a me (anzi, a mia moglie) sulla gpunto hanno cambiato il volante in pelle perché leggermente rovinato. 2 anni dopo la scadenza della garanzia. mio papà è arrivato a oltre 300mila km con la sua jtd e tutto ancora originale, tranne un debimetro.
2 anni su tutto a km illimitati (garanzia legale), mentre la best 4 copre ulteriori due anni su motore e parti lubrificate con i limiti kilometrici già descritti sopra.
Ma la best 4 per gli ultimi 2 anni è una vera e propria garanzia o una copertura assicurativa come fa VAG?
è una vera e propria garanzia; l'applicazione è discrezionale, nel senso che ovviamente la manutenzione deve essere regolare ed eseguita presso la rete ufficiale.
Ma è comunque legata al chilometraggio. È per questo che non capisco a cosa fa riferimento 66ruote quando parla del fatto che BMW offre garanzie vere a differenza degli altri non collegate al chilometraggio. Tutto ciò che è svincolato da quest'ultimo è la garanzia legale, che offrono tutti.
In realtà ora anche VAG concede una vera e propria garanzia. Lo posso dire con certezza perché ce l'ho e l'ho anche usata per la mia Golf uscente, proprio ieri l'ho ritirata per un lavoro e la macchina ha circa tre anni e mezzo. Io ho fatto l'estensione a cinque. Pure alla G21 che sto aspettando ho fatto estendere la garanzia.
Quanto costa e cosa copre? Al momento non ho trovato nessuna altra casa che abbia un rapporto copertura/costo cosi felice come quello di Porsche (che a botte di boh 750 euro all'anno si puo' rinnovare fino a 15 anni di anzianita', coprendo ogni tipo di guasto/rottura -inclusa la manodopera- al netto delle parti solo esteticamente usurate e/o parti di consumo)
Se non ricordo male 950€ estensione totale a 5 anni e senza limiti di chilometraggio. Ma è una assicurazione.
Quindi non e' che la porti/la fai caricare e portare in una qualsiasi BMW al mondo e dici: "Rotta. Quando vengo a ritirarla aggiustata?". Io non capisco davvero perche', al prezzo che ritengono giusto, tutte le case non offrano qualcosa di simile.
Se mi capita il problema ti racconto come va... Comunque le condizioni generali dicono ciò: Quindi pare che se ne possa godere in tutti i Paesi europei.
Se e' cosi e funziona bene e' una figata. E il prezzo e' assolutamente in linea con porsche. In porsche 815 se si fa quella annuale e non biennale e in BMW 950 ("aggiunge un anno di serenita' blabla"). O ne aggiunge tre? La Best4Plus non e' "di serie"? Dopo il quinto anno la puoi ri-estendere?
Ne aggiunge, potremmo dire, 3+1. La Best4 (non Plus) è la copertura standard sulle parti lubrificate. La Best4Plus aggiunge copertura a 4 anni su tutto, quindi fondamentalmente estende le coperture della Best4 al resto. La Best5Plus estende di un anno la copertura Best4 base e di tre anni quella legale (o, detta in modo alternativo, estende di un ulteriore anno la Best4Plus). Non mi sono informato, ma mi pare di no.
Ciao, secondo me 66ruote fa riferimento al fatto che con la Best4 Bmw offra ulteriori 2 anni di garanzia su motore e parti lubrificate (sino a 100K km per benzina e sino a 150K km per i veicoli diesel) "gratuitamente" (ovviamente con il vincolo di eseguire la manutenzione presso rete ufficiale). Per dire a differenza di Bmw gli altri 2 marchi premium tedeschi, Audi e Mercedes, non offrono gratis nessuna garanzia simile alla Best 4 in aggiunta ai loro 2 anni. Come già detto nell'altro 3d la Best 4 gratuita non sarà tanto, ma alla fine non è tanto male... Per dire faccio l'esempio diretto della mia X1, acquistata a Settembre 2017 con all'attivo circa 94 mila km. Fino a Settembre 2021 ho la Best4, quindi ho ancora in garanzia il motore e tutte le parti lubrificate (anche il cambio automatico che è in bagno d'olio) fino a 150 mila km (eccetto turbine fino a 100 mila). Insomma gratuitamente la Best 4 non è affatto male, considerando che (su un diesel) hai motore e parti lubrificate in garanzia per 4 anni e 150 mila km (ben 37.500 KM di media/annui). Se poi non bastasse la Best4 gratuita per chi fa tantissimi km/annui o chi già sa di tenere più anni la macchina(che però arriva sino ad un massimo di 5 anni) c'è ora la "Plus" a pagamento, per avere copertura su tutte le parti del veicolo, eccetto quelle soggette a normale usura (ad es. freni) a chilometraggio illimitato, che per quanto mi riguarda, anche se non faccio più i km di una volta (con la 330d E46 i primi 3 anni feci la bellezza di una media di 70 mila km/annui) sulla prossima G2x penso di inserire la "Plus", avendo in mente di tenerla più di 4 anni ed avere più tranquillità. Buona serata