Garanzia BMW scandalosa!! Leggete attentamente, per favore. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Garanzia BMW scandalosa!! Leggete attentamente, per favore.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da NewFrontier, 12 Giugno 2009.

1. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    1)E' vero, ma io sono certo che quel dato sia vero perché la mia sensibilità, senza presunzione, mi suggerisce da 7 mesi che il motore gira male a 3 e 1/2 e fa un rumore allucinante.
    2)L'ispettore si sbaglia sicuramente sulla tolleranza ( e vi terrò aggiornati ), e ha anche problemi di udito visto che tutta la gente che mi è vicina (amici e parenti), avverte un rumore insopportabile nella mia auto.
    3) Aggiungo, devono, e dico, DEVONO mettere nero su bianco su ciò che hanno fatto sulla mia vettura in un mese di ricovero( compreso test di compressione sottoscritto ).
    Inoltre, rispondendo a qualcuno circa la godibilità della vettura....ebbene, questa è pari a zero dal 19 nov 2008. Io ho acquistato una BMW per godere appieno delle sue qualità....ma, in realtà, da 7 mesi sono solo arrabbiatissimo e deluso perché sto guidando un catorcio. Ne ho goduto solo per nove mesi, stop.
    Da domani, sarò operativo. Vi terrò aggiornati.

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    va bene però, come dico ai miei clienti, non fatevene una malattia.
    queste cose, per fortuna, si risolvono.
    non vale la pena perdere l'umore ed il sonno. stai sereno, anche se capisco che fa rabbia...

3. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Questo credo che sia il punto più fondamentale di tutti.

4. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Quoto e sottoscrivo...=D>=D>

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    esatto...
    e rispondendo NewFrontier, quello che scrivo è perche andare per tribunali non è tutto rose e fiori come sembra...:wink:
    io lo farei solo come ultima spiaggia... se quello che ti ho scritto prima ti puo aver dato fastidio mi scuso, ma io preferisco anche far vedere le cose negative dei procedimenti e di come si puo rovesciare la frittata molto facilmente e di quanto bisogna stare attenti a cosa si dice, non è che facile, veloce e indolore come spesso si fa credere un procedimento giudiziario...

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

questo succede perchè esistono avvocati bravi ed avvocati meno bravi.

7. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Il TIS è dalla mia parte

Appena sveglio, sono andato a controllare sul TIS i dati relativi alla compressione: ebbene, afferma che la pressione in Bar deve essere assolutamente identica per tutti e quattro i cilindri! Ogni commento, risulta superfluo.

8. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Scandaloso...ma d'alronde bmw e' scandalosa!!!

9. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    fermo restando che un motore in queste condizioni a breve rompe

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mi viene un atroce dubbio ....perche' motivo l'ispettore ha rifiutato la riparazione?
    Ha dichiarato che e' tutto nella norma (ridicolo) o ha dichiarato che il guasto e' causato da errori di guida (es fuorigiri) perhce' nel secondo caso diventa difficile dimostrare la ragione.... e anche se tu sei sicuro di non averne fatti l'hai sempre e solo guidata tu? mai lasciata che so in un autolavaggio o alla moglie? se e' un fuorigiri potrebbe venir memorizzato sulla centralina, so che sulle M viene registrato non so sulle normali.....
    Ciao

11. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Perché l'ha rifiutata, lo sa solo lui e non capisco come possa addormentarsi ogni sera con serenità. Cely, la macchina l'ho guidata sempre e soltanto io, mai lasciata da nessuna parte senza me presente, se non nei conce BMW. IO l'ho sempre trattata benissimo e l'ispett. lo sa molto molto bene.

12. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    viene registrato anche sulle punto, vuoi che non venga registrato?
    questo lo so perche su 4ruote c'era uno che aveva avuto una rottura e non avevano passato in garanzia la riparazione a causa di 3 fuorigiri registrati sulla centralina

13. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ho ragioni di credere che il fuorigiri non venga memorizzato, almeno, non sulla 163 CV... Un conoscente, ha raccontato che passando dalla terza alla quarta, ha sbagliato marcia, infilando la seconda... Siccome dice che la terza c'era quasi tutta, immagino stava sui 100 Km/h, quindi avrà messo la seconda a 100... Mi ha detto che appena si è reso conto della cosa e visto il contagiri salire a palla (anche se ancora non aveva mollato completamente la frizione), ha subito premuto nuovamente la frizione, ma il motore si è spento, cioè contatto inserito ma motore spento... Auto fermata sul bordo della strada senza alcuna avaria segnalata, ha premuto nuovamente il pulsante di accensione e l'auto è ripartita perfettamente. Portata dal conce segnalando un'anomalo spegnimento, sorvolando ovviamente sul fuorigiri (da come ha raccontato penso che i 5000 li ha presi tutti e forse anche qualcosina di più), il conce l'ha messa in diagnosi, ed ha detto che non c'era alcun errore o anomalia registrata... Quindi, a meno che su quelle più recenti non sia diverso, il fuorigiri trascinato causa solo uno spegnimento del motore (viene arrestata l'alimentazione) ma non errori in diagnosi :wink:

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se bmw ha un calo di vendite che va dal 20 al 30 % c'è un motivo.....
    BMW = Grandissime Auto, Azienda poco seria!!!!

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    miiiii sarebbe da ridere se allora venisse fuori un fuori giri a questo punto fatto sicuramente da loro..... io resto comunque del parere di provare prima di tutto un altra concessionaria magari piu' seria.

16. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Guardate che non è così semplice: vi racconto il mio caso con la mia vecchia 318is coupè che acquistai nel 1993.
    Il secondo giorno la macchina in manovra, si spegneva quando arrivavo a fine corsa sterzo; risposta tanto lo fa solo sulle superfici lisce tipo autorimesse non sulla strada!!!! dal primo giorno e per i successivi 11 anno che l'ho tenuta sia in accelerazione che in rilascio, si sentiva un rumore metallico agli 80 all'ora precisi. Cambiato l'interruttore interno de ricircolo aria 2 volte ma niente. Consumava da nuova circa un kg. olio ogni 3000 km, ovviamente peggiorato con il tempo; risposta: bmw da come tolleranza 1 kg. ogni 1200 km, praticamente un 2 tempi. (stessa cosa stanno facenddo con un mio amico che ha un z4 2200, aspettano che finisca la garanzia); più tanti altri altri inconvenienti: differenziale, ammortizzatori, 2 pompe climatizzatore. Una volta ho lasciato la macchina 1 mese in officina (era agosto e hanno lavorato per 2 settimane, ma niente risolto). Morale alla fine del 4° anno mi dicono che la macchina non è conforme perchè l'avevo alterata: infatti avevo montato una marmitta Sebring. Praticamente un palo su per il ....; se non vogliono riparartela non la riparano, puoi dare mance ne ho date tante), essere cordiale e comprensivo oppure arrabbiarti (io per esempio dopo innumerevoli colloqui ho saltato il tavolo della scrivania per prendere alla gola quella faccia di m... dell'ispettore bmw), NON SERVE A NIENTE. E dubito molto che serva anche un avvocato. L'unica è vendere la vettura è prenderne un'altra. Sorry, ma per me in questi casi è l'unica. Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  17. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    pensa che a mio cognato in audi hanno fatto fuori una turbina proprio loro! auto trattate sempre molto bene, portata in conce a fare il tagliando e ritirata con la turbina k.o., tra l'altro l'auto l'ha ritirata mia sorella che ovviamente non intendendosene non ha fatto caso al rumore che faceva...quindi hanno anche fatto finta di niente!
    ps essendo tra l'altro per lavoro molto spesso nel caseggiato a fianco all'officina di quel conce, li vedo come usano le auto dei clienti....

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

come hanno fatto a far fuori una turbina durante un tagliando?!

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    idem al 120d del mio babbo....loro sono cosi non c'è nulla da fare.....
    ma tu vedrai gli finisce la pacchia!!!

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

digli al tuo amico che andasse in officina prima della scadenza della garanzia e si facesse fare una scheda (con relativa ricevuta controfirmata) con la descrizione del difetto.
    poi anche se dovessero dire che è normale, a garanzia scaduta il suo avvocato avrebbe materiale idoneo su cui agire.

Condividi questa Pagina