Garanzia best4 bmw ,ne abbiamo tutti diritto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Garanzia best4 bmw ,ne abbiamo tutti diritto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mauro1968, 3 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mauro1968

    mauro1968 Collaudatore

    257
    5
    29 Dicembre 2010
    Reputazione:
    96
    Bmw E91 LCI Edition Lifestyle
    Buona sera a tutti!
    Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di esaudiente in merito !
    Ho acquistato presso un concessionario ufficiale BMW della mia città la mia Bmw E91 a KM 0 ,ma non sono stato informato in maniera chiara dal mio venditore in merito alla garanzia bmw best 4, che voi sappiate ne ho diritto.:-k
    Grazie ancora !
    Mauro
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.855
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    basta che non sia import, nel qual caso la garanzia è solo il biennio di legge.
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto puccio........
     
  4. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Riporto quanto scritto pochi giorni fa in questa discussione

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=211356&highlight=

    Dal sito BMW:

    Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW.

    (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)

    Vale per le vetture immatricolate in Italia. Non costa nulla è "compresa" .

    Ti conviene senz'altro, secondo me, fare il tagliando presso la rete ufficiale Bmw.

    Questa è la garanzia:

    GARANZIA CONVENZIONALE BEST 4 BMW

    DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO

    sottoscrivendo la presente

    dichiarazione si obbliga nei confronti dell’Acquirente

    a riconoscere, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., apposita Garanzia Convenzionale sull’autoveicolo

    nuovo a marchio BMW alle seguenti

    CONDIZIONI

    1. OGGETTO

    1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di

    cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite

    da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San

    Marino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto

    2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2

    e 1.3 che seguono.

    1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova

    avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3.

    1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla

    percorrenza di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a

    100.000 km di percorrenza.

    2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE

    2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per

    difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conse-

    guenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi.

    2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Conces-

    sionari o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla

    sostituzioni delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.

    3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE

    3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando:

    a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione secondo le modalità

    prescritte dalla Casa;

    b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW;

    c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero,

    l’Acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattu-

    ra comprovante gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tec-

    nica eseguita secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le con-

    dizioni di validità ed efficacia della Garanzia Convenzionale.

    3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere del-

    la durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessio-

    nario o Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro.
     
  5. mauro1968

    mauro1968 Collaudatore

    257
    5
    29 Dicembre 2010
    Reputazione:
    96
    Bmw E91 LCI Edition Lifestyle
    Sei stato molto chiaro MatteoBello!

    Ma questo l'ho già letto sul sito di BMW italia,ma la mia domanda era con precisione: Bisogna sottoscrivere un contratto per averne diritto, oppure scatta in automatico la garanzia aggintiva di altri due anni su tutte le parti lubrificate ?
     
  6. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :wink:

    E' automatica, nessun contratto extra.
     
  7. mauro1968

    mauro1968 Collaudatore

    257
    5
    29 Dicembre 2010
    Reputazione:
    96
    Bmw E91 LCI Edition Lifestyle
    Mi sono fatto questo problema anche perchè ho trovato questo su internet a me sembra un contratto da sottoscrivere al momento dell'acquisto dell'autovettura!](*,)

    http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:Ht7od088FxcJ:www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf%3DBMW_Garanzia+bmw+garanzia+best4+sottoscrizione&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESiKVdmUQ0x_2ARDkP0L3wTP46SOppLRVQfXMCRBx_dJngo48oONAQ81m9Y30-lbY0P0HYKxDgDgEPxiTYNLsWUEWH0kOM5zMjPIYsmw58sFcq1Y-Sf-3XPbmS7C7VVnkbj9BGo_&sig=AHIEtbRFp9vnN_4rQxFsWLsG6ySQgVZW6A&pli=1
     
  8. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    E' la stessa che ho pubblicato io sopra.

    Dovrebbero dartela al momento dell'acquisto del nuovo.

    Cmq loro vedono a terminale dove è stata immatricolata l'auto, quanti anni ha e qualsiasi altro dato... quindi possono benissimo fare a meno di quel foglio li :wink:
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quoto puccio;)
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nessun contratto da sottoscrivere


    matteo è stato decisamente esauriente



    CHIUDO
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina