Ciao, ho letto su Facebook di un utente che si è visto negare la garanzia da BMW sul crusoctto digitale andato, perchè la garanzia o estensione di garanzia copre solo le parti lubrificate, vi risulta? Com'è esattamente la questione? Se mi si fotte il cruscotto intero non me lo pagano? A me sembra una folia... esperienze? Raccontate, delucidate please.
la garanzia convenzionale è di 2 anni su tutto. sulle sole parti lubrificate arriva a 4 anni e si chiama best 4, non ha costi e viene concessa a tutti, se la manutenzione programmata viene eseguita con BMW e si rientra nei 100k km (benzina) o 150k km (diesel) di percorrenza. semplice, chiaro e noto. la descrizione delle coperture è scaricabile dal sito, se uno si è perso i fogli. le possibili estensioni a pagamento tipo la best 4 plus (4 anni) o la best 5 (5 anni) coprono tutti i componenti, esclusi solo quelli soggetti ad usura, anche oltre i sopra indicati limiti kilometrici. quindi il tipo su FB, dopo 2 anni, se NON ha sottoscritto e pagato alcuna estensione, non può lamentarsi se non gli cambiano il cruscotto.
Consiglio di leggere l'informativa per avere una lista completa di cosa è incluso e cosa no. Ad esempio io ho scoperto che le guarnizioni non sono coperte. Nemmeno la plancia e il pannello porta
Riprendo da qui per esporre il mio problema attuale. Posseggo una serie2 218d del 2022. attualmente in garanzia ancora 1 mese. attualmente in officina bmw da 3 settimane con volano andato. La macchina a 90.000 km e premetto che uso la macchina per lavoro [Taxi} Oltre a quello del gruppo frizione ho avuto il problema del sedile posteriore che si sta sfondando, a ceduto l'imbottitura. Questo e da 1 anno che mi rimbalzano da un tagliando all'altro senza sistemarlo, dicendomi che l'hanno regolato e cazzate varie senza soluzioni. addirittura dicendomi che l'imbottitura non e disponibile come ricambio. Per farla breve portata col carroattrezzi in assistenza e l'officina mi dice che non passano nulla in garanzia facendomi un preventivo per il gruppo frizione di ben 3600 euro, e il sedile con sconti vari mi viene a gratis e 3 settimane senza poter lavorare..... sti cazzi. Comunicazione zero, devi lasciare i dati che poi verrai contattato, la prima volta dopo 3 giorni si sono degnati di contattarmi, se non era per l'app che mi dice dov'e la macchina non sapevo neanche dove l'avevano portata, sono dovuto andare un paio di volte di persona a 50 km da casa per sapere qualcosa. Contattato bmw italia per ben 20 volte mi dicono che sollecitavano il conce ma mai una risposta sulla garanzia. Io so che kit frizione non passa perche' usura e va bene, ma il volavo non e parte usurante ma parte meccanica e quindi garantita a norma di legge. Purtroppo ormai non potevo portarla via di li perche ci devo lavorare anche spendendo quella cifra ma sono indignato e incazzato per il prezzo esagerato. Se non era che l'assistenza mi aveva assicurato il volano in garanzia non l'avrei mai portata in bmw, il mio meccanico l'avrebbe fatta in 3 o 4 giorni alla meta' del prezzo... Comunque gli ho gia' detto che paghero' quello richiesto ma chiamero' le riviste del settore per denunciare il fatto.
Perché non hai richiesto un ispettore? In questi casi mi sembra doveroso. Tra l'altro (la tua è preparata taxi) ma se il fermo macchina è superiore alle 48 ore, hai diritto alla vettura sostitutiva gratis.
Non ne farei nulla della sostitutiva in quanto non ci potrei lavorare comunque... Il fatto sta che ti prendono per il culo e comunque il volano l'ho pagato, se pur meno perché ho rotto tanto le scatole a bmw italia che da 3600 euro sono scesi prima a 3070 e poi al ritiro 2495 e in più mi hanno fatto aspettare 3 settimane. Tanto loro comunque sia mangiano... se ka portavo dal mio meccanico in 3 o 4 giorni la faceva e probabilmente spendevo la metà.... comunque non è finita qui...