Garanzia BMW - Discussione generica | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Garanzia BMW - Discussione generica

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da GFdS, 13 Giugno 2021.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E sono d'accordo. Ma anche le best sono legate al chilometraggio. Come fanno altre Case
     
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @labrie_it, io intendo dire che altri costruttori non offrono una garanzia analoga come fa Bmw con la Best4, gratuita, in aggiunta alla garanzia di legge di 2 anni.
    Cito di nuovo l'esempio di Audi e Mercedes, che come posizione premium e prezzo si pongono allo stesso piano di Bmw. In quel caso passati 2 anni e 1 giorno la garanzia non copre più nulla, quantomeno invece con la Best4 si hanno 2 anni extra gratuiti su motore e parti lubrificate, anche il cambio automatico. È vero che c'è il limite chilometrico di 150K km (sui diesel) però per come la vedo io in 4 anni una media di 37.500km/annui non è male.
    Poi possiamo dire che altre case fanno decisamente meglio, mi viene in mente l'esempio del gruppo coreano Hyundai-kia che sul mercato italiano offre per la prima a livello gratuito ben 5 anni/km illimitati e per la seconda 7 anni/150K km, ma anche case molto affidabili come Toyota (e il brand premium Lexus che a livello personale reputo eccellente come qualità/affidabilità) negli ultimi anni sono scesi da 5 a 3.

    Se poi, invece, non parliamo più di garanzia contrattuale, ma spostiamo il discorso sulla garanzia aggiuntiva da stipulare a pagamento a chilometraggio illimitato, la fanno un bel po' di costruttori, come appunto la "Plus" di Bmw e quella di altri, che nel caso di marchi "executive" di altissima fascia, come Ferrari o Porsche, le garanzie a pagamento ed estendibili in corso d'opera possono addirittura arrivare a oltre 15 anni di anzianità della vettura.

    Spero di essermi spiegato su quello che intendo, un caro saluto e buona giornata.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    hyundai offre 5 anni a km illimitati, è una vera e propria garanzia (mentre i 7 anni della consociata kia sono 3 reali più 4 di garanzia assicurativa, mi sembra).

    i giappo offrono i 3 anni da un bel po' (anche se col limite dei 100mila fuori da quella legale, ma già 30anni fa quando comunque la BEST bmw c'era già come "+2" rispetto all'anno di legge) e in alcuni casi anche 5 anni.

    dal canto mio skoda mi ha regalato l'estensione al quarto anno ma col limite a 60mila; di mio ho esteso a 120mila, pagando. Volendo, mi pare si potesse arrivare a 5 anni/150mila km.




    tuttavia vorrei introdurre anche un altro aspetto, ovvero la "bontà" delle case automobilistiche nell'applicazione della garanzia, e solitamente in questo le tedesche non sono proprio il massimo, non in assoluto ma rispetto alla concorrenza, anche in termini di dialogo.
    Non è una mia esperienza diretta, ma lo desumo dalle rubriche di settore che leggo spesso e volentieri e che confrontano più che altro la percentuale di risposte da parte della casa madre, indipendentemente dal contenuto.
    A volte manca proprio la trasparenza.
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2021
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina