garanzia bmw dopo i 2 anni.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

garanzia bmw dopo i 2 anni....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da panco, 22 Novembre 2012.

1. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Ciao a tutti, oggi ho portato la mia bmw serie 5 all'officina bmw, perchè nell'ultima settimana la macchina è stata ferma 5-6 giorni e quando sono andata ad accenderla è saltato fuori il triangolino con scritto "la batteria può scaricarsi a vettura ferma, le varie utenze sono state disattivate" cioè la luce interna-radio-plafoniera a motore spento non funzionavano, e in marcia nemmeno lo start and stop, quindi ho fatto un giretto di 90 km, e continuava ogni volta a darmi l'errore, poi ho preso l'appuntamento alla bmw, la macchina nel frattempo è stata ferma altri 4 giorni e dopo 1 breve spostamento, al secondo avviamento la segnalazione è sparita.

Oggi l'ho portata alla bmw e mi hanno detto che la batteria ha avuto una profonda scarica ma adesso è ok, e lo stato della batteria è ottimale ma non sanno a cosa fosse dovuto(le accensioni comunque erano sempre perfette).
    Nel frattempo visto che, ho già sostituito la puleggia e cinghia dopo 60.000km con una puleggia modificata per il motore 2.0d, ho chiesto info per l'estensione della garanzia, e il tipo dell'assistenza si è subito agitato dicendomi che se avessi fatto i tagliandi da loro la garanzia si sarebbe prolungata di altri 2 anni(mentre io ho fatto i tagliandi dal mio meccanico, ma utilizzando ricambi originali e spedendo la documentazione per non invalidare la garanzia, e infatti i lavori fatti alla puleggia me li hanno passati in garanzia), e se dovessi fare un tagliando entro dicembre(data in cui scadono i 2 anni) comunque la garanzia non si estenderebbe.

Mi pare strano che la bmw non offra l'estensione della garanzia, e la storiella dei 2 anni + 2, se uno avesse fatto i tagliandi presso la bmw, non mi è stata mai menzionata all'atto di acquisto!

Hanno ragione quelli della concessionaria bmw oppure esiste un'estensone della garanzia? e in nel secondo caso inizierei a frequentare le officine bmw.

p.s.: ho fatto aggiustare il cassetto portaoggetti davanti al cambio, in quanto c'era una monetina che si era incastrata nel meccanismo.....mi hanno chiesto 53€ per 40 minuti di lavoro con prezzo scontato rispetto alla tariffa normale! e non mi hanno nemmeno telefonato per informarmi della spesa in quanto era una cifra minima(la macchina è stata portata in officina da mio figlio che ha 21 anni ed è stato ancora lui ad andarla a prendere alla sera). Io di cifre minime ne ho in mente altre.....

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.260
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    garanzia bmw dopo i 2 anni....

Purtroppo ha ragione l'addetto della concessionaria.....la best 4 è valida solo per le auto acquistate da Bmwitalia e tagliandate presso soli service ufficiali BMW!Ormai è troppo tardi per rimediare....anche un solo tagliando fuori BMW, invalida la possibilta dei due anni di garanzia aggiuntiva.....

3. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Capito! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie mille per la delucidazione!

4. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Quoto, appena presa è stata la mia prima preoccupazione per non avere noie nel tempo...poi dipende tutto dai km che fai, se non ne fai moltissimo non farti problemi...

5. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Quoto, appena presa è stata la mia prima preoccupazione per non avere noie nel tempo...poi dipende tutto dai km che fai, se non ne fai moltissimo non farti problemi...

6. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    si ma il fatto che non mi hanno mai detto niente sull'estensione della garanzia!

7. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Nemmeno a me...ho cercato io

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    purtroppo e' come dice bmw for ever ecco perche' seguitero' per i prossimi 2 anni e mezzo a farmi dissanguare da bmw...........:sad:

9. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Scusa ma che problemi hai avuto a puleggia e cinghia?

10. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    In fase di avviamento si sentiva un forte rumore metallico!Tutto era iniziato intorno ai 40.000km, poi si è accentuato molto verso i 60.000km. Ma già a 50.000km l'avevo fatto presente ma hanno fatto i sordi, poi a 60.000km era impossibile non notarlo e hanno sostituito puleggia e cinghia(tutto rigorosamente in garanzia)

E ora con la nuova puleggia(modificata da bmw), fa ancora un rumorino metallico all'accensione, l'ha rilevato il mio meccanico di fiducia. Poi l'ho portata alla bmw per fargliela sentire...ma hanno fatto i sordi un'altra volta!La mia paura è che tra 20-30000km si ripresenti ancora questo problema! e se succederà la macchina sarà fuori garanzia!

11. George

George Primo Pilota

1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Che maialata..... A me hanno smontato tutto il sedile perchè non stava più agganciato in sede, in pratica frenando andavo avanti.

C'era una penna nella guida. Ma mica mi hanno chiesto una lira. Garanzia

Condividi questa Pagina