ho un team..e i lavori me li ha fatti il meccanico del team.. allora..arrivare primi..al primo campionato..è impossibile..non so se conosci qualche pilota..poi..sono l'unica donna..e riuscire a finire una gara (che va dalle 3 alle 5 manches da 45 minuti) è già una grande soddisfazione personale credimi...an...e portare a casa la moto sana anche
ci vuole la patente nautica oppure fai una licenza da pilota ma mio papà non me la fa fare perchè sono stato rimandato!
Vabbè, io sto a 50 metri dal mare, eventualmente un posto dove far la patente nautica l'avrei trovato
si ma da chi li compri i pezzi? li prendi direttamente in america? mio papà conosce vismara (non benissimo) e altri piloti.... complimenti! io vorrei tanto correre ma.... ma gareggi con gli uomini? complimenti! ci vogliono muscoli e tecnica per finire una gara! beh ci vuole anche la moto!
ci sono corsi che con 2 giorni ti fanno prendere la patente! mi pare che si chiamino full immersion..... 50 metri dal mare? il posto più vicino per andare al mare è a genova!
i pezzi li fanno fare.. Bè..Vismara non mi piace..ma è sempre gentile in campo gara..Boretto quest'anno è stata la gara più dura..alla fine della 5 manches..mia madre mi ha raccolto a pezzettini.. anzi no..aprile in sardegna..onde enormi..freddo..e poco tempo di recupero tra una manches e l'altra..
l'unica gara che ho visto è stata a firenze nei laghetti di signa... organizzata da carlo di jet lake! non sono molto pratico di gare
dunque..io ti spiego come si svolge l'endurance.. ci sono 5/6 gare in un campionato..endurance è di resistenza..e viene svolta con le runabout..cioè le moto "da seduti"..la gara può svolgersi in 1 giornata (3 manches da 45 minuti) oppure in 2 giornate (5 manches)..la partenza è lanciata..non come nel filmato sopra..un commissario di gara alla destra, con moto d'acqua, dà il via quando i piloti sono tutti allineati..alla prima falsa partenza c'è una penalità..alla seconda la squalificazione. Può esserci un circuito con 4/5 boe che delimitano il percorso..oppure, come in sardegna, il giro di un'isola..non ci sono molte regole..non bisogna saltare le boe..non si può superare in boa..se il pilota davanti a te cade hai l'obbligo di fermarti,anche se non è del tuo team, e soccorrerlo altrimenti c'è la squalificazione e i doppiati non devono ostacolare..per il resto..sempre a manetta finchè i muscoli di braccia e gambe reggono..e credimi che dopo 15/20 minuti..sei già spompato an...e devi pregare di aver calcolato bene la benzina..e che la moto non si rompa
ho fatto bordighera riva ligure a fuoco..... mio papà è arrivato 10 minuti prima di me con il gp... io sono arrivato dopo di lui e poi tutti gli altri! ero morto! il problema è che non lo senti subito il dolore ma 1 o 2 giorni dopo! grazie della spiegazione... le regole non le sapevo bene! non mi sembra giusto che se quello davanti a me cade io devo soccorrerlo perdendo il campionato!
anche il freestyle è molto bello..ma a 18 anni mi sono fratturata mandibola e 2 costole..e dal quel giorno mio padre mi ha vietato di avvicinarmi ad un jet ski