Clienti BMW Italia SPA
    Come riportato nelle comunicazioni precedenti, rimango rammaricato per la semplice e sbrigativa informazione resami da concessionario S.p.a..

    Dal giorno 7 febbraio 2020, quando ho consegnato in deposito fiduciario l’auto incidentata, ho espresso le mie più vive preoccupazioni per l’accaduto. Il malfunzionamento dello sterzo è accaduto all’immissione in Via S. Vitale, dopo aver dato la precedenza di carreggiata a due auto, al momento della ripartenza, con lo start&stop inserito, dopo aver girato lievemente il volante, lo stesso si induriva e mi portava a incocciare contro l'isola divisoria di corsia. Anche facendo maggior pressione al volante, questo non girava, probabilmente l'auto si è spenta e riaccesa.

    Ho da subito avvertito e segnalato il problema, ma non è mai stato preso in considerazione dal Sig. Xxxxx , il quale più volte ha ritenuto l’incidente, convinto solamente dalla lettura della diagnostica della chiave, un errore del guidatore. Più volte ho chiesto di avvertire la Casa Madre BMW, senza risposta in merito.

    Il giorno 26 febbraio 2020, sono venuto in sopralluogo per parlare con Lei e il Sig. Xxxx dell’accaduto, segnalando e richiedendo nuovamente un confronto con la Casa Madre BMW. Solo dopo varie telefonate e mail da parte mia, in data 10 mar 2020 il Sig. Da xxxx , mi informa e riporto testo preciso della scrittura:

    “Buonasera Matteo, purtroppo siamo ancora senza telefoni, ho provato a chiamarti un paio di volte con un cellulare numero sconosciuto.

    Purtroppo comunque bmw ci ha da risposto “Considerando l'assenza di difetto in memoria e indicazioni di anomalie, dato che la servoassistenza funziona correttamente, riteniamo che la causa dell'evento non possa essere collegato ad un malfunzionamento della vettura.“

    Il preventivo è stato fatto in due fasi. Il primo “sui generis” dove non venivano calcolati i costi della carrozzeria e alcune parti, a detta del Sig. Xxxxx , non visibili all’occhio, perché si sarebbe dovuto procedere allo smontaggio dell’auto. Il secondo è stato inviato solamente dopo il Nostro incontro di fine febbraio, dove ho richiesto il preventivo completo e non “sui generis”.

    Sono certo che la Vostra disponibilità nel provvedere alla riparazione dell’auto ci sia sempre stata. Ma ho più volte segnalato e chiesto di avvertire la Casa Madre BMW di quanto accaduto, perché, come letto e documentato, su più siti, il mio problema allo sterzo e/o altra componente elettronica di sicurezza delle Serie 1, lo hanno avuto altri conducenti con la stessa auto. Quindi prima di provvedere alla riparazione, vorrei avere da parte Vs o dalla Casa Madre Bmw la sicurezza e certezza che la mia Serie 1 non ha avuto problemi e non ne avrà in futuro. Una sicurezza per me, cliente che ha comprato la seconda Bmw, e per chi come me si affida ad un Brand come BMW sinonimo di TRASPARENZA, CHIAREZZA E AFFIDABILITÀ. Parole che fino ad oggi mi attendo vengano rispettate.

    Inoltre il giorno 11 marzo 2020, dopo diverse telefonate, ma con i Vs telefoni o linee telefoniche sempre fuori uso, mi avvertiva il Sig. Xxxx con una mail, riporto testo preciso della scrittura:

    “Buonasera Matteo, volevamo avvisarti che fino al 06/04 la nostra azienda ha deciso di chiudere vista l'emergenza Coronavirus. Restiamo comunque a disposizione via mail.”

    Dalla mail non ho più avuto risposte, fino a quando mi sono messo in contatto con Voi per chiedere informazioni il giorno 20 aprile 2020. Solamente da tale giorno scopro che siete chiusi fino al 4 maggio, il Sig. Xxxxx , mi informa e riporto testo preciso della scrittura:

    "Buongiorno Sig. Xxxxxx, Mi hanno comunicato che ha provato a contattarci, ma noi siamo chiusi fino al 4 maggio come da decreto in corso. Vettura sostitutive ne abbiamo a disposizione sempre come le avevo già detto a tariffa di 45 € + iva al giorno per le mini. Se ha urgente necessità posso fare richiesta alla direzione."

    Ad oggi rimango, senza risposte alle mie segnalazioni, senza auto e con un oneroso esborso economico in auto sostitutiva.

    Lascio a Voi le considerazioni del caso.

    Cordiali saluti

    --

    Matteo
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2020
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Per motivi inerenti la privacy si è provveduto ad editare il post omettendo nomi e cognomi delle persone citate.
     

Condividi questa Pagina