Qualcuno ha esperienze di auto BMW d'importazione parallela con la rete di concessionari Bmw Italia ? La Garanzia BMW dovrebbe essere valevole x tutta Europa vero ? Le concessionarie ufficiali vi hanno fatto problemi ?? Ciao a tutti.
Re: Garanzia e assistenza x le auto d'importazione ? I 2 anni di Garanzia sul nuovo non te li toglie nessuno, per estenderla invece ci sono alcuni problemi con quelle importate.
Ma quali sono le problematiche a cui si puo' andare incontro acquistando un'auto d'importazione??? Praticamente perchè costano meno??? Cos'è che fa abbassare il prezzo??
E perchè costano di piu' i tagliandi se l'auto è tedesca??? Ci sono dei giusti motivi o è solo una questione di razzismo??
la garanzia è uualmente valida...scadenza apparte ovviamente...le bmw come le mini dalla mia esperienza...avuta...dall'anno di immatricolazione del libretto ...la granzia è valida 2 anni...io ho comprato la mini...nel 10/06/03...è in garanzia fino al 10/06/2005..
Ah ecco!! Come al solito la Bmw si distingue sempre per il bel rapporto tra concessionaria e cliente!!! A parte cio' ci sono altri inconvenienti??
io le ho comprate in germania...è sono in garanzia x 2 anni!!!dipende dall'immatricolazione!!! altri inconvenienti?...bhèè se compri l'usato dovresti avere la garanzia anche se nn c'è dalla casa...in quel caso obbligatoriamente il rivenditore credo che debba garantire x un anno!!! meglio diffidare dalle imitazioni!!!
Prova ad andare in mercedes o all'audi (e in molte altre concessionarie di altre marche) con un auto importata, vedrai come ti trattano...... E comunque è normale, anche il fatto dei tagliandi, loro ti vendeno l'auto e conteggiano il cliente anche per tutto quello che viene dopo, se tu vai dove non hai comperato, verrai sempre bastonato
Anche se compri una italiana e vai in un altro conce italiano vedrai che ti fanno pagare un bel po' il tagliando... Cmq non è che è sempre conveniente comprare dalla Germania: dipende da molti fattori. L'X5 l'ho presa da un importatore perché mi ha fatto più sconto, mi ha assicurato tempi di consegna più brevi e non ci sono differenze rispetto all'Italia perché non esistono per l'X5 le 3 versioni solite (Eletta Attiva Futura). La mia coupè che ritiro sabato l'ho presa invece in Italia perché ho avuto un ottimo sconto, me l'hanno data in 30 gg precisi dalla firma del contratto, perché con le nuove 3 versioni che ci sono da settembre sulle coupè veniva fuori un prezzo cmq più basso rispetto alla stessa configurazione tedesca (dove ci sono pacchetti diversi dall'Italia), perché l'ho presa con il leasing al tasso bassissimo (compresi i tagliandi con il Basic). In sostanza dipende da sconto e tempi di consegna italiani, da configurazioni italiane rispetto a tedesche e da eventuali promozioni vantaggiosi per l'Italia. Con le Eletta Attiva Futura mi sembra che convenga di più comprare in Italia. Nelle macchine dove invece c'è un unico modello base da metterci optionals la Germania conviene (vedi appunto X5). Problemi: - i conce devono fare una "conversione" per metterci le mani in officina. Devono farla "parlare italiano" e questo nel mio conce lo fanno pagare 300 euro (c'è proprio il cartello!). Io nella mia X5 non l'ho pagato perché quello che me l'ha venduta ha fatto tutto. - so di gente che ha ordinato la nuova serie 5 quasi subito e gli è arrivata dalla Germania non con il motore euro4 appena uscito in Italia e con clima manuale! So che sono venuti fuori casini con l'importatore che lui stesso era disperato ed è andato dal mio conce per vedere cosa fare...! - quando le macchine in Italia non sono disponibili in grandi quantità (vedi X5 all'inizio) ci ricaricano un casino per il fatto di dartela subito, te la danno stra-full con roba che ad es. neanche ti serve e magari senza cavolate poco costose ma utili (es. specchietti ripiegabili elettricamente). Occorre stare attenti alle inculate. Non vuol dire che visto che viene dalla Germania costi meno. Certe X5 col clima manuale sono da volta stomaco... Usato: stai attento ai km e falla vedere, se puoi, da un meccanico di fiducia prima di comprarla. Morale: Germania può essere conveniente per varie ragioni da valutare caso per caso. L'Italia resta cmq la via migliore.
si è vero sono deficienti...ma io sono riuscito a farmi rispettare...anche se nn ci vado x la meccanica!!!quando nn sapevano risolvermi una stronzata al motore ho chiamato direttamente il direttore vendite il vice dell'ingegnere nn che proprietario...in officina si mettono la coda tra le gambe!!!quando mi servono!!!tuttavia....nn ne capiscono una sega!!!li!!!
STEP 1) Macchina di importazione tedesca ---> garazia comunque 2 anni (confermata da BMW Italia che mi ha registrato come cliente in Italia col telaio della macchina "tedesca") STEP 2) Contratto di manutenzione BASIC ----> tagliandi a "prezzo fisso" STEP 3) La prima volta che sono andato per il tagliando il responsabile service ha esordito dicendo:" ma dove ca##o l'ha comprata questa ?" Ed io :" In Germania, costa meno. Comunque ho qui un bel voucher del contratto basic....". Mascella caduta di lui e lavoro eseguito alla perfezione !!!! L'unico appiglio per renderti la vita difficile e' la consegna FISSA non prima del giorno dopo (nonostante io faccia un mese prima la prenotazione) Smone