mai visto niente del genere con i 19.... media migliore 17 km/l... adesso che sto facendo città mi fa 15 !
nooooo vista solo ora... 120d, steeeep 177cv......21km/l se non di più...ho una foto come prova e il bc per ora è corretto...
Con i 19 nemmeno io riesco ad andare oltre i 17,2 km/l in estate .... con lo Step .... mia moglie, stessa gommatura 255-225 sulla sua Ex E91 manuale faceva oltre i 20 km/l però .... :wink:
Scusate ma è una gara tra nonni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il vincitore ha un catetere in omaggio, mica scherzi! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vabbè dai .... lo si fa per un pieno al massimo ..... giusto per dimostrare di cosa è capace l'N47 ..... che consuma meno di una Matiz ......
Ci vuol na bella costanza però...perchè a me mi viene da pestare spesso e volentieri! Soprattutto dopo che sono stato passeggero di un 530d...
con quello che costa il gasolio io cerco di pestare il meno possibile, soprattutto per tragitti brevi, per andare al lavoro e quando non ho fretta.. poi è ovvio che ogni tanto faccio qualche partenza sprint o qualche bel sorpasso.. ma me la godo lo stesso anche a velocità alta e 1500 rpm..
wikipedia dice che l' ex min delle colonie è diventata la FAO io la capisco benissimo, lol e fa pure ridere la dovrei far vedere a mio padre questa immagine, complimenti
Ragazzi io sto andando veramente piano, ma complice il freddo assurdo e la poca strada per andare al lavoro (7km andata) sta consumando parecchio, nonostante le mia accortezze. Il bc segna 9,7 L/100km
Ma è sempre stato parsimonioso, tutto sommato, solo che d'inverno patisce proprio tanto col freddo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in effetti è una cosa che notavo anche con la precedente vettura a benzina; in inverno il consumo rispetto a primavera estate e autunno è decisamente a sfavore; sopratutto i primi km, prima che il motore si riscaldi, se azzeri il cdb, noterai conumi spropositati anche nell'ordine di 35L per 100km. poi in marcia la differenza si attenua ma direi che rispetto al resto dell'anno in inverno i benzina consumano almeno un 10% in più. anche i diesel peggiorano, ma il consumo anomalo riguarda perlopiù i primi km fino al riscaldamento dell'acqua.