...premessa...non mandatemi a quel paese, ma sto girando come una scheggia impazzita tra mille idee di auto (dopo aver visto che la Lexus RX400H in USA costa 31.000 euro....)... domanda agli esperti: - un'auto comprata nuova ha una garanzia di due anni (salvo estensioni varie)...giusto? ma un'auto usata presa da un rivenditore di quelli presenti su autoscout? facciamo il caso di un'auto del dicembre 2004...ad oggi sarebbe fuori garanzia.. ...ci si può fidare dei dodici mesi di garanzia che molti sbandierano a destra e a manca? Sono tenuti a garantire delle cose standard o fanno come vogliono? (garanzia per un anno sullo sportellino dell'accendisigari...) graaaaaazie..
e in quel caso...la garanzia si "attua" presso il venditore..giusto? Cioè se prendo un'auto a desenzano e mi si guasta...me tocca portarla in riva al lago???
di solito i venditori stipulano delle polizze assicurative con compagnie che in caso di guasto pagano la riparazione(in teoria contattandole..............loro ti dicono dove andare a far riparare l'auto)....................però in caso di controversie o problemi il responsabile principale rimane il rivenditore ovviamente.................... almeno credo sia così :wink: