Bene ragazzi la mia ricerca prosegue ancora per una M3... Volevo consigli da voi.... - se la prendo del 2001, la pago max 40.000 euro ma mi danno la garanzia assicurativa che molto spesso non ti paga ,specie se si sbiella per colpa della coppa olio. - se invece la prendo del 2002 la pago max 44.000 euro e posso trovarne una che abbia ancora qualche mese residuo della garanzia della casa Bmw. Adesso mi chiedo se si può estendere la garanzia della casa e sopratutto se copre il motore interamente come quando sta in garanzia del nuovo sui 2 anni. ....quanto costa sta M3...ma regge bene negli anni come quotazione?
prendila 2002 e se la prendi tramite conce BMW fagli fare TUTTI i controlli del caso (in pratica un bel tagliandone) e se ci sono guai approfitta subito della garanzia... almeno ti risparmi tempo, soldi e soprattutto le rogne! altrimenti che si va a fare dai conce?!
ragazzi non vorrei dire una ca..ta!!!!ma la garanzia sulla mi x5 e' di 2 anni sul totale della macchina e di altri 2 anni su tutte le parti in bagno d'olio,quindi dovrebbe essere cosi anche sulla m3 del 2002!? ciao
beh cmq se è di fine 2002, si può godere la fine della garanzia... poi se sono altri 2anni sulle parti in bagno d'olio... meglio!
Davvero? A sto punto diventa uguale alla Stillnuovo e quindi mi conviene prendere una del 2001 con garanzia Stillnuovo. Chi mi conferma?
parlavo proprio una settimana fa con un mio amico meccanico in concessionaria BMW e mi diceva che se sono BMW Italiane (cioè comprate da BMW italia e non di importazione) la garanzia è di 2 anni per l'auto e di 4 anni per le parti lubrificate... però non so da quand'è che BMW ha iniziato ad applicare questa garanzia di 4 anni sulle parti lubrificate noi parlavamo di auto recenti... bisogna informarsi se già nel 2002 la BMW Italia dava questa garanzia di 4 anni
Tanto la differenza di prezzo è minima...vai di 2002 che stai un po' piu' sicuro...a parte qualche raro caso erano quelle del 2001 che sbiellavano... MA dove le trovi ste M3 a quei prezzi?? una del 2002 a 44000, ha il cambio smgII, i cerchi da 19" oppure no!!
vai su www.bmw.it e cerchi le m3 che hanno con garanzia stillnuovo. purtroppo le prime versioni avevano un problema di bronzine, se te ne capita una che non ha fatto il richiamo.. sono dolori!
Che io sappia, sono 2 anni di garanzia europea,. + la BMW "concede" altri 2 anni su tutte le parti lubrificate. Si chiama Best 4...
Allora vediamo se ho capito bene... 1) La garanzia Stillnovo dura un'anno e copre le parti lubruficate del motore e viene concessa da concessionari Bmw SOLO per M3 italiane e non di importazione Giusto?. In questo caso mi andrebbe bene se prendo una M3 del 2001 ITALIANA con garanzia Stillnovo perchè mi copre le parti lubrificate per un anno. 2) La garanzia del nuovo UFFICIALE della casa Bmw dura 2 anni su tutta la macchina e c'è la possibilità che allo scadere di questi si può estendere la garanzia per altri 2 anni. Quindi se trovo una M3 del 08/2002 ho un mese di tempo per fare l'estensione della garanzia della casa Bmw per altri 2 anni. Adesso..la mia domanda è questa: I 2 anni di garanzia estesi coprono SOLO le parti lubrificate come la Stillnovo oppure copre tutta la macchina ?????? - Se copre solo le parti lubrificate sono praticamente uguali...solo che la Stillnovo dura un'anno mentre quella ufficiale estesa dura due anni. Chi conferma ,smentisce?
Non lo so. Cmq prova a vedere sul sito BMW nella sezione usato se c'è qualchecosa di più preciso al riguardo.
solo che la garanzia still novo copre poco.. di per se copre solo le cose che non sono dovute all'usura.. (che praticamente quando si rompe qualcosa ti dicono sempre che è per usura ) ma mi sembra che ci sia la possibilità di trattare col venditore per farla che ti copra tutto.. in pratica come un contratto a parte... cmq luca_m3 ha gia avuto brutte esperienze con la still novo.. chiedi pure a lui.. ha avuto dei problemi e su 400 euro di lavoro gliene hanno passati una 40ina in garanzia
Riazzzz... quindi se si sbiella x colpa della pompa olio non mi danno na lira anzi un'euro. Se la prendo mi faccio fare un contratto a parte dal venditore dove lui dichiara di garantirmi il MOTORE completo x almeno 1 anno...altrimenti se la tenesse lui l'M3.