Garanzia BMW

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da albertotricolore, 17 Giugno 2011.

1. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.210
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Scusate la domanda magari stupida, ma quanto e' la durata della garanzia delle nostre serie 5??? Ho letto anni 2 ad eccezione dei pezzi soggetti ad usura8-[Ma cosa vuole dire? Anche il motore e' soggetto ad usura :-k

2. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    beh c'è la best 4 che dovrebbe coprire 2 anni più 2 sulle parti lubrificate, correggetemi se sbaglio....

per quanto concerne il fatto delle parti soggette ad usura penso sia riferito a componenti tipo pastiglie, filtri, ecc.... non al motore... perchè se il motore dopo un anno e 30.000 km ti lascia a piedi non c'entra l'usura... penso anche che, parlando di parti lubrificate, significhi che il cambio automatico è garantito 4 anni.... penso, non sono molto informato....mi dispiace.... per cui seguo anch'io con interesse...

3. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Da quanto ho capito la garanzia convenzionale Best BMW aggiunge due anni ai normali due di garanzia base, quindi sono 4 anni con una percorrenza massima di 100mila km (per i diesel la garanzia del solo motore si estende a 150mila km, escluso il turbo che è garantito fino a 100mila).

Da notare che la garanzia base di due anni è a chilometraggio illimitato, quindi se uno fa 150mila km all'anno è comunque garantito fino a 300mila km, anche se poi per gli altri due anni è totalmente fuori garanzia.

Per la verniciatura la garanzia è di 3 anni, mentre per la corrosione è di 12, entrambe con chilometraggio illimitato.

Secondo la Best:

"Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi."

In effetti "parti lubrificate" è un po' subdolo, ma per esperienza non mi risulta che abbiano mai fatto storie o distinzioni tra un radiatore e un pistone...

Condividi questa Pagina